GoPro Odyssey utilizza 16 action cam Hero 4 Black per i video a 360° (video)

08 Settembre 2015 7

Lo scorso Maggio GoPro aveva annunciato una soluzione appositamente studiata per la ripresa di video a 360°. Quel prodotto è ora pronto a giungere sul mercato, con il nome di GoPro Odyssey. Il kit contiene tutto il necessario per la ripresa di video per la realtà virtuale: sono incluse ben 16 action cam Hero 4 Black, il supporto per le action cam, una valigia per il trasporto e 16 memory card.

I video ripresi con le 16 Hero 4 Black vengono poi montati utilizzando la piattaforma Jump di Google, che consente di realizzare un filmato stereoscopico con risoluzione pari a 2K x 2K (MPEG4 a 150Mbps), oppure 8K x 8K (MPEG4 a 600Mbps). Al momento Odyssey è un prodotto indirizzato solo ai professionisti, dato l'elevato costo: per l'acquisto sono infatti richiesti 15.000 dollari.

A seguire un video realizzato a 360° (per la corretta visualizzazione è necessario utilizzare Chrome):

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Occasioni stock a 399 euro oppure da Amazon a 478 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Geni ad aver scelto New York (città famosa per gli altissimi grattacieli) come dimostrazione per un prodotto che registra solo a media altezza...

dari89

immagino che le memory card incluse debbano essere belle capienti per registrare a quelle risoluzioni..poi ovviamente stiamo pur sempre parlando di gopro, e se ci fai caso non hanno mai venduto a prezzi popolari

Cigno 93

No aspè 15.000 dollari per 16 go pro con memory card e un telaio? Se i video si montano con un programma di google dove sono finiti i soldi?

Giovanni

Fenomenale

epox110

basta usare il ditino

Francesco

che figata!

Giorgio

Bellissimo! Appena guardato sul mio s6.... ah gia... sul motorola x play non possono guardarlo muahah

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?