Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prime informazioni sulla gamma di TV Full HD Samsung 2016

20 Febbraio 2016 22

L'avvento e la diffusione dei TV Ultra HD ha sottratto gran parte della visibilità ai modelli Full HD, ormai sempre più relegati in secondo piano dai produttori. Ciononostante l'offerta di prodotti Full HD può comunque risultare interessante per una vasta platea di utenti (anche per via dei prezzi sempre più competitivi). Come abbiamo visto nel corso dell'ultima settimana, Samsung ha svelato la gamma europea per il 2016, dando ampio spazio ai TV Ultra HD (specialmente ai modelli SUHD).

Il produttore coreano lancerà anche alcune serie Full HD: su queste ultime i dettagli non sono così numerosi, ma possiamo comunque delineare a grandi linee le caratteristiche di quattro serie. Iniziamo dalla K5100 che costituirà il modello entry level (la cosiddetta "soglia d'ingresso") Full HD. La dotazione dovrebbe essere molto basilare e con prezzi aggressivi.

Samsung K5100

Proseguiamo poi con la K5500 (foto in apertura), che proporrà LCD LED Edge con Wide Color Enhancer, tecnologia Micro Dimming Pro e funzionalità Smart TV. L'aspetto esteriore sarà caratterizzato dall'Ultra Slim Design. I tagli proposti saranno 32", 40", 49" e 55". La frequenza di aggiornamento dei pannelli è fissata a 50Hz con compensazione del moto Picture Quality Index 400. Praticamente identica sarà la serie K5510, che dovrebbe differenziarsi solo per la differente livrea (in argento anziché nero).

Samsung K5510

Sulla fascia più alta si proporrà la serie K6300, ideale prosecuzione della J6300. I pannelli utilizzati sono LCD LED Edge curvi con Wide Color Enhancer, tecnologia Micro Dimming Pro e funzionalità Smart TV. A differenza dei K5500 e K5510, i TV K6300 dispongono di un refresh rate fissato a 100Hz con compensazione del moto Picture Quality Index 800. I tagli proposti includeranno un 40", un 49" e un 55".

Samsung K6300

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
clod

serie B650?ottima tv...

dario spinetti

sto per acquistare un 40j6300 per 500 euro da mediaworld, dite che conviene aspettare la nuova versione?

Joel-TLoU

48 pollici.

Daniel

quanti pollici mi consigli per il samsung j6300 da 2.20metri vedendo principalmente sky hd? riproduce gli h265?

Svasatore

Il mio Samsung è un 22" serie 5000 è basso come fascia.

Si scusa, come per hp il PC è di fascia bassa. Le serie alte hp e Asus sono un'altra cosa ma questo non vuol dire che debbano per forza fare delle ciofeche per i poveri. Lenovo è un altro livello.

Svasatore

Vero ma ha abbassato di una serie il top fhd.

Pito

Un po pochini 55

Ajeje Brazorf

Sony continuerà a produrre full hd sotto i 55", quindi non é detto.

R2-D2

Io ti posso dire che di Samsung rotti in realtà non ne ho visti... I Sony costano generalmente molto ma sicuramente valgono la spesa per resa d'immagine

SimoneCastellani

Torno a ripetere che comunque si trattava di tutti dispositivi di fascia bassa, comunque dopo aver avuto diverse pessime esperienze ci penserei due volte prima di compare di nuovo una loro TV.
PC Asus delle ciofeghe? Su hp hai ragione,sono straconosciuti da tutti per la loro inaffidabilità, ma Asus proprio no, anzi il contrario tanto che in ambito lavorativo ormai vedo solo lenovo ed Asus.

Svasatore

Anche video se la giocano alla pari, è una celta difficile. E d quest'anno mi sa che Sony non produce più l'808 in fhd quindi il top passa di sicuro a Samsung.

Svasatore

Sei stato ultra sfortunato e forse te lo avevano riparato male.

I samsung non hanno più difetti degli altri, ma capisco se non vorrai più acquistarne.
A casa ho LG, Sony, Samsung mai un difetto.

Ah, mai un difetto in nulla di nulla che ho acquistato, tranne il pc asus e hp che sono delle ciofeche, il resto funziona tutto alla grande.

Luca Bresciani

Complimenti per il vostro nuovo sito:
Fa schifo!
Ed anche qua adesso non si può più vedere la versione dekstop col mio note 4. siete proprio svegli!!!

SimoneCastellani

A parità di qualità, quindi la stessa fascia non mi sembra che costino si più. Forse ti riferisci ai prezzi di listino perché più o meno si equivalgono. Forse nella fascia bassa Samsung ha una miglior scelta di prodotti, ma se poi la qualità è quella che ho testato meglio lasciar perdere.

Joel-TLoU

Anche nel comparto audio stravince.

R2-D2

Si ma i Sony costano anche un botto... Non puoi paragonarli alla fascia bassa

Samu

Possessore di un sammy serie 6 dal 2009 ha preso botte di ogni tipo sul pannello, acceso giorno e notte e ancora resiste! Varia da modelli e modelli e da stock a stock sui modelli base è più facile che presentino difetto perché ovviamente avranno un controllo qualità meno accurato

Ajeje Brazorf

Nell'insieme resta migliore il sony w808. Solo la parte smart ritengo sia superiore nel samsung.

SimoneCastellani

Con Samsung però capita spesso eh, su 4 TV Samsung in famiglia 3 hanno visto l'assistenza ed una di loro, con pannello LCD nuovo sostituito in garanzia, dopo pochi mesi c'è la siamo ritrovati con una bella striscia di pixel color blu. Il bello è che conosco parecchie persone che hanno mandato in garanzia ti Samsung , magari saranno sfigate le TV vendute in Abruzzo, ma secondo locchiometro sembra che almeno la metà presentino difetti al pannello.

Joel-TLoU

Il J6300 è uno dei migliori televisori Full HD del pianeta, quindi sono curioso per il K6300. Vedremo come si comporta.

derapage

può sempre capitare un prodotto difettoso... la garanzia?

acid-dj

Sul mio J6300 regalato a novembre se rotta la cassa.......

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO