Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vivitek lancia il mini proiettore a LED Qumi Q6 con 3D e Wi-Fi

01 Ottobre 2015 3

Vivitek ha ampliato la gamma di proiettori compatti Qumi con un nuovo modello, il Qumi Q6. Questo modello è basato sulla tecnologia DLP, con una sorgente luminosa a LED RGB (durata pari a 30.000 ore) ed una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. La luminosità di attesta sugli 800 ANSI lumen, mentre il rapporto di contrasto è di 30.000:1. Q6 può proiettare immagini con una diagonale fino a 90". L'ingombro è ridotto al minimo: lo sviluppo in altezza è di soli 34 mm, con un peso di 475 grammi.

L'audio può essere riprodotto tramite lo speaker integrato da 2W, con la possibilità di utilizzare l'uscita audio su jack da 3,5 mm, per collegare un sistema esterno. La connettività Wi-Fi integrata permette di riprodurre varie tipologie di file (audio, video, immagini e documenti) da computer o da dispositivi iOS e Android. I file possono essere utilizzati anche ricorrendo alla porta USB o alla memoria integrata da 2,5GB.


Qui Q6 è anche capace di riprodurre video in 3D, previo l'utilizzo degli appositi occhiali attivi con tecnologia DLP Link. Sul lato superiore sono inseriti i comandi retroilluminati a sfioramento, mentre sul lato sinistro è presente la rotella per regolare la messa a fuoco. Sul retro troviamo, invece, tutte le connessioni disponibili: sono presenti due ingressi HDMI 1.4 (uno compatibile con MHL), una porta USB e l'uscita audio.


Qui Q6 è disponibile nei colori nero, bianco, azzurro, rosso, arancio, oro e grigio antracite. Il prezzo di listino europeo è indicativamente fissato a 649 Euro. Siamo in attesa di conoscere il prezzo per il mercato italiano.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
skappo

Farci un pensierino.... se scende il prezzo

Jay Gatsby

Sì ma che prezzo! Fosse stato Full hd...

Patrizio

Che carino ^.^

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO