Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips mostra le Android TV Ultra HD 7181 e 7101 con Ambilight e HDR (video)

20 Febbraio 2016 10

Tra le novità che Philips ha annunciato per la nuova gamma europea di TV 2016, vi sono anche le serie PUS7181 e PUS7101. I tagli proposti sono in tutto cinque: 43", 49”, 55”, 65” e 75”. A differenziare le due linee sono la sezione audio ed il design. 7101 punta su un aspetto minimalista ed un piedistallo posto in prossimità dei lati, mentre 7181 dispone di una base centrale e di speaker collocati lungo il bordo inferiore (quasi come se si trattasse di una soundbar), capaci di garantire un maggiore impatto grazie ad una potenza complessiva di 45W.

Il resto delle specifiche è comune ad entrambe le serie: i pannelli sono LCD LED Edge Ulta HD con la tecnologia Micro Dimming Pro. La tecnologia Premium Color amplia il gamut e permette di migliorare la riproduzione dei colori. Il supporto a HDR (High Dynamic Range) viene gestito tramite HDR Plus: Philips dichiara picchi massimi di 400 cd/m2 - nits.

Philips 7181

Sono presenti tutte le tecnologie che Philips utilizza per ottimizzare le immagini. Troviamo quindi il Pixel Precise Ultra HD Engine, il Perfect Natural Motion (la compensazione del moto) con 200Hz FR (non indica la frequenza di aggiornamento nativa dei pannelli, fissata a 100Hz) e il 2000 PPI (Picture Performance Index: Philips lo utilizza per indicare le prestazioni in termini di movimento, dettaglio e contrasto). La TV permette anche di elaborare i segnali in SDR (Standard Dynamic Range) per visualizzarli in HDR.

La piattaforma Smart TV è costituita da Android TV (gestita da un processore quad core), esattamente come per i modelli del 2015. E' ovviamente possibile accedere a all'ampio parco di applicazioni disponibili, ai servizi di Google (Play Store, Play Movies, Play Music) e alle funzionalità di Google Cast (sostanzialmente si utilizza la TV come una sorta di Chromecast integrato). La memoria disponibile per l'archiviazione delle app ammonta a 16GB, espandibile tramite USB. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi, USB e Miracast. Si possono riprodurre varie tipologie di file (audio e video: dovrebbero essere supportati tutti i formati più diffusi) tramite USB o DLNA.

Philips 7101

Entrambe le serie mettono a disposizione anche la tecnologia proprietaria Ambilight: la versione utilizzata è quella su tre lati (sinistra, destra e lato superiore). Completano la dotazione la cornice in alluminio, il doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2 (con la possibilità di registrare i programmi su hard disk USB), il telecomando con tastiera QWERTY, il supporto a HEVC e VP9 e gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2. Data di uscita e prezzo per il mercato italiano non sono state comunicate (vi aggiorneremo non appena saranno disponibili).


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Locatelli

Se non sbaglio i 1000 erano per avere la certificazione UHD Premium

Diego Lauretti

ma come fanno a supportare l'HDR se hanno picchi di 400nits? si parlava di almeno 1000? x HDR?

delpinsky

Ma ha un senso acquistare ora ancora TV a LED edge, quando gli OLED, se pure costosi, sono dietro l'angolo? Chiaro.. chi si può permettere di acqistare l'uno e l'altro, se ne frega, però mi sembra un pò come passare a Windows Vista, con Windows 7 che è in arrivo... (Il video sulla TV sembra il concerto degli W.A.S.P. per il nuovo album Golgotha. Davvero un bell'album!).

LorenzoAmati

spotify per android tv?

Vermillion

Dove sono i pionieri dei miniPC in questo momento.

daniele

Costerà tanto,hanno messo cristo sullo schermo e ciò la dice lunga

Sagitt

sarà ma a me garba...

gepp

Una tombola di sicuro

Nicola Buriani

Dovrebbero comunicare i prezzi a breve.

Gio_90

Costi dei vari modelli ?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO