Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi dettagli e prezzi dei proiettori Sony home cinema

05 Settembre 2015 14

Sony ha rilasciato tutte le specifiche dei nuovi proiettori home cinema in arrivo a Ottobre. I modelli in uscita sono tre: VPL-HW65ES, SXRD con risoluzione Full HD, VPL-VW320ES, SXRD con risoluzione 4K e VPL-VW520ES, SXRD con risoluzione 4K e HDR. Iniziamo dal HW65ES, che utilizza una nuova lampada da 215W (HW55ES, il predecessore, era equipaggiato con un'unità da 200W), capace di garantire un flusso luminoso pari a 1.800 lumen, 100 in più del modello precedente. Anche la durata cambia: le nuove lampade sono progettate per garantire fino a 6.000 ore di funzionamento, nella modalità a basso consumo.

Passando al prodotto di fascia superiore, VPL-VW320ES, si conferma il cambio della lampada: VW300ES utilizzava un'unità da 230W, mentre il nuovo modello ne impiega una da 225W. Non cambia la luminosità, che resta fissata a 1.500 lumen.

Sony VPL-HW65ES

A presentare le novità più rilevanti è il VPL-VW520ES: la lampada subisce un consistente incremento, a livello di potenza. VPL-VW500ES si affidava ad un'unità da 230W, mentre VW520ES è provvisto di una lampada da 280W, necessari ad incrementare il flusso luminoso, che raggiunge i 1.800 lumen (Il modello precedente si fermava a 1.700). E' inoltre supportata la tecnologia HDR (High Dynamic Range), che incrementa la dinamica delle immagini ed anche il rapporto di contrasto dinamico, pari a 300.000:1 (il predecessore si attestava a 200.000.1).

I prezzi di listino indicativi sono i seguenti.

  • VPL-VW520ES: 9.999 Euro
  • VPL-VW320ES: 6.999 Euro
  • VPL-HW65ES: 2.999 Euro

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo

Ok grazie mille :D

Nicola Buriani

In Italia praticamente sì, serve una pay TV, in chiaro in HD l'offerta è davvero risicata.
Assolutamente impensabile la visione del digitale terretre in SD (standard definition) su uno schermo da metri di base.

Giacomo

Ah quindi ti serve per forza un pacchetto tipo Sky perché sulla tv in chiaro non c'è molta qualità. O sbaglio?

Nicola Buriani

Basta un decoder esterno.
Eviterei accuratamente i canali che non trasmettono segnali HD di qualità almeno decente, perché su 2 o più metri di base i difetti diventano lampanti.

Giacomo

Che costo hanno?

Fabri Fina

si cambia lampada

Giacomo

Ma passate le tot ore di funzionamento cosa si fa?

Giacomo

Ma si può vedere la tv con questi proiettori?

efestopini

strano, non l' ho mai visto di persona ma del tuo benq ne ho sempre sentito parlare molto bene sia come vivacità dei colore che come luminosità, ti assicuro che il mio jvc entry level si vede meglio del mio lcd lg, non ricordo il modello ma è dell' anno scorso

sgru

io ho un semplice w1300 che non sfigura affatto rispetto a proiettori più costosi ma ovviamente nonostante sia ben tarato e nonostante ci usi un telo grigio con gain 0.8 ovviamente rimane un proiettore che non può avvicinarsi alla resa di una tv, ciò che appunto fa la differenza è che il proiettore lo uso su uno schermo oltre 112" mentre la tv 50". Il bello dei proiettori è la loro usabilità, quest'estate me lo sono portato dietro in vacanza e con un semplice panno (stentavo a crederci quanto si vedesse bene sul panno) ed una soundbar da 350w ci siamo goduti un'ottima visione ;) Ecco, portarsi dietro una tv da 100 lo vedo un po' difficile..

efestopini

non ne sarei così sicuro, io possiedo un jvc rs46 e neanche tarato con la sonda (purtroppo) e ti assicuro che l' immagine non sfigura rispetto ai tv da diverse migliaia di euro che vedo nei centri commerciali

sgru

non li pagonerei in ogni caso ad una tv dato che queste si vedono molto meglio.

efestopini

neanche poi così alti, i jvc a poco meno non hanno il 4k vero, se li vuoi paragonare a delle televisioni poi non c'è proprio confronto, questi arrivano a 3 metri di base, quanto costa se esiste una televisione da 120pollici?

Fabio Pelliciari

e sti cazzi di prezzi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO