Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG annuncia collaborazioni con Netflix, Amazon, YouTube e Fox per i video con HDR

05 Gennaio 2016 7

Oltre a presentare i nuovi OLED Signature, LG ha anche annunciato importanti collaborazioni con alcuni creatori di contenuti. Lo scopo è quello di promuovere la diffusione di materiale a risoluzione Ultra HD con HDR. LG, Dolby e Netflix hanno unito i propri sforzi per realizzare una versione della serie Daredevil in Dolby Vision, utilizzata per mostrare le potenzialità dei nuovi TV OLED al CES 2016.

Un accordo simile è stato raggiunto anche con Amazon, che offrirà le serie TV The Man in The High Castle, Red Oaks, Trasparent e Mozart in The Jungle in HDR, presso lo stand LG. Per la prima volta verrà inoltre mostrato il codec VP9-Profile 2 di Google, capace di veicolare video con HDR in streaming su YouTube. L'applicazione TV verrà aggiornata nel corso del 2016, per permettere a tutti gli utenti di poter visionare contenuti in HDR.

Le TV OLED di LG mostreranno anche alcune scene tratte da The Martian di Fox: per l'occasione verrà utilizzato il player Vidity, con i file archiviati su un disco Western Digital. L'ultima collaborazione annunciata è quella Harmonic, partner ufficiale della NASA per i video in Ultra HD. I TV OLED mostreranno, anche in questo caso, video Ultra HD con HDR, sfruttando il bassissimo livello del nero per rappresentare le profondità dello spazio.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
romeop

molto molto interessante, mi sa che quest'anno passo a oled lg

Cristian Louis Watta

io voglio PornHub premium!

CAIO MARI

Web OS è il migliore come intuitivtà, ma un box TV è superiore, perchè ha le app, gli aggiornamenti software etc. È più flessibile di un software Smart TV

Giacomo

A mio parere son tutti lenti, poco ottimizzati... Io prenderei qualcosa di non smart.

Matteo Bottin

Fanno così schifo questi OS? Perchè ho visto di sfuggita il webOS di lg e non mi sembrava male, e volevo approfondire l'argomento...

pez123

Io al momento ti consiglierei di prendere una tv non Smart (Panasonic al momento ha bei prodotti non Smart) e collegarci un box esterno (dal mini pc Windows, ad Android passando per Apple TV o Xbox).

Matteo Bottin

Tra tutti gli OS per tv dei vari produttori, qual'è il più valido? Forse devo cambiare la mia vecchia tv poco-smart, e non vorrei fare un acquisto insensato xD

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO