Il drone realizzato da Xiaomi potrà essere controllato attraverso la Mi Band

18 Dicembre 2015 26

Nonostante non vi siano certezze a riguardo, diverse fonti riportano che la cinese Xiaomi sia attualmente impegnata nella realizzazione di un drone, progettato e sviluppato in collaborazione con la società affiliata Flymi.

Un brevetto depositato lo scorso agosto presso il Chinese Intellectual Property Office confermerebbe lo sviluppo di tale dispositivo, mostrando alcuni disegni che ne illustrano il funzionamento.


Il drone di Xiaomi sarebbe caratterizzato dalla presenza di una funzione particolarmente interessante: secondo il brevetto, infatti, questo potrebbe essere controllato direttamente da un device indossabile tramite gesture. Il drone sarebbe dunque capace di interagire con i fitness tracker Mi Band e Mi Band 1S, e l’utente potrebbe gestirne i movimenti e le funzioni – l’attivazione del video, ad esempio - attraverso semplici movimenti del polso e del braccio.

I prezzi di vendita dei prodotti realizzati da Xiaomi sono sempre stati estremamente concorrenziali, basti pensare ai soli 99 yuan (14 euro) necessari per l’acquisto della Mi Band 1S. E, secondo le ultime indiscrezioni raccolte, sembra che anche il drone possa seguire la medesima strategia commerciale, venendo offerto sul mercato ad un prezzo di circa 999 yuan (142 euro).

Il brevetto depositato da Xiaomi
Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 306 euro oppure da Amazon a 365 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Libertè

puoi riempire di insulti il blog come stai facendo , ma dimostri solo di essere un impotente mentale ( e forse anche fisicamente ! )

PATETICO!

guido

O_Scemoooooo finchè semini raccogli......idiota.

O_Marzo

Ei quando superi la fase della pubertà fammi un fischio che forse sei in grado di sostenere un discorso da adulti

guido

O_Scemooooooo...........commenta le notizie, se sei in grado, e lascia in pace la gente.....

O_Marzo

Eeee ciccio.. Abbassiamo i toni è, torni qui dopo un mese ad insultarmi?

guido

Fesso senza nome.....commenta le notizie, se sei in grado, e lascia in pace la gente.

guido

Non odio xiao mi......ma dare anticipazioni di future uscite di device elettronici che puntualmente non arrivano sul mercato mi sembra disonesto nei confronti di marchi che mettono prodotti sul mercato senza essere recensiti allo stesso modo.

guido

Leggo e commento merdaccia senza nome.......tu leggi e commenta e non curarti dei pareri altrui

guido

Resta in italia poveraccio......morirai servo, cattocomunista pigliainc.....dai negri e musulmani però potrai girare in bicicletta......e metti il tuo nome quando scrivi merdaccia.

Libertè

resta in cina , meglio perderli gli arroganti come te

O_Marzo

ci mancavano gli hater xiaomi ora...

Yammo

ma smettila...perchè odi così tanto xiaomi? :)

valerio

Ahahahahahhaha, sì, certo, infatti quest'anno hanno venduto 90 milioni di smartphone perché la gente è defic1ente e li compra anche se fanno schifo.

ale

Bassa qualità mica tanto direi, ovviamente per i prezzi che propone non puoi pretendere la stessa qualità dei top gamma da 700€, però come rapporto qualità/prezzo si batte difficilmente secondo me...

guido

Hahaha cari 3 fessi , io vivo in cina 6 mesi l'anno xiao mi è famosa x la bassa qualità e le sensazionali notizie non seguite dalla produzione......wang ba dan su andate a giocare in autostrada che nessuno vi ha chiesto un'opinione.

Body123

Ma se li vendono direttamente su Amazon ITALIA !!! O c'è anche direttamente Xiaomi Italia !!

Ah, se poi tu compri al Mediaworld cambia tutto.

Ajeje Brazorf

Saranno difficilmente reperibili per te che magari compri tutto all'unieuro.

Gianmarcolol

Quel momento in cui vieni attaccato da uno sciame di api, e il tuo drone diventa più simile alle frecce tricolori che ad un fottuto drone da ripresa...

ilrusso

non ti piace - non leggere . a me interessa molto tutta la tecnologia prodotta da xiaomi , introvabili in Italia OK , ma in Cina facilmente reperibili . consiglio di smettere di consigliare allo staff di hdblog, grazie.

Tajwar

Shut up and take my money

guido

direi che xiaomi ( che in cinese significa piccolo seno...xiao mi mi ) presenta decine di prodotti che risultano introvabili in italia e difficilmente reperibili in cina, consiglio di smettere di recensirli, grazie.

Rik Bon

Dji ha presentato il concept del DJI Phantom X, con la stessa idea...
Se questo fosse reale, di sicuro sarebbe da provare...

Certo, la sicurezza durante il volo sembrerebbe non essere proprio tra i punti a favore...

Svasatore

I maschi non hanno di questi problemi.

flick93

È da anni che lo alleno apposta ;-P

valerio

Sento il polso affaticato solo a pensarci

StupidiTelefoniSottiletta

F1gata....

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?