Optoma annuncia un proiettore DLP Full HD con tecnologia Darbee Visual Presence

09 Settembre 2015 6

Optoma ha annunciato l'uscita del proiettore HD28DSE, caratterizzato dalla presenza della tecnologia Darbee Visual Presence. Lo scopo di questa soluzione è quello di aumentare il livello di dettaglio delle immagini a video, esaltando alcuni particolari. Il livello di intervento può essere regolato dall'utente, in modo da non esasperare la resa, finendo per rendere il quadro troppo artificioso.

Il proiettore utilizza un singolo chip DLP da 0,65", provvisto di risoluzione Full HD. La luminosità si attesta sui 3.000 lumen, con un rapporto di contrasto pari a 30.000:1. La lampada ha una durata compresa tra le 4.000 e le 8.000 ore, a seconda della modalità di funzionamento.


La ruota colore è a sei segmenti (RYGCWB), mentre la rumorosità si attesta sui 29dB. HD28DSE è 3D-Ready, ovvero capace di supportare le sorgenti 3D, a patto di dotarsi degli appositi occhiali. L'ottica ha un tiro compreso tra 1,48 e 1,62:1, con uno zoom ottico 1,1x. I connettori disponibili includono due HDMI (una compatibile con MHL), una porta USB ed un'uscita audio su jack da 3,5mm (è comunque disponibile uno speaker mono integrato da 10W).

L'uscita è prevista per la fine di Settembre, al prezzo di 799 dollari.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 147 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efestopini

io punterei su epson (lcd quindi nessun eventuale problema di rainbow) tipo tw 5200 sui 700€ oppure tw6100 sui 1300€, oltre al proiettore devi aggiungere il telo e un amplificatore con casse (o soundbar)

efestopini

la vita media è di 3000 ore e giocando 4 ore al giorno sono 750 giorni non mi sembra poi così poco!

pollopopo

e il costo delle lampade nel caso non siano led :P

Frida

l'unica cosa che ti posso consigliare è andare a vederli dal vivo per poter scegliere tra dlp e lcd, quando stavo per prendere il mio sono andata fortunatamente in un negozio fisico e mi hanno fatto provare un dlp tra l'altro anche costoso, vedo l'effetto rainbow, non a tutti capita ma io sono tra queste persone... per fortuna perchè leggendo online recensioni opinioni etc etc molti per il gioco consigliano il dlp anche perchè costano un pò meno... ma hanno questa particolarità.

Vrss98

Non so quanto siano conisgliabili per il gaming data l'esiguata durata del prodotto :/

Tesla

qualcuno mi può consigliare un buon proiettore a meno di mille euro usato soprattutto per il home cinema e gaming?

Ho sentito parlare bene di benq w1080 a sono indeciso.

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede