Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rai Sport 1 HD disponibile al canale 557 del digitale terrestre e al 112 di Tivùsat

14 Settembre 2015 43

La Rai ha finalmente dato il via alle trasmissioni di Rai Sport 1 HD, il canale sportivo in alta definizione della TV di Stato. La ricezione è possibile sia tramite il digitale terrestre, sul canale numero 557, sia sulla piattaforma satellitare Tivùsat, al numero 112.

Rai Sport 1 HD sarà la principale vetrina per i più importanti eventi sportivi trasmessi dalla Rai. Rai Sport 1 e Rai Sport 2 continueranno ad essere trasmessi (in standard definition), con una programmazione continuativa per Rai Sport 1 ed una riproposizione degli stessi contenuti su Rai Sport 2 (fatta eccezione per circa 3 ore di programmazione giornaliera diversificata). Il secondo canale verrà anche utilizzato per proporre eventi in diretta, nel caso in cui si renda necessario proporre due dirette in contemporanea sui canali sportivi.

L'arrivo del nuovo canale in HD ha anche comportato un riassetto di mux, con lo spostamento di Rai Scuola, Rai Storia e Rai 5 su nuove frequenze (è quindi necessario effettuare una sintonizzazione automatica completa).


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco C.

Innanzitutto io parlo della nazionale italiana che a prescindere dallo sport deve essere in chiaro sulle reti nazionali e su questo deve essere anche il governo ad esporsi..per il resto ci può stare che uno debba pagare per vedere ma fa storcere il naso che tutti gli sport prima erano RAI..sul fatto di non pagare il canone informati perché é una tassa a tutti gli effetti non c é più la criptazione c ê il recupero crediti e il pignoramento per chi smette di pagare

cervuz

fra 3 anni ci riescono

Harold Finch

Ma questa storia che lo sport è gratuito da dove salta fuori? Solo in Italia abbiamo ste pretese.
Vuoi vedere il calcio/formula1/moto/tennis/quello che ti pare? Bene, ti cerchi chi ti offre il servizio e paghi. Al massimo dovresti dire/chiedere/pretendere che visto che abbiamo la tecnologia, se uno non vuole pagare il canone per una tale rete, mi criptate il bouquet di quella rete.

Questa è giustizia...no che si pretende lo sport che uno vuole gratis. La rai offre lo sport che si può permettere di offrire

Gianluca Scuzzarello

Stiamo parlando di miliardi, te ne rendi conto? Anche io vorrei gli Slam in chiaro, o almeno le finali, il basket e tutto il ciclismo... Ma sono troppi soldi! Infatti si vede Sky quanto te li fa pagare (più dell'intero canone Rai per solo il pacchetto Sport). Bisogna essere realisti purtroppo. Quello che riescono, lo fanno vedere...

Aragorn 29

Campa cavallo che l'HEVC cresce....

LOL

Parlando seriamente: potevano farlo con DVBT-2 e con una politica dei canali più seria: dubito che arrivino e il primo e la seconda...

bond

Controllato se la tua casa prende il mux dove si trova RaiSport ..?

miccio

purtroppo no...magari fosse quello ;)

A_Xvnir

Tutto il Basket, i campionati automobilistici FIA WEC e WTCC, la 24H di Le Mans, il ciclismo (Vuelta a España e classiche di un giorno), i tornei del grande slam di tennis ecc. Gli eventi interessanti di certo non mancherebbero ma, evidentemente, i soldi necessari ad acquistare i diritti preferiscono """""spenderli"""" in altro modo

RectorSith

La RAI di soldi da investire in realtà ne ha ben pochi. Come tutti gli enti pubblici italiani è oberata di contratti blindati, lunghi anni, e migliaia di pensionati sul groppone. La gran parte dei fondi va a finanziare queste voci e ciò che rimane finanzia la programmazione, che infatti peggiora di anno in anno.

RectorSith

Io sono pienamente d'accordo con te, le nazionali dovrebbero essere in chiaro, visto che sono già pagate dai contribuenti.
Il problema è che di soldi ce ne sono pochi, e a tutte le federazioni interessa incassare con i diritti (pallavolo e basket tanti altri incassi non li hanno) e perciò si accettano le proposte economicamente più convenienti.
In questi ultimi anni la RAI sta tagliando le spese, ma come sempre avviene in Italia si fanno tagli orizzontali: la qualità cala, gli sprechi rimangono.

