Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG rilascia un nuovo spot sulle TV OLED (video)

03 Ottobre 2015 21

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

LG ha rilasciato un nuovo spot sulle TV OLED. Protagonista del video è la serie Ultra HD EG960V (anche se, in realtà, i contenuti possono essere riferiti a qualsiasi TV OLED), composta dai modelli 55EG960V (55") e 65EG960V (65"). Il pannello è curvo, con refresh rate a 100Hz. I TV EG960V offrono il supporto a HDR, introdotto tramite un aggiornamento firmware. Trattandosi di un TV LG di fascia alta, non poteva mancare il 3D con occhiali passivi. La Smart TV basata su webOS 2.0, la seconda iterazione del sistema operativo lanciato lo scorso anno. La principale novità consiste nell'aumento della velocità, merito anche del nuovo processore Deca Core.

Le funzionalità comprendono il download di applicazioni, l'accesso a vari servizi in streaming, la condivisione di contenuti su rete locale, tramite DLNA, la registrazione programmi dai sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2 (quattro in totale: sono due per ciascuno), il trasporto dell'audio su smartphone e tablet (per poter utilizzare la relativa uscita cuffie) e il controllo di tutte le funzioni tramite Magic Remote o dispositivi mobile.

Per quanto riguarda la connettività, troviamo HDMI 2.0 con HDCP 2.2, una porta Ethernet, Wi-Fi Direct, Bluetooth, Miracast, WiDi di Intel e MHL. E' inoltre supportata la decodifica dei formati Dolby Digital, DTS e HEVC. 55EG960V viene proposto al prezzo di 4.999 Euro, mentre il 65" ha un costo di 5.999 Euro.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

Prova a chiedere dove lo vendono online :)

dario

l unica mia paura è che non essendo prodotto destinato all' italia possa avere qualche problema nella configurazione o per i programmi della smart tv..staremo a vedere

Ratchet

Buono!

J.K.Red

Ho un htc one m7, am il prossimo sarà senz'altro con display oled.

claudio

Sì anche io lo credo, speriamo inizino presto a produrre.. Magari un 55 sarebbe troppo ma un 48 sui 1000 euro già sarebbe una gran cosa.
Gli aggiornamenti da parte di LG non arrivano proprio in nessuno degli oggetti che produce eheh :D

kloniac

Si sono d'accordo sui tv-box ma credevo in un prodotto dellas Lg dove prometteva mare e monti ma alla fine ci ritrova con un televisore di qualità ma senza nessuna app o web browser aggiornato.

hector100

beh un 55 sotto i 1000..devono essere stesi proprio bene.

hector100

eppoi fanno i telefoni lcd...
se la cantano e se la suonano da soli.

Andrej Peribar

Ti parlo in piena sincerità, le "smart" tv sono una minchiata.
Nessun costruttore regge i ritmi del progresso tecnologico dei contenuti,.

Uccidiamo le smart TV e prendiamo TV+box multimediali. (openelec è una buona strada)

dario

Che ne pensate Dell lg 32Lf650v

bonzuccio

http ://altadefinizione. hdblog .it/2015/10/03/Samsung-accusata-di-alterare-i-test-per-i-consumi-delle-TV-il-punto-della-situazione/

stei21

Ha il vantaggio ...ma se rimane un prodotto di nicchia a lungo rischia di sprecare il vantaggio .......Samsung arriverà ...e allora si che comincerà la lotta di prezzo
Ad oggi tutti gli oled anche dei produttori concorrenti montano pannelli lg

vyncenzo

com'è possibile qualcosa del genere :o?

kloniac

Lg per me è una di quelle compagnie che non vedrà mai più un euro, il motivo molto semplice perchè abbandona i propri prodotti. Ho acquista quando uscirono i led 3d smart con os proprietario che non riceve un aggiornamento da mesi e la perdita di molti servizi dello store persino il cloud lg verrà chiuso.

bonzuccio

No a quella si abbassa la luminosità con le immagini in movimemto

Ezio Crank Saske

Si sbrigassero a mettere un oled come si deve sul G5

Gabriele

sicuro, ma la strada è segnata, lcd per la fascia bassa del mercato e oled per quella medio-alta,
speriamo entrino nel gioco altri produttori per aumentare la concorrenza.
LG ha indubbiamente un bel vantaggio tecnologico su tti i competitor

saetta

o paura che ci voglia un bel po

Gabriele

speriamo si abbassino di prezzo: sogno un oled 4k 55" sotto i 1000€...

vyncenzo

[ot]
vale la spesa questa samsung ue32j5200 (EURO 289?)

PierrNickever

rivedremo finalmente LG nelle reti mediaset e rai?speriamo di si va che neanche ricordo più quand'è stata l'ultima volta che hanno trasmesso nelle nostre reti televisive

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO