Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

RED al lavoro sulla videocamera Raven, capace di riprendere in 4K a 120fps

23 Settembre 2015 2

RED è al lavoro su una nuova videocamera, la RED Raven. I primi dettagli sono stati rivelati da fonti interne, tra cui il presidente della compagnia, Jarred Land. Il corpo macchina della Raven sarà simile a quello della Weapon, realizzato in metallo e modulare, con un microfono ed il Wi-Fi integrati. Sarà presente un innesto Canon EF per gli obiettivi, mentre il sensore dovrebbe essere un "Dragon", con una larghezza di 20,48 mm, una via di mezzo tra un APS-C ed un Micro Quattro Terzi.


La RED Raven potrà riprendere video a risoluzione 4K, con una fluidità fino a 120 fotogrammi al secondo. Le riprese saranno realizzate nel formato proprietario RedCode, un RAW che permette di comprimere i filmati a 24fps con un rapporto 5:1. A proposito di Raven, Land ha dichiarato:

La Raven non rimpiazzerà la Scarlet, ma rappresenterà una nuova categoria nella nostra gamma. La Raven è un membro più giovane della famiglia RED, pronta a conquistare il mercato nel segmento sotto i 10.000 dollari, grazie ad immagini di cui sarete fieri.

Il "cervello" della Raven (al quale vanno aggiunti accessori come il display, l'hard disk SSD, eccetera, per renderla pienamente operativa) sarà proposto al prezzo di 5.950 dollari, mentre un pacchetto completo dovrebbe avere un costo di poco inferiore ai 10.000 dollari.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
samux

Da sempre affascinato da questa macchina!

Red, trainer

Ragazzi un paio di anni e ve la farà trovare sui top gamma!
- Red

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO