Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic aggiunge la modalità Post Focus sulle fotocamere LUMIX GX8, G7 e FZ300

20 Novembre 2015 3

Panasonic ha annunciato l'arrivo di un interessante aggiornamento firmware per le fotocamere LUMIX GX8, G7 e FZ300. La novità consiste nella tecnologia Post Focus, che permette di impostare il focus dell’immagine dopo aver scattato la foto. Diviene quindi possibile sia recuperare scatti non perfettamente riusciti, sia ottenere una maggiore libertà, grazie ai controlli disponibili.

La funzione Post Focus deriva dalla sinergia tra la tecnologia Auto Focus DFD (Depth From Defocus) e la tecnologia 4K Panasonic, supportata dal processore Venus Engine. La funzione Post Focus opera in questo modo: dopo aver premuto il pulsante di scatto, la fotocamera cattura rapidamente una serie di foto in sequenza (fino a 49 aree di focus) a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e a 30 fps. A questo punto è sufficiente toccare il touch screen sull’area che si vuole mettere a fuoco, in modo da ottenere, in tempo reale, una maggiore nitidezza esattamente dove la si desidera.


Sono inoltre disponibili anche il Focus Peaking, l’ingrandimento zoom 5x ed altre impostazioni di precisione, tramite le quali è possibile cambiare le aree di focus e defocus. L’aggiornamento firmware Post Focus sarà disponibile dalle ore 02:00 CET del 25 Novembre 2015, sul sito LUMIX Global.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Panzeri

ma questa arriva a quasi 2 secondi per esposizione (49 scatti alla velocità di 30 fps) o ho capito male?

eric

...insomma non è proprio come la Lytro .... sarà senz'altro molto interessante vedere le prime prove su strada per capire al meglio

LaVeraVerità

Genere Lytro Illum?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO