Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le Smart TV LG 2014 riceveranno l'aggiornamento a "webOS 2.0" il 21 Settembre

01 Settembre 2015 30

Come annunciato lo scorso Aprile, LG aggiornerà a breve le Smart TV 2015 dotate di webOS 1.0, rendendo disponibile il Value Pack Upgrade. L'aggiornamento includerà le principali funzionalità presenti su webOS 2.0. Le novità introdotte saranno sostanzialmente quattro: My Channels, Quick Settings, Input Picker e Live Menu.

My Channels permette di selezionare i propri canali preferiti, dai sintonizzatori interni o visualizzati tramite un set top box, inserendoli all'interno della Launcher Bar, in modo da avere un accesso diretto. Quick Settings consente di regolare le impostazioni della TV, senza interrompere la visione dei programmi. I menu si sovrappongono alle immagini a video, in modo da non dover perdere qualche momento saliente. Input Picker riconosce immediatamente i dispositivi connessi alla TV, rendendoli istantaneamente operativi. Live Menu, infine, include un generale miglioramento dell'interfaccia utente, volto principalmente a facilitare la ricerca di contenuti.

Oltre a queste funzionalità, il Value Pack Upgrade offrirà anche una maggiore reattività nella risposta ai comandi, oltre ad un tempo di accensione inferiore, due aspetti importanti, poiché si tratta, con tutta probabilità, dei difetti più rilevanti presenti in webOS 1.0. Lee In-kyu, sento vice president e head of the TV and Monitor Division, presso LG, ha dichiarato:

Un aggiornamento gratuito di questo livello non era mai stato offerto nel mercato delle Smart TV, e siamo fieri di poter settare un nuovo standard per i proprietari di questi dispositivi.

La distribuzione dell'aggiornamento inizierà il 21 Settembre. I possessori di Smart TV con webOS 1.0 riceveranno il firmware automaticamente, a patto di aver abilitato l'opzione per l'aggiornamento automatico. Se quest'opzione non è attiva, gli utenti riceveranno un messaggio pop-up, contenente una guida per effettuare le procedure necessarie.

I modelli compatibili con il Value Upgrade Pack sono i seguenti (l'equivalente europeo, non sempre presente, si ottiene sostituendo una "V" allo zero finale: EC9300, ad esempio, è il nostrano EC930V):

  • LB6300
  • LB6500
  • LB7100
  • LB7200
  • UB8500
  • UB9200
  • UB9300
  • UB9500
  • UB9800
  • EC9300
  • EC9700
  • EG9700

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianluca campostini

cioè la lb630v viene aggiornata, ma la lb870v (il top di gamma2014 1080p led) no?!?!

Salsetti Gianluca

ho una tv 55lb670v rientra nell'aggiornamento?

Mavurù

Buongiorno, ho una tv 47LB650V con webos 1. Secondo questo articolo dovrei rientrare fra i destinatari dell'aggiornamento, ma ad oggi 16 ottobre nulla è arrivato. Ho mandato una mail alla LG e mi hanno risposto che ancora non sanno quando verrà rilasciato l'aggiornamento per la mia TV. Dovrei pentirmi di avere acquistato un prodotto LG nel 2014 e vederlo già obsoleto un anno dopo? Tra l'altro il televisore è di una lentezza esasperante. Premo il numero del canale sul telecomando, vado a fumare una sigaretta e quando torno lui sta cambiando canale. Ovviamente è una battuta, ma leggo in giro che il problema principale è proprio la risposta lentissima ai comandi. Qualcuno saprebbe darmi qualche notizia? Grazie

Giuseppe Lapadula

La 42lb730v sarà aggiornata?

Sanji

io possiedo il 42LB730V ma non mi è ancora arrivato nulla... possibile?

