Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Haier presenta le nuove Smart TV Ultra HD dotate di sistema operativo Android

04 Gennaio 2016 2

Haier ha annunciato la nuova gamma di TV in mostra al CES 2016. Le serie in arrivo saranno tre. Al vertice dell'offerta troviamo 75H9000U, un 75" stato di un pannello LCD Ultra HD, con retroilluminazione a LED Edge con local dimming (controllo a zone della retroilluminazione) ed un rapporto di contrasto (dinamico) pari a 6.000.000:1. La frequenza di aggiornamento del pannello è fissata a 50Hz, mentre è ampia la connettività: troviamo Ethernet e Wi-Fi, tre porte HDMI 2.0 (dovrebbe essere presente anche HDCP 2.2), due porte USB, un ingresso SCART, un'uscita cuffie ed un'uscita audio S/PDIF.

Il TV è fornito delle funzionalità di USB recorder e timeshift, per registrare o mettere in pausa i programmi ricevuti tramite il sintonizzatore TV (che dovrebbe essere un DVB-T2). Sempre tramite USB è possibile anche riprodurre file multimediali, per mezzo del media-player integrato. La Smart TV utilizza il sistema operativo Android e (tra le altre funzioni disponibili) permette di visualizzare i film presenti su Google Play. Completano la dotazione la cornice in metallo, la limitazione automatica del volume e la sezione audio composta da due speaker da 10W ciascuno.

75H9000U sarà disponibile in Europa da Maggio, al prezzo di 2.499 Euro.

Haier U6500U

Sulla fascia immediatamente inferiore si posiziona la serie U6500A, che in realtà si presenta come più completa, rispetto al 75". A comporla sono tre modelli: 49", 55" e 65", tutti dotati di pannelli LCD Ultra HD LED Edge con local dimming. Rispetto al 75H9000U, non cambia il rapporto di contrasto, mentre è differente la frequenza di aggiornamento, che qui è fissata a 100Hz, con compensazione del moto Full Motion (utilizza i 100Hz in sinergia con la backlight scanning).

Gli ingressi HDMI sono anche in questo caso tre, tutti in versione 2.0 con HDCP 2.2, abbinati a tre porte USB (per registrare o mettere in pausa i programmi TV, oppure per riprodurre file multimediali), un ingresso SCART, un'uscita cuffie, un'uscita audio S/PDIF, una porta Ethernet ed il Wi-Fi. I TV U6500A sono inoltre in grado di supportare i codec HEVC e VP9. Completa la dotazione la sezione audio da 2 x 10W, con limitazione automatica del volume.

La serie U6500A arriverà in Europa ad Aprile: i prezzi di listino non sono stati ancora comunicati.

Haier U6000A

A completare la gamma Haier è la serie U6000A, una sorta di diretta evoluzione degli U5000A, già presenti sul mercato. A comporla sono due tagli: 55" e 65", dotati di pannelli LCD LED Edge a risoluzione Full HD. Il rapporto di contrasto (dinamico) scende a 5.000.000:1, con una frequenza di aggiornamento fissata a 50Hz, con compensazione del moto F2R400. Le HDMI sono tre, tutte in versione 1.4a (una con ARC, il canale di ritorno audio). Troviamo poi due porte USB (registrazione e pausa dei programmi TV e lettura di file multimediali), un ingresso SCART, un'uscita cuffie, un'uscita audio S/PDIF, una porta Ethernet e Wi-Fi.

La Smart TV, gestita da un processore quad-core, è basata su Android, con la possibilità di accedere a Google Play e alla Haier Smart TV, un portale contenente applicazioni ed un web browser. L'uscita in Europa è prevista per fine Aprile, con un listino di 899 Euro per il 55" e 1.399 Euro per il 65".


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Ma perchè non metterci iOS ???

Ngamer

meglio i modelli intermedi che di quello top con solo 50Hz di refresh ...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO