Epson realizzerà altri proiettori Laser e punterà sull'aumento della risoluzione

04 Novembre 2015 0

Secondo quanto riportato da What Hi-Fi, Epson ha intenzione di puntare sulla tecnologia Laser e sull'aumento della risoluzione, per quanto riguarda il mercato della videoproiezione. A confermarlo è Neil Colquhon, business director della divisione Visual Instruments europea:

Il futuro dei proiettori home cinema Epson include sicuramente altri modelli Laser e maggiore risoluzione.

Attualmente la punta di diamante dell'offerta Epson è costituita dal proiettore EH-LS10000, un modello dotato di sorgente Laser e capace di simulare la risoluzione 4K (un prodotto 4K nativo sarebbe stato troppo caro, secondo Epson). Epson è anche interessata ad altre fasce di mercato. In particolare viene citata la fascia più bassa di mercato, quella compresa tra gli 800 ed i 1.000 Euro circa, oltre al segmento costituito dai proiettori ad elevata luminosità (dai 3.000 lumen in su), sempre più diffusi anche in ambito home cinema, secondo Colquhon:

Il consumatore medio desidera immagini luminose, colorate e vivide, quindi il nostro obiettivo primario, nei prossimi 12-18 mesi, consisterà nel riconquistare quote nel mercato composto dai prodotti sopra i 3.000 lumen.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!