Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il TV OLED Ultra HD EG960V da 55" è in arrivo in Italia

02 Settembre 2015 17

Mentre ad IFA vengono presentate le novità che vedremo nel corso delle prossime settimane, dall'Italia giunge una notizia che farà piacere a molti appassionati. I TV EG960V, la prima serie OLED Ultra HD distribuita da LG nel corso del 2015, sono ormai in dirittura di arrivo anche in Italia. La conferma arriva per via indiretta: la catena Expert ha rilasciato il nuovo volantino, e tra i prodotti presenti figura proprio il 55EG960V, il taglio da 55".

Riepiloghiamo brevemente le principali specifiche: i TV EG960V dispongono di pannelli curvi Ultra HD con refresh rate a 100Hz. Il 3D viene offerto tramite occhiali passivi. La Smart TV è basata su webOS 2.0, la seconda iterazione del sistema operativo lanciato lo scorso anno. La principale novità consiste nell'aumento della velocità, merito anche del nuovo processore Deca Core.

Le funzionalità comprendono il download di applicazioni, l'accesso a vari servizi in streaming, la condivisione di contenuti su rete locale, tramite DLNA, la registrazione programmi dai sintonizzatori TV, il trasporto dell'audio su smartphone e tablet (per poter utilizzare la relativa uscita cuffie) e il controllo di tutte le funzioni tramite Magic Remote o dispositivi mobile.

Per quanto riguarda la connettività, troviamo HDMI 2.0 con HDCP 2.2, una porta Ethernet, Wi-Fi Direct, Bluetooth, Miracast, WiDi di Intel e MHL. E' inoltre supportata la decodifica dei formati Dolby Digital, DTS e HEVC. Ricordiamo anche che LG ha annunciato un aggiornamento software per la serie EG960V, in modo da renderla compatibile con la tecnologia HDR.

Il prezzo di listino è fissato a 4.999 Euro (lo stesso in vigore nel mercato francese).


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crisso

roba da maiali

Crisso

Che schifo i poveri mamma mia

saetta

meglio apettare ef950v

Thranduil Vala

in effetti agli Oled ci pensano solo loro, gli altri produttori continuano a puntare sui Led, e la maggior parte della gente non sa neanche che differenza ci sia (se poi ci si mette pure il volantino ;-) ). Personalmente trovo gli oled superiori come qualità di visione, mi paiono gli eredi del plasma, mi tengo stretto il mio Panasonic gt30, e per quando sarà ora di cambiarlo, sicuramente questi oled avranno dei prezzi più ragionevoli, ammesso che si diffondano di più sul mercato. Finchè ci sono pochi produttori che li fanno, ovviamente rimangono troppo di nicchia per un abbassamento dei prezzi per economie di scala

Giuliano

Il prezzo come era presumibile e "altino", ma del resto praticamente solo LG sta portando avanti il discorso oled sulle tv, speriamo che anche gli altri produttori si diano una mossa cosi da migliorare la tecnologia e abbassare i costi...

Benjamin Sisko

solo 55" ???? è proprio roba da barboni !!!

greatteacher

Vendete monitor PC Oled < 32'' e farete di me un uomo felice.

davide aiazzi

Samsung non produce nemmeno i tv OLED

Nicola Buriani

100Hz nativo, poi c'è la compensazione del moto.

M_90®

per il momento chi vuole l'oled sulle tv deve prendere lg, i samsung costano ancora troppo in rapporto alla diagonale

Ratchet

TV a rate.. Corro subito!!

stei21

troppo feliceeeeeee .........poi leggo il prezzo tristezzaaaaaaa :)

asd555

Ma gli OLED che refresh rate hanno?

floop

3000 li spenderei essendo oled ma non 5000

Nicola Buriani

La cosa buffa è che poi lo scrivono giusto nella di fianco alla sigla, e che lateralmente (nell'immagine non si vede perché l'ho ritagliata) c'è persino una piccola spiegazione sulla tecnologia OLED (e questo è apprezzabile).

Simone

Certo che se sul volantino scrivono "TV LED CURVO 4K" siamo proprio alla frutta...

peyotefree

Alla metà del prezzo ci si comincia a pensare

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO