Canon è al lavoro su una reflex da 120MP, su un display 8K e su una Cinema EOS 8K

08 Settembre 2015 17

Canon è nuovamente foriera di interessanti annunci: dopo aver annunciato il primo sensore APS-H da 250 megapixel, il produttore giapponese ha svelato tre nuovi prodotti attualmente in lavorazione. Si tratta della Canon EOS System 8K, di un display professionale dotato di risoluzione 8K (questi due prodotti sono evidentemente pensati per offrire un unico pacchetto) e di una fotocamera reflex dotata di un sensore CMOS da circa 120 milioni di pixel (120 megapixel).

La nuova Cinema EOS System 8K utilizzerà un sensore CMOS Super 35mm-equivalente, con una risoluzione pari a 8192 x 4320 pixel (circa 35,39 milioni di pixel in totale). I video potranno essere ripresi a 60 fotogrammi al secondo, con 13 stop di gamma dinamica ed un gamut ampliato. Le ottiche supportate saranno quelle con innesto EF.

Il display professionale 8K servirà per gestire i flussi di lavoro (idealmente realizzati con la Cinema EOS System 8K). Il display supporterà la tecnologia HDR (High Dynamic Range) ed il gamut ampliato, con una densità superiore a 300 pixel per pollice.

La nuova reflex, infine, sarà dotata di un nuovo sensore CMOS da 120MP ad alta densità, assicurando la piena compatibilità con le ottiche EF.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tekno zone a 799 euro oppure da eBay a 1,013 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Armandorace04

a me non arriva a 0.6 mega la linea telecom. Se andasse a 6 mega festeggerei pasqua, natale e ferragosto tutte in un giorno......

N-Rico

I sensori super big sono qualcosa di wow, ma rimarranno di nicchia ho idea... almeno per ora.

stuck_788

il bello è che fino a poco tempo fa Canon era quella che diceva a Nikon che "i megapixel non servono, bisogna guardare ad altro"

GeneralZod

Esatto! :-P

Novizio

Meglio un pannello grande o un grande pannello? ;-)

Ratchet

Ellamadonna

Ikaro

Non penso proprio che sia pensata per noi comuni mortali ;)

ZioGrimmy

Bello... E poi abbiamo ancora le linee telecom con i doppini che vanno a 6 mega scarsi, ottime e fantastiche per fare l'upload di tantissime foto e video della nostra vita a quella risoluzione!

capitanharlock

Aspettiamo a vedere questa fantomatica 120MP, chissà che crop spaziali si possono fare...

GeneralZod

Dipende pure da come lo usi e dalla durata del pannello.

StEy

Sinceramente dal titolo mi sembra tutto chiaro, si capisce benissimo che sono 3 prodotti. Non capisco la tua difficoltà

Bach05

Tanto non saranno sfruttabile senza ottiche ad alta risolvenza...

Vincenzo Garofalo

Ma...
Insensatezze in casa Canon.

Invece di aumentare la gamma dinamica dei sensori (sono decisamente sotto Nikon), e lavorare sulla riduzione del rumore (Sony è avanti anni luce).
Continuano a sfornare - e a lavorare a - prodotti con millemila megapixels, e quello che realmente fa la differenza resta sempre in secondo piano. Perché?
Misteri del marketing!

lorenzo1222

Bhe mica possiamo rimanere con il Full HD a vita, bisogna sempre migliorare tutto. Prima o poi usciranno anche Display e televisori in 8k che ti faranno notare la differenza con il canonico Full HD.

Nicola Buriani

Perdonami, ma non capisco: la punteggiatura c'è e in italiano essere al lavoro su una reflex da 120MP, su un display 8K e su una Cinema EOS 8K implica l'esistenza di 3 prodotti.
Se fosse stato lo stesso prodotto sarebbe stato "Canon al lavoro su una reflex da 120MP CON display 8K.

GeneralZod

Because size matters!

StickHutzie

Notizie interessanti ma titolo scritto con il lato b.
All'inizio avevo capito che stavano costruendo una camera da 120 megapixel con schermino da 8k capace di fare video ad 8k!!!!
Usate la punteggiatura o parole chiave per spiegare meglio!

Fortuna che c'era la foto a spiegare.....

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!