Gianluca Scuzzarello

Mondiali di atletica e nuoto poco seguiti? Io non penso. Poi scusa quali altri sport intendi? Oltre al calcio qui non esiste nulla...

Gianluca Scuzzarello

Il grande capa ha ragione. Qui si vuole solo il calcio. E quando mettono in HD sport come l'atletica o il nuoto non fanno che lamentarsi tutti quanti...

DarthGabry

Spero vivamente di potermi godere lo Sci in HD :D

Martino Stenico

Speriamo che prima o poi passino alla scansione progressiva...
.

Francesco Celadini

SPORT:
Campioni del mondo 2006 e l'anno dopo
Mondiali di pallavolo,
Nazionale sul podio,
Perché non si fa festa
Perché se ne parla così poco?

Cit.

Body123

Che io ricordi la MotoGP l'ha sempre avuta Mediaset su Italia Uno, e non la Rai. Per tutto il resto concordo ma alla fine la Rai non può averla gratis la partita dell'italia di basket, qualcosa dovrà comunque pagarla ed evidentemente per loro il gioco non vale la candela.

A_Xvnir

Tutti sport che hanno un seguito ridottissimo.
Non fraintendermi, non intendo denigrarli o dire che non vale la pena trasmetterli, ma sarebbe anche il caso di proporre anche eventi più seguiti.

Felix

Due anni, non sono le olimpiadi...

Felix

Finché li spende per Don Matteo, e suore varie non gli resta granché...

Ciuz

aspettiamo ogni quattro anni allora :)

Ciuz

si me l'immagino, direi molto di più delle bocce ma averlo in Hd rispetto ad altro..

bond

bisogna pagare di più il canone così daranno tutto in Hd ..dai sù che ce la facciamo! :D

bond

sistemare meglio l antenna penso ..;)

supermariolino87

i canali rai hd e quelli di sky in chiaro sono gli unici che ho con qualità 100% e 0 errori di segnale

Gianluca Scuzzarello

Mondiali di atletica? Nuoto? Canottaggio? Calcio a 5? Beach soccer? Pallavolo? Fate i seri...

you_are_a_cock_sucker

La rai è una roccaforte della sinistra, guai a chi la tocca.

pierluigi bersani

miccio

rai sport 1 e 2 da me non si prendono...speriamo di prendere almeno questo

mat

Il curling è fantastico. Ho pure giocato ed è molto divertente e interessante.

mat

Bene così. Quest'anno sci alpino, fondo, salto in HD olè :D

Arch Stanton

Per ora solo contenuti upscalati, alcuni neanche tanto bene.

Arch Stanton

In realtà questa estate hanno trasmesso i mondiali di scherma, nuoto, atletica, canottaggio, canoa, ginnastica e a settembre quelli di ciclismo.

c1cc1073

Ma non avranno affrettato troppo i tempi? Ma non avranno fatto il passo più lungo della gamba? MA ERA ORA!!!

A_Xvnir

Purtroppo è vero, il palinsesto alla fine sarà sempre il solito: curling, biliardo, ippica, partite di calcio del 1915 ecc. :(

Ciuz

corretto!! grazie

stambeccuccio

E' lenta la RAI .. eppure di soldi ne ha veramente tanti.

Assetto Corsa ©

Curling*

hmnim

Sul satellitare sono presenti da tempo. Sul digitale, almeno nella mia zona, zero

Sandros

In alcune regioni ci sono

Gianluca Scuzzarello

Se non ti interessano gli altri sport sono fatti tuoi, ma è innegabile che sia un passo avanti...

Eliseo S.

Ahahah noi diciamo in santa fregn@

Ciuz

eh, visti tutti gli importanti eventi sportivi trasmessi se ne sentiva proprio la necessità....

giusoverdrive

Nel duemilacredici

(parola di Antonella Credici)

cervuz

e Rai 2 HD e Rai 3 HD separati da Rai 1 a quando?!?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO