Optoma annuncia un proiettore Full HD capace di riempire schermi da 100" da 30cm di distanza

06 Novembre 2015 7

Optoma ha annunciato l'uscita del proiettore GT5000, un modello dotato di ottica a tiro ultra-corto. Questa caratteristica si traduce nella possibilità di riempire uno schermo da 2,5 metri di base, posizionando il proiettore a soli 30 centimetri di distanza. GT5000 utilizza la tecnologia DLP, con un singolo DMD DarkChip 3 da 0,65", dotato di risoluzione Full HD. La luminosità si attesta a 3.000 ANSI lumen, con un rapporto di contrasto pari a 23.000:1 ed una durata della lampada (un'unità UHP da 260W) compresa tra 3.000 e 6.500 ore (in funzione della modalità selezionata).

La rumorosità di attesta a 28dB, mentre le funzionalità comprendono la tecnologia BrilliantColor, il supporto alle sorgenti 3D (tramite occhiali attivi e con la possibilità di gestire frequenze di aggiornamento a 144Hz) e la possibilità di alimentare dongle HDMI tramite la porta USB (utile per collegare un Chromecast).


L'audio può essere riprodotto mediante uno speaker integrato, capace di erogare una potenza pari a 16W. Le connessioni disponibili includono due HDMI 1.4, due ingressi combinati VGA (uno può fungere da uscita, mentre l'altro supporta anche segnali component), un ingresso composito, due ingressi e un'uscita audio su jack da 3,5mm, un ingresso audio analogico su RCA, una porta USB, una porta Ethernet e una porta RS-232.

GT5000 sarà disponibile con un listino indicativo di 1.300 Euro.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

adesso si che mi incominciano a interessare i proiettori!

Massimo Olivieri

ma quanto deformano immagine questi tiro-corto? oppure si riesce a regolare bene

Luca

Penso che non sia moto diverso dai vpr a tiro medio/lungo, il buio totale serve sempre per avere un ottimo contrasto.
Comunque, 3000 Ansi Lumens sono un'enormità per uso ht in una stanza oscurata.

Pippomostarda

Sembra interessante, anche se su una base di due metri e mezzo il 4k diventa utile. Però sembra che i prezzi di questi proiettori a tiro ultra corto stiano calando velocemente. Bene!

Ciuz

come si comportano questi a tiro corto con la luce diurna? ci vuole sempre una penombra?

Ciuz

infatti finalmente qualcosa di accessibile ad una platea più ampia!

Mauro

Il prezzo è ragionevole...

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?