Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony lancerà un lettore Ultra HD Blu-ray entro Marzo 2017

04 Febbraio 2016 3

Sony ha fornito ulteriori chiarimenti sull'approccio relativo al formato Ultra HD Blu-ray. La compagnia giapponese non ha ancora mostrato alcun lettore di "nuova generazione", pur avendo in cantiere l'uscita di vari titoli per il nuovo supporto ottico. Al CES 2016 il CEO di Sony, Kazuo Hirai, aveva fornito dichiarazioni sul punto, affermando che un lettore sarebbe arrivato dopo aver valutato il successo riscosso dal formato.

Alle affermazioni di Hirai si aggiungono quelle di Sunil Nayyar, direttore della divisione TV di Sony negli Stati Uniti. Nayyar ha precisato che un lettore Ultra HD Blu-ray Sony arriverà sicuramente sul mercato entro la fine del prossimo anno fiscale (che termina a Marzo 2017). Viene inoltre confermata la strategia attendista: prima di impegnarsi in prima persona, Sony vuole che il catalogo di film cresca e che il mercato si espanda. Si riconferma quindi la volontà di "tastare il polso" del mercato, analizzando il successo del formato e dei prodotti lanciati dai rivali.

Le tempistiche prospettate da Sony coinciderebbero con una buona disponibilità di titoli su Ultra HD Blu-ray: secondo Mike Dunn, presidente di 20th Century Fox Home Entertainment, il catalogo di film dovrebbe superare quota 100 entro la fine del 2016.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri

Ma non fate così presto... tranquilli eh, aspettate il 2020, che forse chi è interessato al 4k magari è già passato allo streaming.

Il Preside

Da far impallidire la scintillante Delorean di Ritorno al Futuro!!

Taci

Acciderba. Una news che guarda solamente alla bellezza di un anno nel futuro. :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO