Cyclops Gear lancia l'action cam CGX2 con connettività Wi-Fi

25 Novembre 2015 11

Cyclops Gear ha lanciato l'action cam CGX2, il secondo modello della linea CGX. La CGX2 misura 61 x 45 x 25mm, con un peso di 58 grammi (batteria esclusa). Il sensore che equipaggia questo modello ha una risoluzione di 12 megapixel, mentre l'angolo di visione è di 160 gradi. I filmati possono essere ripresi anche a risoluzione Ultra HD, ma con notevoli limitazioni: si parla di una fluidità di soli 10 fotogrammi al secondo, tali da rendere questa opzione utile più per poter vantare il supporto all'Ultra HD che per utilizzi reali.

Scendendo a risoluzioni più basse, la CGX2 garantisce riprese a 1920 x 1440 pixel a 30fps, in Full HD a 60/50/30/25fps, a 1280 x 720 pixel a 120/60/50/30/25fps (è quindi capace di realizzare video in slow motion) e a 640 x 480 pixel a 240fps. Le foto possono essere catturate a 12/8/5/3 megapixel.


Sul retro è presente un display LCD da 2", dotato di una risoluzione pari a 960 x 480 pixel. Il display non è provvisto di touchscreen. Per quanto riguarda la connettività, CGX2 mette a disposizione il Wi-Fi integrato, utile anche per controllare tutte le funzioni tramite un'apposita applicazione, disponibile per dispositivi iOS e Android. Tra le funzioni disponibili citiamo gli scatti a raffica ed una modalità per i time lapse.


Video e foto vengono archiviati su memorie MicroSD. La dotazione di accessori è piuttosto ricca: oltre a vari tipi di supporti, sono inclusi un telecomando da polso impermeabile (certificato IP65) ed una custodia impermeabile, capace di resistere ad immersioni fino a 50 metri di profondità.

CGX2 viene proposta al prezzo di 299,99 dollari.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 515 euro oppure da ePrice a 577 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jack_Hardin

Il prezzo peggiore del mondo, per come la vedo io. Se offri a 300 euro una Cam di una marca relativamente sconosciuta, penso che buona parte delle persone disposte a spendere quella cifra preferiscano aspettare un'offerta e buttarsi su marche più affidabili come GoPro o TomTom.
Le vere (e uniche) alternative alle action cam più blasonate sono quelle di Yi e SJCAM, con range di prezzi e modelli dai 70 fino ai 150€, e in grado comunque di fare molto bene il loro lavoro...

Zeus

aggiungono la funzione 4k tanto per poi scrivere sulla scatola in grassetto Ultra HD 4k e poi funziona a 10 fotogrammi ognitanto

Horatio

Ho aperto l'articolo solo per vedere i commenti sulla #stonexcam, ma non ne vedo molti

bernardobaluganti.it

Meglio telegram, direi.

bernardobaluganti.it

Peccato abbian fatto 3 articoli 3 e poi è sparita nell'ombra....

Supremo Desslock

una marchetta è una marchetta ....

Ezio Crank Saske

a sto punto sui 300 euro una sony che sm3rda il resto!

SXperia

Zero articoli per la Stonexcam mah

encore27

Meglio StonexCAM!!11!

Nightmare

Meglio la Xiaomi Yi a ben 4 volte meno.

M.

Molto simpatico il prezzo, considerando che è l'ennesima cinesata.

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?