Sony annuncia un proiettore compatto con connettività HDMI wireless

11 Gennaio 2016 12

Sony ha annunciato, al CES 2016, la versione definitiva del proiettore compatto svelato, per la prima volta, ad IFA 2015. Il nome attribuito al modello è LSPX-P1. Come si può facilmente desumere dalle immagini, si tratta di un prodotto molto piccolo, capace di stare sul palmo di una mano. Le immagini vengono proiettate alla risoluzione di 1366 x 768 pixel, con una luminosità di circa un centinaio di lumen.


L'ottica è a tiro ultra-corto, ovvero capace di proiettare a brevissima distanza dallo schermo (in questo caso dal muro o dalla scrivania). Si può regolare il proiettore per spaziare da circa 20" a circa 80". L'audio viene gestito da uno speaker integrato ed è anche possibile capovolgere il proiettore, in modo da proiettare su una superficie piana, come ad esempio un foglio.


Un'altra particolarità riguarda la connettività: in dotazione viene fornito un trasmettitore wireless con ingresso HDMI, capace quindi di inviare segnali al proiettore, senza l'ausilio di fili. Per il controllo è possibile utilizzare il telecomando oppure un'applicazione per smartphone (che consentirà anche di condividere direttamente i contenuti). All'interno dello chassis è integrata anche una batteria, capace di consentire la visione di un intero film. LSPX-P1 arriverà la prossima estate, con un listino non ancora definito.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 605 euro oppure da Amazon a 658 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Assolutamente, ma questo non ti crea nessun problema: sicuramente verrà gestito il Full HD in ingresso.
Il punto è che inserire una matrice Full HD avrebbe alzato decisamente i costi (tutti i proiettori Full HD di piccole dimensioni sono sensibilmente più cari di quelli HD-Ready) e dubito che il costo sarà basso già con queste caratteristiche.
In più, per la destinazione d'uso, avere o non avere una risoluzione Full HD non cambia la vita (questo è un prodotto che serve per proiettare contenuti di vario genere in postazioni "di fortuna", per chi cambia continuamente postazione: in questa categoria quasi tutti i proiettori non sono Full HD).

Mario256

Ok ma ormai il FullHD è la risoluzione standard quasi in ogni ambito, no?

Evilboy

Tieni conto che un proiettore classico a lampada per i 100" usa 2000-3000 lumen. Io per esempio ho 2000 lumen e di giorno devo cercare di oscurare un po altrimenti si vede male. Negli ultimi 4 anni sono usciti molti proiettori a basso costo LED. Sono molto più semplici perchè non hai la fonte di calore ed ovviamnente costano meno. Ma non rendono. Conosco diverse persone che hanno acquistato giocattoli (perchè a mio avviso rientrano in questa categoria) da 200-300 lumen e li hanno restituiti o sono inutilizzati. Purtroppo il vantaggio economico a mio avviso non è neppure tanto: sono leggeri e portatili, tutto qui.

MJ

Non sono un esperto ma un amico mi faceva notare la stessa cosa. Se ha una luminosità così bassa.. a cosa serve?

Evilboy

100lumen su 80 pollici?! nel pacchetto ci sono anche dei visori notturni?!

LucaP

Ci faccio i cineforum con pedalata serale d'estate

MJ

Peccato davvero. Con un prezzo decente probabilmente lo comprerei al volo, e probabilmente non sarei l'unico

Modho

Molto bello, ma temo il prezzo a cui verrà proposto. Sony sa essere molto pesante su queste cose.

Satira Italiana

Non so cosa sia ma la volgio

Nicola Buriani

Perché costerebbe troppo (è già compatto, a tiro ultra-corto e con HDMI wireless) e non servirebbe a molto, data la destinazione d'uso.
Non è e non sarà mai il sostituto di un proiettore da home cinema, è un prodotto che serve per chi deve/vuole sfruttare immagini grandi senza avere una postazione fissa.

Maxiwala

Ho pensato la stessa cosa!!! >.<

Mario256

Ma perché non lo fanno FullHD?????

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?