Haier mostra le Smart TV Android U5000A in video

06 Dicembre 2015 56

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Haier ha mostrato in video la nuova serie di TV Android U5000A, composta da modelli LCD Full HD. I tagli disponibili sono quattro: si parte dai 32", salendo poi a 40", 43" e 49". Il sistema operativo, che gestisce la parte "smart", non basato su Android TV, ma utilizza la versione 4.4 di Android, con pieno accesso a Google Play Store.

La gestione delle funzionalità "smart" è affidata ad un processore ARM Cortex A7 quad-core, con 1GB di RAM DDR3 e 8GB di NAND Flash. In dotazione viene fornito un telecomando con controlli motori (come quello del Wii) e una tastiera QWERTY. Gli ingressi HDMI sono 3, esattamente come le porte USB, utilizzabili anche per funzioni come il time-shirt (la "pausa in diretta" dei canali TV) e la registrazione dei programmi televisivi.

Le specifiche riportano un rapporto di contrasto dinamico pari a 6.000.000:1, con una compensazione del moto 400 F2R (Fast Refresh Rate) ed una sezione audio dotata di una potenza che varia da 10W x 2 a 8W x 2. Sempre a proposito di audio, è presente la funzione Volume Leveler, che regola automaticamente il volume per evitare sbalzi (ad esempio durante il cambio dei canali).

La connettività comprende Wi-Fi ed Ethernet. Come di consueto, per Haier, i prezzi sono contenuti: si spazia dai 349 Euro del 32" ai 649 Euro del 49".

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 374 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joel-TLoU

Vabbè ma mica se il software diventa obsoleto anche la TV diventa obsoleta XD

Antonio D'Agostino

Non ho dubbi, il punto è che nella mia testa un TV deve diventare obsoleto quando è obsoleto il pannello. Non il software che ci gira su. Però probabilmente hai ragione, basta un box esterno.

Joel-TLoU

Ma i pannelli decenti li fanno eccome. Pensa alla serie 9000 di Samsung che rappresenta il punto più alto mai toccato dalla tecnologia LED nella sua storia, o pensa alla gamma OLED di LG.

Antonio D'Agostino

Ma guarda, non è tanto per risparmiare, quanto per evitare che i TV diventino smartphone. Il TV deve essere piacevole da usare, ma soprattutto da guardare. Poi capisco l'idea di avere un OS a bordo. Sarebbe interessante se fossero modulari, sostituibili. Io vorrei che sviluppassero pannelli decenti... solo questo.

Joel-TLoU

Non credo che il produttore ti faccia pagare il comparto smart tv più di tanto. Ormai è integrato in tutte le televisioni. Se anche lo togliessero penso che ci risparmieresti al massimo il 2-3%.

Antonio D'Agostino

Certo, ovvio, per questo credo che sia meglio avere tutto all'esterno da subito. Preferirei poter investire tutto sulla qualità del pannello.

Joel-TLoU

Non devi cambiare tv. Semplicemente resti con una eventuale versione vecchia finché ti va bene e poi compri un box.

Antonio D'Agostino

E' aggiornabile finchè LG te lo aggiorna e finchè l'HW regge a dovere. Poi devi cambiare TV. Guarda quanto e come sono cambiati gli smartphone negli ultimi 3 anni... ma anche le stesse TV. No, meglio una scatola esterna, per me ovviamente.

Tiles

Si gli oled sono molto belli, questo va detto.. Sui led preferisco altri come Sony e Samsung

Cristian

Brutto PORCO!!!!!! Sono la Milf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

||
--||--

Jake11

Di Niente! :)

Fabri Fina

ho un samsung serie 6000 di 4 anni fa. L'anno scorso ho provato ad usare il browser e crashava addirittura su hdblog. Youtube invece funziona benissimo

PierrNickever

ah ma allora vuoi solo tenerlo impegnato col suo nuovo regalo mentre tu ti fai la madre...........buona milfata ;D

Joel-TLoU

No, al momento continueranno a supportare la tecnologia OLED cercando di abbattere i costi di produzione per renderla più economica entro due anni. Samsung continuerà a concentrarsi sul LED.

Joel-TLoU

Ti ripeto: ho provato tutti e quattro i sistemi e al momento i due migliori sono quelli. Dai anche un'occhiata a tutte le testate specializzate del settore (come RTings o HDTVTest) e vedrai che sono della mia stessa opinione.

Desmond Hume

A me fotte sega serve come regalo per la cameretta al figlio della milf che mi voglio bombare ed ha 12 anni non sarebbe in grado di apprezzare una maggiore qualità. Attualmente ha una ps3 collegata a un 19" povero figliuolo.

PierrNickever

si ma chissà quale samsung da 40 pollici fhd hai preso, sono uscite cosi tante varianti che è impossibile sapere se hai fatto un'affare oppure se è un prezzo nella media ciò che hai trovato.

Desmond Hume

WebOS ce l hanno solo gli sfi6ati LG e per tizen alcune app sono ancora in beta e vanno spesso in crash quindi di cosa stiamo parlando?

Desmond Hume

Beh per prenderlo a prezzo pieno bisogna essere menomati. Solo ieri ho acquisto da regalare a natale uno smartv samsung 40" FHD a 349€.
Anche sulle serie più costose ci sono scontoni e promozioni.

Desmond Hume

Siamo pur sempre su hdblog

RESET!™

Da poco, anche Panasonic é entrata nel mercato OLED.
Non ho idea a livello qualitativo, se possa essere a livello di LG, ma parlando di Panasonic resto fiducioso.

Piccolo OT: sbaglio o dal 2017 sostituiranno la tecnologia OLED, con un'altra, che al momento non ricordo il nome? ;)

RESET!™

Posseggo un Sony, mai un rallentamento, app non tantissime, vero, ma ricordati che sono compatibili le app di Android per smartphone.
Ho provato Tizen, che non apprezzo, ora sono curioso di provare un TV con a bordo WebOS.

Joel-TLoU

Va be' ma stiamo parlando di una entry-level, è comprensibile che non abbiano messo un chip potente.

Joel-TLoU

Sono gli unici a fare gli OLED. Se non vuoi un LCD non hai scelta. E sono di qualità, assicuro personalmente.

Rapidashmarno

ho un lf630v, è di quest'anno

Tiles

Prima di prendere una tv LG devo prendere 200 frustate

Gabriel #JeSuisPatatoso

è molto più pesante delle alternative e sulle smart tv l'hardware è quello che è

Mako

ho provato le tv sony, spegnimento è instantaeo, come il riavvio, dato che va in standby e non si spegne (non so quanto consuma), applicazioni che girano bene, ma si vede che il chip grafico è base: i giochi 3d hanno un framerate base se si imposta la grafica al minimo. l'aggiornamento di qualche settimana fa ha risolto qualche impuntamento che era presente

Jam

Col tempo? Ho letto qui sul blog commenti di alcuni poveretti con TV sony ed Android TV che erano disperati. Pure lo spegnimento della Tv non era istantaneo. Non saprei dire fossero cazzat3 o meno, ma la cosa mi colpì particolarmente.

Joseph Lombardo

"time-shirt" che è una maglietta a tempo?!?! :) forse si scrive time-shift ;)

Joel-TLoU

Le potenzialità ci sono, ma allo stato attuale delle cose non c'è storia.

Joel-TLoU

Io l'ultima versione non la trovo lenta. Poi dipende anche dal TV che hai.

bond

le app non vanno si impunta tutto..

boccon

seee, video super velocizzato...io ho preso esattamente un anno fa il 39m7000, sempre haier. Come pannello nulla da dire, ma come smart tv...ha un processore dual core 1,2 ghz e un giga di ram. android 4.2.2 (mai aggiornato). una lentezza assurda, sembra quasi di usare un samsung next gigante..l'ho preso giusto per sfizio, è il tv della camera, ma sicuramente non lo ricomprerei..

Rapidashmarno

Web os è stupendo, ma è ancora troppo lento almeno per me... ed è la versione 2.0

garu garu

io penso che android su smart tv ha grandi potenzialità, ho visto recensire la shield tv ed è molto allettante

PierrNickever

magari avessero quei prezzi di partenza le samsung tv...

Joel-TLoU

Fidati, Tizen e Web OS 2 al momento sono su un altro livello.

garu garu

Perché a me piacerebbe un android tv

Joel-TLoU

Guarda che la parte Smart è aggiornabile. Per esempio LG ha messo Web OS 2 sui modelli pre-2015 con enormi benefici.

Joel-TLoU

Ora come ora per il comparto Smart TV scegliete solo Web OS 2 e Tizen. Lasciate stare Firefox OS e Android.

Antonio D'Agostino

La mia TV ideale è un pannello OLED SENZA parte smart. Cambio la TV quando si rompe e la mia fidatissima Sony WE5 funziona ancora e con Chromecast è tornata a nuova vita.
La parte smart deve essere aggiornabile senza grandi spese. Certo, i limiti del pannello sono quelli di un LCD non LED del 2010 ma tutto sommato fa il suo mestiere.

bonomork

che schifo di video...

Squak9000

Bah... dipende... dipende sempre quel che devi farci... torno a parlare del mio raspberry pi che utilizzo da 2 anni... e funziona alla perfezione per fare streaming MKV FHD DTS da 10gb presi dal NAS.

Dipende sempre...

Mauro

Non è così, ogni app ha requisiti diversi e di solito le tv o i box non sono mai in grado di soddisfarli...

nba78

"processore ARM Cortex A7 quad-core, con 1GB di RAM"

Addirittura tutta questa potenza?!?Ho un box android con l'RK3288 vecchio di un anno e mezzo pagato 70 euro che già gli da diversi giri di pista,non facciamo nemmeno il paragone con quelli di oggi.E non condivido il fatto che siano inutili,il mio come detto c'è l'ho da un anno e mezzo,mai problemi,rimane in funzione anche per ore leggendo FULL-HD HEVC senza fare una piega,vero che ho installato ROM alternative e l'ho settato a dovere e in questo forse avere tutto integrato nel TV è più alla portata dei meno esperti,rimane il fatto che un quad-core A7 e 1 GB di RAM a fine 2015 e a dir poco scarso e se l'hai nel TV non lo cambi con la stessa facilità di un box.............

Mrnikifabio

Non cambia nulla da qualsiasi TV-BOX con android come ad esempio il mio zidoo x1... L'interfaccia non è che sia tanto intuitiva... Se offrono la possibilità di cambiare launcher sarebbe già qualcosa... Ma non vedo perché comprarne uno se il mio plasma 42 pollici della "scorsa generazione non smart" può fare le stesse cose spendendo poco meno di 100 euro

Desmond Hume

Adesso pure il televisore laggherà abbestia.
Carina come idea almeno si evita di prendere le solite inutili box android che per inciso hanno tutte hardware scarso se non si arriva sui 200 euro

Manuel Perri

Grazie

Manuel Perri

Grazie.

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola