Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meridian lancia un lettore CD di fascia hi-end compatibile con la tecnologia MQA

03 Dicembre 2015 0

Meridian ha lanciato il lettore CD 808v6, il top di gamma della serie Reference. Questo prodotto si posiziona sulla fascia hi-end, quella più elevata in assoluto. La costruzione è molto accurata, con componenti accuratamente selezionati per garantire quelle che, secondo Meridian, sono le prestazioni più elevate mai raggiunte per il produttore di componenti audio.

La meccanica di lettura è costituita da un drive CD-ROM, capace di supportare CD Audio (CD-DA), CD-R e CD-R/W. 808v6 è anche compatibile con la tecnologia MQA (Master Quality Authenticated), sviluppata dalla stessa Meridian per lo streaming dei brani audio. La conversione digitale-analogico è affidata a DAC Delta Sigma, capaci di supportare frequenze di campionamento fino a 176,4KHz (il quadruplo, rispetto ad un CD).


Gli ingressi digitali includono due coassiali, due ottici, una porta USB asincrona (per il collegamento con un computer) e la connettività Meridian SpeakerLink (su RJ45). Sono presenti anche sei ingressi sbilanciati su RCA ed un ingresso phono, mentre le uscite sono presenti in formato RCA sbilanciato, XLR bilanciato e digitale coassiale.

Rispetto ai precedenti modelli, si segnala l'utilizzo di un DSP (Digital Signal Processing) migliorato. Completano la dotazione il supporto ai file DSD64 (tramite gli ingressi digitali) e le regolazioni per bassi, acuti e bilanciamento, presente sulle uscite analogiche.


808v6 è un prodotto dichiaratamente di nicchia: non sorprende, dunque, il prezzo estremamente elevato, fissato a 11.000 Sterline, circa 15.600 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO