Samsung mostra le Smart TV Serif in video

31 Ottobre 2015 26

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Samsung ha realizzato un video per illustrare le TV Serif, una serie presentata a Settembre, in occasione del London Design Festival. La particolarità di questi prodotti mostrati risiede nel design: le Serif TV abbandonano il concetto di TV ultra-sottile, prendendo ispirazione dalla lettera "I" maiuscola (viste di lato l'aspetto è proprio quello di una "I" scritta con il font Serif, da cui deriva il nome).

Le cornici sono spesse e lo chassis in generale è realizzato per risultare più appariscente, pur utilizzando linee semplici e minimaliste. Il cabinet funge anche da supporto per la TV, con la possibilità (per due dei tre modelli) di utilizzare anche un supporto da pavimento. L'aspetto complessivo, frutto del lavoro di Ronan e Ewan Bouroullec (presenti nel video), ha un sapore squisitamente retrò.


Un pannello in tessuto è presente sul lato posteriore delle TV, in modo da occultare i connettori alla vista. Oltre a proporre un'estetica "di rottura", rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato, le Serif TV presentano anche un'interfaccia Smart TV ridisegnata.

Oltre alla UI "tradizionale", è stata inserito il curtain mode, capace di applicare un filtro sulle immagini. L'effetto grafico simula una sorta di copertura in tessuto su schermo, lasciando a vista un orologio o alcune icone (dall'aspetto estremamente minimalista), utili per accedere alle funzioni TV, alle applicazioni, alla galleria delle immagini e per utilizzare la TV come uno speaker Bluetooth.


Anche il telecomando è molto particolare: la livrea è completamente bianca, mentre l'aspetto rivela l'intenzione di semplificare l'uso (i pulsanti sono ridotti al minimo indispensabile) e l'estetica, producendo un'unità quasi spartana, ma apparentemente capace di gestire anche tutte le funzionalità "smart".

A comporre la gamma Serif TV sono tre modelli: Serif TV Mini (24"), Serif TV Medium (32") e Serif TV (40"). Il modello Mini non dispone di base da pavimento ed è disponibile in rosso e bianco. La risoluzione del pannello LCD è HD-Ready, con connettività Wi-Fi e funzionalità screen mirroring. SeriF TV Medium impiega un pannello Full HD ed è disponibile in bianco e blu scuro, mentre il modello di maggiori dimensioni è un Ultra HD.

La disponibilità è prevista per Novembre, nel Regno Unito, Francia, Danimarca e Svezia (non è al momento noto se questa serie verrà poi distribuita anche in altri Paesi). I prezzi di listino sono fissati a 499 Sterline (700 Euro) per Serif TV Mini, 699 Sterline (980 Euro) per Serif TV Medium e 1.199 Sterline (1.680 Euro) per Serif TV.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
4ndr3a Lu1020mia

4ndr3a Lu1020mia

Cioè sembra una lavagna mal riuscita

DevHunter

il risultato finale non mi piace, ma la scelta di puntare sul design complessivo del prodotto e la sua collocazione all'interno dell'arredamento la trovo sensata.
Sul prezzo trovo assurda qualsiasi discussione. Quando un prodotto punta sul design il costo può essere anche molto differente da un equivalente "tradizionale". ti piace? lo compri. Non ti interessa il design? con molto meno prendi un tv normale... semplice, no?

Pistacchio

Vorrai dire la famosissima cimosa ;)

Pistacchio

Ma che è sta cafonata ?

zdnko

Secondo me si sono fumati qualcosa! :-|

Antonio Exidor

Sì però manca il cancellino... lo si deve portare da scuola.

Svasatore

No ma devi ragionare con la loro testa. E' samsung che la realizza, fosse stata LG o Panasonic i commenti sarebbero stati diversi.

squak9000

Ma la differenza su un 24" non si nota... ci sono HDREADY decisamente migliori di FHD a quella dimensione.... solo che voi siete vittime del marketing e prendete la ciofega che "pensate" sia migliore...

...e poi vi lamentate...

MarkTrapy

Come elemento di design, può piacere o meno, un senso lo avrebbe ... Per il resto è un semplice tv ... Parere personale, io non amo gli apparecchi tecnologici che richiamano linee o design del passato ... Preferisco che gli apparecchi tecnologici siano moderni e che rispecchino il periodo storico ... Se proprio voglio qualcosa di retró, meglio l'originale vintage ... Parere personale

Walter

Dai commenti qui sotto si capisce quanto i geek/nerd di design non capiscano proprio niente.

Ciuz

qualcosa di nuovo finalmente, poi sul risultato ...beh diciamo de gustibus...

losteagle17

Mi fanno venire un forte stimolo... di cesso!

Coo_per

Orrore

PapayaMan

forse anche meno di 5 minuti tecnologico amico

Youngstown

come design per le tv, bang & olufsen regna sovrana

smart321

Credo proprio di si

Leon

ma vaffa..

lupo

Brutte..

Massimiliano

sono agghiaccianti..

4ndr3a Lu1020mia

Siamo in sintonia, ho pensato la stessa cosa. Quanti tempo ce voluto x inventare questo design? 5 minuti...

PapayaMan

sembra una lavagna... bah...

Felix

Molto bella, ma ci vuole la casa adatta per integrarsi bene nell'ambiente.

P.S. Allora Samsung sa creare design originali? ;-)

nucelom

hahahaha ma che pagliacciata è questa?

Luca

Va bene lo stile pero un televisore HD-ready può costare 700€ ?

Joel-TLoU

Ma ci puoi scrivere sopra col gessetto?

Mi TV Q1 75’’: ecco come si presenta il primo QLED di Xiaomi

Ha senso un TV 8K nel 2021? Ecco cosa possiamo già vedere in Ultra HD

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile