Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky UK annuncia il nuovo NOW TV Smart Box basato su hardware Roku

29 Gennaio 2016 23

Sky UK ha annunciato l'uscita di un nuovo set-top box appositamente progettato per la fruizione dei programmi in streaming. Il prodotto prenderà il nome di NOW TV Smart Box (NOW TV è il nome dei servizi in streaming nel Regno Unito). A fornire l'hardware sarà come sempre Roku. Al momento non sono state fornite le specifiche tecniche, ma l'aspetto esteriore è chiaramente quello del Roku 4, recentemente lanciato negli Stati Uniti.

Secondo quanto dichiarato da Gidon Katz (Director of NOW TV) e dalla stessa Roku, il NOW TV Smart Box potrà offrire sia l'accesso ai servizi in streaming sia la visione della programmazione lineare (Katz parla di accesso alla programmazione pay TV e free-to-air). Si tratterà quindi di un set-top box ibrido che Roku concederà in licenza ai propri partner. Tra questi viene citata proprio Sky e nello specifico le divisioni UK, Germania, Austria, Italia e Australia (sono tutte parte del Roku Powered program).

Il nuovo box offrirà maggiori possibilità per la personalizzazione delle funzionalità: sarà ad esempio possibile ottenere un maggior controllo sulla home screen, che potrà offrire direttamente i contenuti o mostrare suggerimenti. Sky non ha al momento dichiarato i dettagli sui costi e la data di uscita (si parla di "più avanti" nel corso del 2016).


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Morello

sky australia non c'entra nulla con le altre sky

Felix

Semi-OT:

Risultati finanziari anche per Sky, in particolare in Italia:
• Abbonamenti a quota 4.7 milioni (+12 mila rispetto a Q1)
• +16% ricavi pubblicitari grazie ai canali in chiaro
• Negli ultimi sei mesi in Italia ci sono stati 70 milioni di download (via on demand) con una crescita del 40% ed un record di 5 milioni di download nella settimana di Natale.

Novità annunciate:
• A Marzo Sky Box Set (cofanetti serie) su Sky OnDemand per recuperare episodi ed intere stagioni delle serie in onda su Sky.
• Durante l'anno verrà lanciato in Germania ed Italia un nuovo box Sky+HD compatibile con il servizio Sky Q.

Emanuele Esposito

Purtroppo con i numeri che hanno sul satellite dubito che ci arriveranno o cmq non in tempi brevi. L'unica speranza è che Netflix ampli per bene il suo catalogo, anche e soprattutto nei film.

Johnny

Attenderò la versione successiva, quella con hardware Aang

Nuanda

io l'ho preso sotto Natale con un mese gratis e 5 mesi ad 1 euro, praticamente me lo ripago con la visione...poi se miglioreranno il servizio ne riparliamo e non disdico l'abbonamento...

Nuanda

semplice Skyonline è considerato da Sky un figlio minore, pensano che il loro core business sia ancora il satellite, spero che cambino idea rapidamente...

leo1984

ero speranzoso visto che per chromecast esiste un'app.. peccato

Emanuele Esposito

Che io sappia no perché SKY permette l'installazione solo su ps4, xbox1, pc, tablet e smartphone da sito. Sui tv box solo il loro ufficiale. E' abbastanza ovvio perché altrimenti non ne venderebbero più.

Emanuele Esposito

Già, un grosso peccato.

leo1984

ma è possibilie fare il contrario: se prendo un roku posso vederci sky tranquillamente o no?

Subzeero

Guardo i programmi in UHD

dari89

È un peccato che sulla versione venduta da sky non si trovi un modo per installare il firmware ufficiale roku, acquisirebbe molte più funzioni

Emanuele Esposito

infatti, è una politica che non capisco. Alla fine non costa niente passare da 576 a 720 e fai felice moltissima gente, me compreso anche se oltre l'intrattenimento non credo che andrò mai.

Emanuele Esposito

Secondo me partono da 99€ sta volta. Io l'ho preso per l'intrattenimento ed in tandem con netfilx sono apposto. E' un roku per modo di dire cmq, xke o ci guardi sky o ti attacchi al piripicchio! :-) ad ogni modo funziona molto bene.

Giacomo

Per essere l'attuale con sky online non costa tantissimo... il problema è che almeno il 720p ci vuole dai

dari89

l'attuale versione del cazzillo costa 50€ con due mesi di abbonamento a sky online inclusi, quindi non credo che la fascia di prezzo di questo si discosterà molto

Enzo

infatti è assurdo... skyonline almeno a 720p... non ci vuole molto su...

Astroturfer_pro

ma che ci fai

Astroturfer_pro

Da noi questo cazzillo lo venderanno come minimo a 8000 euro...

apt-get install brain

La parabola trattandosi di Sky più che l'antenna.

Subzeero

Io voglio il Italia il decoder Sky Q (e programmi in 4k annessi)

LeChuck

Come si dice dalle mie parti "quando il porco prenderà l'antenna"… -_-;

ciro

Chissà se si decideranno ad abbandonare la risoluzione SD (non che l'attuale box di Sky non permetta risoluzioni maggiori eh)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO