JmGO View è il proiettore a LED compatto dotato del sistema operativo Android

28 Dicembre 2015 2

I proiettori a LED compatti, dotati di funzionalità "smart", non sono più una novità. Sono infatti numerosi i prodotti in commercio (citiamo, ad esempio, il Qumi di Vivitek, probabilmente il migliore della categoria). L'ultima novità arriva dalla cinese JmGO, che sfrutterà il CES 2016 per presentare View, un nuovo modello molto curato a livello di design (l'aspetto definitivo non è ancora stato svelato, ma dovrebbe risultare molto simile ai modelli G1 e G1S, ritratti nelle immagini allegate all'articolo).

View si presenta con linee molto differenti dalla media: lo chassis ha una forma cilindrica, con un ridotto sviluppo in altezza ed una struttura realizzata prevalentemente in alluminio. La tecnologia utilizzata è la stessa che troviamo su altri prodotti analoghi (la base è del resto la medesima): si tratta di un DLP con un chip da 0,3" a risoluzione pari a 1280 x 720 pixel e LED RGB. Il rapporto di contrasto è pari a 1.000:1, mentre la luminosità si attesta sui 250 lumen. Il produttore dichiara che il proiettore può riempire schermi molto ampi (fino a 180"), ma la luminosità massima imporrà sicuramente limiti molto più stringenti (indicativamente non andremmo oltre gli 80-90", in ambiente completamente oscurato). Sempre per lo stesso motivo è da considerare con prudenza il supporto al 3D (gli occhiali attivi abbattono drasticamente la luminosità).


Il sistema operativo è Android 4.4, abbinato ad 1GB di RAM e a 16GB di memoria per l'archiviazione dei dati (ripartiti in 8GB di memoria flash e 8GB su scheda microSD). Per quanto riguarda la connettività, è confermata la presenza del Wi-Fi, utilizzabile anche per controllare il proiettore, tramite un'apposita applicazione. View potrà gestire direttamente anche l'audio, grazie ad una serie di speaker integrati all'interno dello chassis.

JmGO ha annunciato l'avvio di una campagna di raccolta fondi su Indiegogo, prevista per il primo Febbraio 2016. Il costo dovrebbe aggirarsi tra i 550 ed i 600 dollari.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 475 euro oppure da ePrice a 518 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Neutron

io sono inesperto in materia.
ma sparare un bluray a 1280 x 720 che senso ha?? sopratutto a schermo enorme...

efestopini

secondo me sono abbastanza inutili, è vero che si può proiettare su un muro ma per me uno schermo è essenziale, serve comunque un impianto audio su lo si vuole usare per l' home teatre, tutte le volte bisogna piazzarlo con cavi volanti in più costa troppo, con 600€ ormai trovi dei prodotti validi della epson o optoma anche full hd, certo a lampada ma si parla sempre di 3\4000 ore e si ha un proiettore vero, entry level ma vero!

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?