Corgiov

Domande a chi ha ricevuto l’aggiornamento: il WiFi funziona? Il mio 42LB652V si connette alla rete WiFi, poi mi dice che ho una rete non abilitata. Prima dell’aggiornamento funzionava!
Sapete se ESISTE almeno un Hard Disk compatibile col PVR? Nel software ci sono le funzioni, ma nessun modello finora collegato è stato riconosciuto compatibile per il PVR (non mi propone neanche di formattare).

Renato.Italy

Il 05.00.04 al 100% e' il webOS 2.0 perche il webOS 1.0 era con il 04.00....

Pablo Bernocchi

come si chiama l'aggiornamento 05.00.04?

Il mio 42LB650V è stato aggiornato il 18 settembre a questa versione che effettivamente ha cambiato qualcosa, ma è ancora webos 1

Renato.Italy

Oggi 21 Settembre e' stato aggiornato il mio 47LB730V a webOS 2.0 , adesso si posso dire che e' abbastanza fluido nei comandi quindi accettabile e non come prima .Credo che quasi tutte le smart tv LG 2014 con webOS 1.0 sono aggiornate al 2.0.

Simtopia23

E' inutile che si vantano tanto, hanno aggiornato solo i top gamma più imponenti del 2014, e manco tutti la loro fascia top.

Da acquirente di uno smart tv LG di fascia media-alta sono parecchio deluso.

Sanji

Anch'io possiedo un 42LB730V... sarebbe assurdo se non dovesse essere aggiornato!

Zippo

Com'è che il top di gamma LED del 2014 UC970V non è in lista??

Coo_per

Perchè per attivare le impostazioni? Il record è stato di un minuto...

Monty81

Concordo, senza contare che all'accensione, ci vogliono un paio di minuti prima che i comandi diventino reattivi. Tuttavia WebOS è un ottimo SO

Ed il Polso

Era la notizia che aspettavo, ho due lg uno con webos 1 l'altro con il 2, la differenza a livello di velocità di risposta del tv è doppia con la seconda versione. Brava LG!!!

xyz0n

OT. io ho un ub980v, a voi capita, se per esempio lasciate per qualche minuto il menù delle impostazioni (quello grigio) in primo piano, di trovarvi dopo l'immagine impressa?

Coo_per

Io ho la LB670V ho qualche speranza?

Loriprint

Ho un LB671V che nella lista non compare, ma se aggiornano i 630 e i 650 spero aggiornino anche il mio...
Sarebbe una ottima decisione da parte di LG non abbandonare TV son solo 1 anno di vita

Nicola Buriani

Penso proprio di sì: nella lista credo non compaiano perché non presenti sul mercato USA (se non ricordo male).

Coo_per

Spero in una maggiore velocità, sono di una lentezza unica ma per il resto amo la mia Tv :D

DarkZoro

I frigoriferi verranno hackerati e i forni a microonde si attiveranno da soli per farci pagare di piú in billetta!! È tuto unnn gombloddooooo xdxd111!1!!1!11

StriderWhite

Presto aggiorneremo anche frigoriferi e forni a microonde!!

zened8

Ma le lb730v non verranno aggiornate?!

Marco Cerasoli

anche io...il modello da 49pollici D':

lynx

good.. io ho un LB650 :D

Gabriele

cavolo, io ho un ub820v con netcast, mi sa che non vedrò nessun aggiornamento!

DarkZoro

Felice di sapere che esistono gli aggiornamenti per i software delle TV xD

dario

Consigli per un tv (minimo) 40 pollici massimo 350 euro?

Domenico Esposito

Ottimo, Finalmente la Mia Smart Tv ricevera' qualche miglioria. Un plauso ad Lg che è stata la prima Azienda a non abbandonare le sue smart.

Yellowt

Adesso fanno quelli orgogliosi e attenti al cliente ma quando hanno presentato Webos 2 avevano dichiarato che nessuna tv del precedente anno sarebbe stata aggiornata. Evidentemente sono stati sommersi dalle critiche.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO