Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Marantz lancia l'amplificatore stereo HD-AMP1 con DAC ESS Sabre

19 Dicembre 2015 10

Marantz ha lanciato HD-AMP1, un nuovo amplificatore stereo compatto. La costruzione utilizza un telaio a doppio strato, con l'aggiunta di una piastra sul fondo, utile per eliminare gli eventuali effetti negativi causati dalle vibrazioni esterne. I piedi del telaio in impiegano isolatori pressofusi, per assorbire ulteriormente le vibrazioni esterne. Il pannello frontale è realizzato in alluminio, mentre i pannelli laterali sono simili ad inserti in legno. Le informazioni che riguardano il volume di ingresso e gli altri parametri sono visualizzate sul display ad oblò, un elemento che da tempo contraddistingue i prodotti Marantz.

La sezione di amplificazione è di tipo switching in Classe D, capace di erogare una potenza pari a 70W per due canali su 4 Ohm, oppure 35W per due canali su 8 Ohm. Marantz ha utilizzato varie tecnologie, per ottimizzare le prestazioni, come un doppio oscillatore di clock, i moduli di preamplificazione HDAM-SA2 e la tecnologia Current Feedback. La conversione digitale-analogico è affidata ad un DAC ESS Sabre ES9010K2M, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 384kHz/32 bit. HD-AMP1 può riprodurre file DSD (2,8, 5,6 e 11,2MHz), WAV, FLAC, ALAC, AIFF, MP3, WMA e AAC.


La porta USB 2.0, presente sul frontale, può essere utilizzata per collegare dispositivi portatili, mentre la porta USB asincrona, posta sul retro, viene impiegate per riprodurre brani da PC o Mac. Marantz ha realizzato un circuito di isolamento per la porta USB asincrona, per assicurare che non vi siano disturbi ad alta frequenza, generati dal computer. Le altri connessioni disponibili includono una coppia di ingressi analogici, un ingresso digitale coassiale, due ingressi ottici, l'uscita per collegare una subwoofer ed i connettore per i diffusori acustici.


HD-AMP1 dispone, inoltre, della tecnologia di filtraggio Marantz Musical Digital Filtering (MMDF). A disposizione dell'utente vi sono due filtri digitali selezionabili, con caratteristiche adatte a soddisfare gusti differenti. A completare la dotazione è uno stadio per cuffie dotato con un modulo di amplificazione dedicato HDAM-SA2. Si possono gestire cuffie a bassa ed alta impedenza, grazie alla regolazione del livello di guadagno (basso, medio e alto).


HD-AMP1 è disponibile in argento o nero, con un prezzo indicativo di 1.199 Euro.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Catucci

Per esempio anche il NAD D3020

riccardopse

peccato che Marantz e Denon sono dello stesso gruppo. Solo che Marantz copre iil settore premium

Roberto Catucci

Tipo Denon

Pippo Gi

tipo?

Lucaa

P.A. è una tipologia, un settore di audio professionale per la diffusione appunto pubblica.
Non so' di dove sei ma in ogni città se chiedi ad un negozio specializzato (oppure vai in un centro commerciale e chiedi al gestore del singolo negozio :-) oppure quel "Thomann" on line, vedi centinaia di prodotti; non si può consigliare così qua: è meglio che chiarisci il tuo budget e ti fai consigliare. (Tieni presente che dovrai aggiungere le spese di installazione ma che puoi tranquillamente fare da solo, credimi...visto che sono piccoli interventi di edilizia, come qualche tassello e buco nel muro ecc.)
Se vuoi una "consulenza" sono a disposizione ma mi devi contattare in pvt. Ciau!

piaquinta88

bhè si non è il mondo, :-) ho un'attivita su una superficie di circa 800mq e volevo diffondere un pò di musica appunto... quidni devo cercare un P.A. con che caratteristiche?
Le casse devono essere?
Grazie e scusa se ti disturbo, ma non becco mai nessuno che capisca di audio se non in questi articoli specifici, grazie ancora.

Lucaa

..sì, senza offesa direi che sei a "zero" o, quasi ;-)
Ad ogni modo butto lì qualche info: la musica riprodotta -se l'esigenza è STEREOFONICA- deve prevedere pari diffusori e 2 almeno: coppie insomma, almeno a che non parliamo di "multicanale" diciamo quindi "Home Theatre" (cinema). A me pare che tu però vuoi insonorizzare delle salette con un segnale FM come un tempo si faceva con la "filodiffusione", in quanto se non sbaglio, hai come un attività in cui la Musica debba essere un sottofondo in ogni ambiente.
Devi guardare gli apparecchi denominati "P.A." (Pubblic Address) dove puoi trovare quello che fa' per te, in pratica un "pre-attivo" che gestisce singolarmente più diffusori monofonici alimentati (da incasso od esterni) o, giù di lì...
Con apparecchi consumer non combini nulla, solo "casini"... e spendendo anche di più immagino. Chiudo qua. Buona ricerca.

piaquinta88

Ragazzi in materia sono quasi a zero, mi serve il vostro aiuto.
dovrei fare un impianto audio devo collegare ad una sorgente con radio FM 8/9 casse ditemi voi se conviene che siano amplificate o meno, saranno a distanza variabile ma la più distante sarà a circa 15/20 mt, ho necessita di poterle spegnere singolarmente e di alzare il volume di ogni cassa.

Quindi dovreste indicarmi voi cosa comprare, io faccio lista sommaria ma bastonatemi se necessario:

Se casse amplificate:
-8/9 casse amplificate
- sorgente con radio FM possibilmente web radio e airplay (Quale)?
- cavi per le casse (quali)?
- Materiale per chiuderle singolarmente e alzare il volume singolarmente, cosa?

Se casse non amplificate:
- 8/9 casse non amplificate
- Sintoamplificatore integrato (quale per collegarci 8/9 casse)?
- - cavi per le casse (quali)?
- Materiale per chiuderle singolarmente e alzare il volume singolarmente, cosa?

Grazie in anticipo, per il budget avrei max 1000€ per tutto, le casse non mi servono chissa quale potenza, dai 6 ai 10/15W vanno gia benissimo.

Alessandro Cavalieri

Stavo per risponderti che Marantz è un'altra storia, poi ho riletto e mi era sfuggito che fosse un amplificatore switching. Alla luce di ciò ti do ragione al 100%

Roberto Catucci

Bell'aggeggio, ormai l'hifi sta entrando a pieno titolo nel mondo dell'informatica e nel mobile.
Peccato per Marantz che esistono già prodotti simili anche di ottime marche, ma ad un prezzo decisamente più basso. Per non parlare dei prodotti cinesi che spesso, pur avendo un prezzo irrisorio rispetto a questo, hanno una duscreta qualità.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO