Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GoPro mostra il primo video girato con il suo drone

29 Ottobre 2015 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Che GoPro fosse intenzionata a lanciare un suo drone non è certo un segreto, d'altronde le sue action camera sono le più utilizzate a bordo di questi UAV e il mercato è in continua espansione. Nelle scorse ore la casa americana ha così pubblicato in sordina un filmato girato proprio a bordo del suo prossimo quadcopter, il primo in assoluto GoPro, che con questa mossa punta alla differenziazione dopo mesi di incertezza del titolo in borsa. Non tanto per i risultati diretti delle loro videocamere quanto per la concorrenza che avanza, a prezzi spesso molto competitivi.

I dettagli non sono disponibili, GoPro ha soltanto ammesso che il video è stato realizzato a bordo di un quadcopter prototipale con sistema di stabilizzazione proprietario. Nessuna post produzione ha infatti ridotto le vibrazioni, praticamente assenti, non siamo neanche certi se l'hardware utilizzato per le riprese provenga da una delle Hero 4 'classiche' o sia una variante dedicata. La cosa non è affatto da escludere, si potrebbe infatti pensare ad un drone GoPro con videocamera integrata, in modo da ridurre ulteriormente peso e ingombri.

Non si parla qui di eventuale High Dynamic Range, disponibile invece sull'ottimo DJI Inspire One, ma è giusto attendere la versione finale per dare giudizi più accurati e lanciarsi in eventuali confronti. Il filmato su YouTube raggiunge una qualità massima di 1440p, siamo quindi ancora lontani dal 4K in questa fase di sviluppo, ma è comunque un'ottima risoluzione a questo frame rate (le immagini sono particolarmente fluide).

Uno dei fotogrammi

Infine, sarà importante valutare tutte le potenzialità software di questo drone GoPro, come il mercato ci sta insegnando, non basta avere quattro eliche e una buona capacità di volo, serve GPS accurato, sistema di rientro, controlli facilitati e tutte quelle funzionalità che DJI e 3D Robotics hanno già implementato nei loro migliori modelli.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

visto video a risoluzione massima e mi sembra abbia una qualita scadente...
colori falsati, molto rumore video, poca definizione... boh... sara' forse colpa di youtube ma visto cosi è deludente...
la stabilizzazione invece sembra essere molto buona

Lorenzo1050

Costerà una follia....purtroppo. Ed oggi GoPro ha a che fare con concorrenza ottima ed a buon prezzo!!

Ngamer

meglio il phantom 3

Ngamer

il video guardato in fullhd ha una qualità pessima , sarà youtube....

stabilizzazione piu che buona anche se preferisco obiettivi meno grandangolari e poi..... mi sembra un fake o hanno stabilizzato parecchio in post produzione altro che balle .... quando vola basso le foglie sotto non si spostano , l erba non si sposta , la polvere sembra non risentire della turbolezza prodotta dalla spinta del drone . un drone che usa l antigravità per muoversi?

Staffworld

SOLO STONEXCamera... il resto è fuffa!! :D

Fabri

Si sono spaventanti perchè è uscita la #StonexCamera !!!

asd555

"Seicentoventi cacciatori in quattordici metri quadri!" (cit.)

iclaudio

abbigliamento di filini.......

Giacomo

gli stabilizzatori presenti sul mercato raggiungono anche risultati migliori, sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro.
Inoltre, se la telecamera è otticamente stabilizzata anch'essa, viene doppiamente meglio

Everything in its right place.

DI solito i droni hanno dei sistemi di bilanciamento molto efficaci. Se ci unisci che la videocamera avrà uno stabilizzatore dedicato ottieni questo risultato imho.

Samux

Spero che prima o poi facciano uscire uno stabilizzatore 3 assi per gopro, sulla falsa riga del nuovo DJI Osmo, veramente spettacolare!Dal video devo dire ottima stabilizzazione!

MartinTech

A quanto pare nel Kentucky è legale tirarlo giù se uno di questi invade
la vostra privacy e vola nella vostra proprietà a livello degli alberi.
Se passa una legge del genere anche in Italia sembrerà la battuta di
caccia a cui partecipò fantozzi (f5)

J.K.Red

meraviglioso il video, come fa ad essere perfettamente stabile? :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO