Polaroid presenta Snap Plus, la nuova generazione di fotocamera con stampante incorporata

05 Gennaio 2016 7

Polaroid ha presentato al CES 2016 di Las Vegas la sua nuova generazione di fotocamera instant con stampante integrata, che si chiama Snap+ (o Snap Plus). Il dispositivo arriva a pochi mesi dalla generazione precedente, che avevamo visto a IFA 2015, e si tratta di un aggiornamento decisamente corposo.

Rispetto alla Snap originale, la Snap Plus offre alcune novità tecniche rilevanti, tra cui un display LCD touch screen da 3.5" sul retro che aiuta a inquadrare meglio l'immagine; un nuovo sensore CMOS da 13 MP (il precedente era da 10 MP), che permette anche di registrare video a risoluzione FHD 1080p. Migliorate anche le capacità dello slot per la microSD, che ora supporta schede fino a 128 GB di capienza (prima ci fermavamo a 32 GB). Tra gli altri dettagli, annoveriamo un nuovo "specchio per i selfie" a scomparsa

La vera novità, tuttavia, risiede nell'inedita radio Bluetooth, che permette di collegarsi ad altri dispositivi e sfruttare l'app companion per potenziare le capacità di manipolazione e ritocco del prodotto. L'app companion è disponibile per Android e iOS in forma gratuita, e raccoglie una buona collezione di filtri, effetti e così via. L'aspetto ancora più interessante è che quest'app può usare la Polaroid Snap Plus per stampare qualsiasi foto, non solo quelle catturate con la fotocamera.

La componente stampante, tra l'altro, è rimasta invariata rispetto a quella di Snap. La tecnologia ZINK permette di stampare a colori e senza inchiostro in formato 2" x 3" usando una carta speciale. L'upgrade dei chip interni permette tuttavia una coda di stampa più ampia rispetto al passato, fino a dieci immagini.

Polaroid non ha divulgato informazioni ufficiali circa prezzi e disponibilità. La Snap originale costava intorno ai 99$, quindi non dovremmo discostarci molto da queste cifre. Vi faremo sapere non appena arriveranno chiarimenti.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Taci

Magari non meglio di uno smartphone top gamma.

Alberto

Da vedere all'opera..chissá quante foto stampa,che qualitá hanno le foto e quanto dura la batteria. Potrebbe essere interessante se ha una buona resa. Ma quanto costa ricaricarla?

StriderWhite

Forse puntano sui nostalgici...

StriderWhite

A 99$ è un miracolo se scatta foto... :D

Luca_L620,MT7,S6

Non scattano meglio di uno smartphone...

Desmond Hume

insistere sulla stampa in un era in cui girano tutti con delle mega cornici digitali in tasca...

clodi95

non avrei mai pensato che una fotocamera potesse apparire interessante nel 2015, pardon, 2016... se scatta foto meglio degli attuali smartphone potrei farci un pensierino....

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB