Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky annuncia i Box Sets con tutte le stagioni delle serie TV disponibili on demand

23 Febbraio 2016 94

Sky ha annunciato l'arrivo degli Sky Box Sets, disponibili a partire dal primo Marzo. Questa opzione (disponibile da tempo nel Regno Unito) permetterà di recuperare intere stagioni di molte serie TV utilizzando la piattaforma Sky On Demand. Gli episodi saranno quindi disponibili in streaming in qualsiasi momento, esattamente come accade per i servizi come Netflix o Infinity. I Box Sets saranno accessibili anche tramite l'applicazione Sky Go.

Le serie inizialmente disponibili saranno 50, per un totale di 120 stagioni e oltre 1.500 episodi. L'obiettivo della pay TV satellitare consiste nel valorizzare ulteriormente il proprio catalogo, ricco di serie che hanno riscosso (e continuano a riscuotere) un notevole successo. La nuova modalità di fruizione si rivolge a quella platea di utenti (sempre più numerosa) che non ama essere legata ad un palinsesto predefinito e/o ad orari prefissati e va a potenziare l'offerta di Sky On Demand. L'emittente satellitare ha dichiarato che la propria piattaforma in streaming è utilizzata da oltre 2 milioni di utenti con quasi mezzo miliardo di titoli visti dal lancio (il 30% dei contenuti visionati è costituito da serie TV).

Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia, ha commentato:

Sky Box Sets è il prodotto perfetto non solo per chi ama le serie TV cult, ma anche per chi ne ha sentito parlare e vuole cominciare a seguirle, con la massima semplicità. Le serie TV sono oggi un contenuto chiave per un’offerta pay di qualità: produzioni che appassionano un pubblico ormai numeroso ed esigente, che trova da sempre in Sky i titoli più amati in tutto il mondo insieme al modo più immediato di seguirli, grazie alle tante innovazioni introdotte in questi anni, che hanno rivoluzionato le abitudini di visione degli abbonati. Lo dimostra lo straordinario successo di Sky On Demand, un servizio che si arricchisce ulteriormente con lancio di Sky Box Sets e che, con oltre 2 milioni di utenti, è oggi di gran lunga la più ampia platea televisiva connessa a servizi on demand in Italia, avvicinandosi al mezzo miliardo di titoli visti dal lancio, di cui circa il 30% sono proprio serie TV.


Il catalogo offerto dagli Sky Box Sets sfrutterà gli accordi con alcune delle maggiori case di produzione internazionali, tra cui citiamo HBO, Showtime e ABC Studios. Tra le serie disponibili citiamo le seguenti:

  • House of Cards: stagioni 1-3
  • X-Files: stagioni 1-9
  • The Walking Dead: stagioni 1-5
  • Criminal Minds: stagioni 1-9
  • I Soprano: stagioni: 1-6
  • Scandal: stagioni 1-3
  • True Detective: stagioni 1-2
  • Dexter: stagioni 1-8
  • Californication: stagioni 1-7
  • The Knick: stagioni 1-2
  • The Fall: stagioni 1-2
  • Six Feet Under: stagioni 1-5
  • Veep: stagioni 1-4)
  • Revenge: stagioni 1-2
  • Perception: stagioni 1-2
  • Gomorra
  • Romanzo Criminale: stagioni 1-2
  • I Borgia: stagioni 1-3
  • Les Revenants: stagioni 1-2
  • Mozart in The Jungle
  • The Leftovers: stagioni 1-2
  • In Treatment: stagioni 1-2
  • The Killing: stagioni 1-3
  • Transparent
  • Lilyhammer: stagioni 1-3
  • The Newsroom: stagioni 1-2
  • The Comeback: stagioni 1-2
  • The Bridge: stagioni 1-2

Il catalogo verrà ampliato costantemente, arricchendosi ogni mese con nuovi contenuti. Sky intende proporre 100 titoli nel corso del primo anno (alcune serie non saranno disponibili a tempo indeterminato: la gestione dei diritti è analoga a quella di altri servizi in streaming, con nuovi arrivi e anche serie che escono dal catalogo). Tra le novità in arrivo (successivamente al lancio) citiamo le seguenti:

