Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Possibili ritardi per l'arrivo del DTS:X sugli amplificatori home cinema

01 Ottobre 2015 2

L'arrivo del nuovo formato audio ad oggetti DTS:X, previsto entro la fine del 2015, potrebbe subire uno slittamento al prossimo anno. A riferire questa possibilità è c't, che esamina la questione all'interno di un articolo. Il supporto a DTS:X è previsto sotto forma di un aggiornamento firmware per tutti i prodotti compatibili (non è al momento prevista l'uscita di modelli già dotati della compatibilità "out of the box"). La problematica nasce proprio dall'implementazione di questi aggiornamenti: secondo quanto riportato da c't, vi sarebbe un errore nel decoder software fornito da DTS ai produttori dei chipset (sono Texas Instruments ed Analog Devices) presenti negli amplificatori home cinema.

I produttori dei processori sarebbero già al lavoro per apportare le dovute correzioni, ma non vi è alcuna certezza sul rispetto dei tempi precedentemente comunicati (Autunno 2015). In attesa di conferme (possibilmente dai diretti interessati), non possiamo che notare come nessuno dei produttori abbia effettivamente rilasciato dichiarazioni precise sui tempi di rilascio degli aggiornamenti.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

le voci di corridoio dei forum parlano di "January 2016", intanto escono i contenuti con tracce DTS:X:
American Ultra
DTS Demo Music Blu-Ray vol. 13
DTS Demo Music Blu-Ray vol. 14

squak9000

vabbè.... sti cavoli... Grazia Ricevuta se riusciamo a vedere un film in Italia anche solo nel semplice DTS.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO