Canon annuncia un proiettore 4K professionale da 5.000 lumen

01 Settembre 2015 0

Canon ha annunciato il nuovo proiettore professionale XEED 4K500ST, un modello dotato di pannelli LCOS con risoluzione pari a 4096 x 2400 pixel. Il sistema ottico utilizza la tecnologia AISYS (Aspectual Illumination System), progettata per aumentare il contrasto, fornire colori naturali e profondi e una fedele riproduzione delle zone scure, arricchendo l'esperienza visiva. XEED 4K500ST viene indicato come particolarmente adatto per applicazioni di ingegneria come il Computer Aided Design (CAD) e la modellazione 3D.

La luminosità si attesta a 5.000 lumen, costanti su tutta l'escursione dello zoom. L'obiettivo zoom grandangolare, di nuova concezione, permette di proiettare immagini di grandi dimensioni da breve distanza ed è inoltre è dotato di una funzione di messa a fuoco periferica, che consente la proiezione di immagini su schermi curvi. L'obiettivo ha'apertura costante f/2,6, una caratteristica che rende più facile l'installazione del proiettore.

Canon sostiene che questo prodotto è il più leggero proiettore al mondo (17,6 kg di peso), nonché quello con il tempo di risposta più basso (16,6 ms) nella sua categoria. La lampada, un'unità da 470W, garantisce fino a 4.000 ore di funzionamento, nella modalità Eco, con tre anni di garanzia e fino a tre sostituzioni in caso di guasti

Completa la dotazione la funzione di edge blending, utile per uniformare i bordi delle immagini create da più proiettori, in modo da coprire schermi di grandi dimensioni.

Andrea Contarini, Marketing Director Consumer Imaging di Canon Italia, ha dichiarato:

L'obiettivo di Canon è di affermarsi come azienda leader nel mercato dei proiettori da installazione 4K con valori di luminosità 5.000–10.000 lumen. Il lancio di oggi è il primo passo indicativo di questo viaggio. XEED 4K500ST è stato progettato per soddisfare la crescente domanda del mercato di proiettori ad alta risoluzione ed elevate prestazioni per immagini di alta qualità, anche con installazioni in spazi ridotti. Il design compatto e ultra-modulare lo rendono comodo da installare e incredibilmente facile da gestire.

XEED 4K500ST sarà disponibile nel primo semestre 2016.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Asus X541ua I3-6006u 4gb 500gb Win10 è disponibile da puntocomshop.it a 336 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede