Il mini proiettore a LED Qumi Q6, con 3D e Wi-Fi, disponibile a 660 Euro

17 Ottobre 2015 32

Il distributore Audiogamma ha comunicato la disponibilità del proiettore Vivitek Qumi Q6. Questo modello è basato sulla tecnologia DLP, con una sorgente luminosa a LED RGB (durata pari a 30.000 ore) ed una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. La luminosità di attesta sugli 800 ANSI lumen, mentre il rapporto di contrasto è di 30.000:1. Q6 può proiettare immagini con una diagonale fino a 90". L'ingombro è ridotto al minimo: lo sviluppo in altezza è di soli 34 mm, con un peso di 475 grammi.

L'audio può essere riprodotto tramite lo speaker integrato da 2W, con la possibilità di utilizzare l'uscita audio su jack da 3,5 mm, per collegare un sistema esterno. La connettività Wi-Fi integrata permette di riprodurre varie tipologie di file (audio, video, immagini e documenti) da computer o da dispositivi iOS e Android. I file possono essere utilizzati anche ricorrendo alla porta USB o alla memoria integrata da 4GB.


Qumi Q6 è anche capace di riprodurre video in 3D, previo l'utilizzo degli appositi occhiali attivi con tecnologia DLP Link. Sul lato superiore sono inseriti i comandi retroilluminati a sfioramento, mentre sul lato sinistro è presente la rotella per regolare la messa a fuoco. Sul retro troviamo, invece, tutte le connessioni disponibili: sono presenti due ingressi HDMI 1.4 (uno compatibile con MHL), una porta USB e l'uscita audio.


Specifiche tecniche:

  • Risoluzione: WXGA (1280x800 pixel)
  • Luminosità: 800 ANSI lumen
  • Rapporto di contrasto: 30.000:1
  • Tecnologia: DLP Pico Texas Instruments 0,45”
  • Compatibilità 3D: tramite HDMI, o attraverso un algoritmo di conversione da 2D a 3D integrato nel proiettore
  • Ottica: fissa, con rapporto di tiro 1,55:1
  • Peso: 0,475 kg
  • Dimensioni: 165 x 102,4 x 34 mm
  • Durata lampada: LED 30.000 ore
  • Ingressi: 2x HDMI (uno compatibile con MHL), USB Tipo A, uscita audio da 3,5 mm, Wi-Fi
  • Memoria interna: 4GB
  • Utilities: visualizzatore integrato per i formati Adobe PDF e Microsoft Office
  • Audio: amplificato 2W mono
  • Garanzia: 3 anni

Qumi Q6 è disponibile in 7 colori: nero, bianco, blu, rosso, arancio, oro e grigio. Il prezzo di listino è fissato a 660 Euro.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Siso Novemila

Attenzione. Prima di aquistarlo verificate da amici o in rete la veridicità di quanto dichiarato dal costruttore sulla durata delle lampade.
Sembra che non superi in realtà le 5000 ore, e dato che la sostituzione non è prevista talvolta il suo costo è alla fine superiore a quello del prodotto

Dexios9

Grazie per le info. Purtroppo dovendo fare Corsi di BLSD una buona illuminazione è un "obbligo" se non voglio che i miei discenti si addormentino durante la discussione delle diapositive XD. Nel mio caso 3000 Lumen sono più che sufficienti :(

ghost.mdb

come detto sono usi diversi. Se poi tu usi un ultrabook con vga integrata per giocare o usi un desktop replacement da 7kg per fare il commerciale e girarci il mondo sono cazzàcci tuoi, ma ogni uno nasce con presupposti diversi, così come questo proiettore (0,45kg!!!) e uno che dici tu da 1,5kg minimo.

Quindi nella tua visione del mondo il commerciale dovrebbe girare con il desktop replacement da 7kg (perchè un ultrabook ha potenza ridicola) + proiettore da 1,5kg + alimentatori (perchè il D.R. non dura niente di batteria) + brochures + tutte le cose che gli servono... 15kg di roba per magari vendere pannolini... GENIALE!

Nicola Buriani

Ma questo non è un proiettore per presentazioni fisso e no, i prodotti portatili non costano affatto la metà (senza contare che i Qumi sono tra i migliori, in questo segmento).
Non puoi paragonare un proiettore fisso con un prodotto del genere, non hanno niente in comune.
Chi si sposta spesso e deve utilizzare il proiettore su schermi non ampi, di un proiettore fisso non saprebbe cosa farsene.

Danilo

Non male questo QUMI, potrebbe sostituire il mio BENQ GP1 da 100 lumen che sta esalando l'ultimo respiro.

odioifanboy

grazie. un abbraccio

DevHunter

te lo dico educatamente... questo OT su ogni notizia, inizia ad essere fastidioso

Antonio Todesco

Se uno serve un proiettore per presentazioni,come ho risposto prima... Ci sono proiettori che costano la metà.

Antonio Todesco

Per una presentazione ci sono proiettori che costano la metà... Non cerchiamo di giustificare tutto.

odioifanboy

OT: MA OGGI NON DOVEVA USCIRE IL MEIZU PRO 5 ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

ghost.mdb

Per la questione degli 800 lumen ti dico che ho un Asus B1M che è quotato 700 ma in realtà oltre i 550 non si va senza perdere tutto il contrasto e per proiettare a cene in sale illuminate un 90" in ppt è molto godibile. Ovvio che perdi dettagli delle immagini ma il resto resta molto chiaro.
Diciamo che, salvo conferenze diurne in ambienti fortemente illuminati (vedi tipica fiera), anche dentro sale riunioni dovresti cavartela senza impazzire con le luci.

Ps: una cosa simpatica dell'Asus è che funziona con l'alimentatore di un portatile, quindi se hai un portatile Asus o un alimentatore generico ti basta quello

GianlucaA

Per una presentazione ppt non credo ci vogliano i 4k
In compenso con questo puoi farla ovunque. Con altri proiettori devi assicurarti che dove la devi fare lo abbiano. E ti assicuro che in italia non è così scontato

Dexios9

è simpatica l'idea di un proiettore del genere... ma 800 lumen sono veramente pochissimi e per "vedere" qualcosa occorre essere in una stanza con pochissima luce... quindi è improponibile da usare per fare qualche presentazione in powerpoint

Emanuele

Ci sono i Philips Screeneo con stessa risoluzione ma a "tiro corto" che trovo molto più comodo che un dispositivo tradizionale per queste dimensioni. Costano circa 100€ in più; credo che prenderò uno di quelli per le feste di natale.

Nicola Buriani

Nel suo ambito di utilizzo non è un giocattolo.
Chiaramente è indirizzato a chi ha necessità di muovere il proiettore: se vuoi un modello da posizionare fisso, non ha senso comprare un prodotto compatto e trasportabile.

Admin HDBlog

Il presente accordo (così come potrà essere modificato in futuro a
discrezione della Società) rappresenta l’intero accordo tra Lei e la
Società per quanto concerne la materia in esso trattata e sostituisce
ogni accordo precedente e/o contestuale.

asd555

C'è qualquadra che non cosa...

Ngamer

bello 90" , come avere il cinema a casa .... ma la risoluzione per un 90" non è un po bassa?

Admin HDBlog

ma che domande fai?? adesso ti banno

Admin HDBlog

per 660 euro c'è tua màdre..

Antonio Todesco

Se uno compra un Proiettore, lo prende almeno decente... Questo è un giocattolo.

ghost.mdb

Già, questo è un peccato... Però essendo che nascono per presentazioni ppt tutto sommato se la cavano anche con 1280, anche se chiaramente fullhd sarebbe il massimo

ghost.mdb

Ma non sono neanche lontanamente così compatti. Non confondiamo mele e pere, sono fatti per due usi totalmente diversi.
Io per dire ho preso il B1M di Asus che non eccelle per definizione (come questo) ma ha un'ottica dal tiro molto corto che permette di avere grandi schermi da vicino che valorizzano la sua luminosità limitata a 700.

Paragonare questo proiettore ad un proiettore da 2kg è come quelli che paragonano i portatili da gaming ai PC fissi dicendo che questi costano meno...

Admin HDBlog

quanto te a letto

Taci

Sei simpatico. Mi domando quanto durerai. :)

Antonio Todesco

per 660 euro ci sono proiettori fullHD e 3d.... Come gli Optoma.

Admin HDBlog

HDFogna

StriderWhite

Per tornare col nome FullHD Blog?

Admin HDBlog

ti banno, ciao

DoppioSenso

Sei più f@ke del made in china

Admin HDBlog

ATTENZIONE: HDBLOG CHIUDERA' PER SEMPRE..

Mario256

Perché non li fanno mai FullHD?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?