  • Il Trono di Spade: stagioni 1-5
  • Mad Men: stagioni 1-7
  • Twin Peaks: stagioni 1-2
  • Homeland: stagioni 1-5
  • American Horror Story: stagioni 1-5
  • Once Upon a Time: stagioni 1-3
  • Shannara
  • Big Love: stagioni 1-5
  • Vinyl
  • Acquarius
  • The Pacific

Per poter accedere agli Sky Box Sets sarà necessario un abbonamento che comprende Sky Famiglia e l'opzione HD. Come per gli altri titoli disponibili su Sky On Demand non sarà presente lo streaming in HD: la risoluzione dei contenuti è quindi SD (Standard Definition), una limitazione che ci auguriamo venga risolta a breve (novità, su questo punto, potrebbero arrivare prossimamente). Gli abbonati sprovvisti del pacchetto Sky Famiglia e dell'opzione HD potranno accedere ai Box Sets al costo di 5 Euro al mese.


94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Montani

Stavolta hanno veramente fatto una cosa schifosi! Devi avere famiglia.. Eh vabbe'.. Passi.. Devi avere HD.. E qui dico.. Che cavolo devo avere l'ho se poi me lo fai usare in sd.. Ma poi.. Ciliegina sulla fragola.. Non devi avere promo attive.. Perché sennò devi pagare 5€...ma voi state fuori.. Sono già troppi i soldi che vi do.. Per tutto il resto c'è internet..

Antonio

Ma questi sono veramente fuori di testa.Non ci posso credere,e adesso on demand a cosa serve?Bohhhhhhhhhhhhh.........confuso.

Grandezot

Secondo me sbagli nel generalizzare. Vuoi vedere le serie TV più nuove ed attualmente a parte gli originals Sky è avanti, ma non per tutti è così.
Come detto utilizzo Netflix come soluzione unica dall'uscita e non sento la mancanza di Sky.

Ruppolo

un po' violento impressionante :D

Ruppolo

servono i nostri soldi dell'hd per vedere l'sd :D

Ruppolo

lo farei anch'io ma ci sono costi di disdetta e costi per riattivarlo se per caso venisse la voglia...

Ruppolo

Basta netflix e kickass torrent :D

Ruppolo

beh 350 mb a puntata sembrano i rip divx di 10 anni fa :D

Ruppolo

si beh per assurdo ho sky completo, myskyhd, ondemand, e scarico la serie su torrent che si vede na bomba :D

Felix

Nessuna considerazione... veglio vedere le serie TV più nuove, in HD ed in contemporanea con il resto del mondo comodamente sulla mia TV. Chi mi offre più serie? Attualmente Sky, senza se e senza ma.

Come ti ho già detto ho anche Netflix, ma originals a parte non c'è altro da vedere... certo, quelle da sole valgono i 10€, ma Netflix ad oggi non può essere preso in considerazione come "soluzione unica", ha troppe poche serie per essere usato da solo, in abbinata a Sky, invece, ha più senso.

Grandezot

Penso ci siano delle considerazioni da fare.
La prima è che una serie vecchia non perde qualità, se era buona qualche anno fa lo sarà ancora adesso.
La seconda è che allo stato attuale non potrebbe essere diversamente visto che sky era l'unico distributore italiano disponibile, non solo per Netflix con HoC ma per chiunque.
Sky è più caro di Netflix.
Netflix ha client per qualsiasi dispositivo ed è in HD già con 4 Mb.

Attualmente Netflix è tecnicamente più avanti e come contenuti è solo una questione di tempo.
Se non fosse così sicuramente Sky non avrebbe tirato fuori dal cappello il Box Sets.
Evidentemente una parte di utenza potendo scegliere preferisce comunque le serie, la qualità ed il costo di Netflix.

Sono stato dal 2008 sino a pochi mesi fa e potrei fare un discorso analogo e speculare al tuo.

Felix

Sono tutte serie vecchie buttate lì per far volume... quante novità in prima TV ha? Pochissime, e la maggior parte sono produzioni originali.

Io ho sia Sky che Netflix, e su quest'ultimo non ho visto niente oltre le originali perché tutto il resto sono repliche di cose già viste su Sky anni fa.

Grandezot

Non so. Attualmente netflix, per il palinsesto italiano, ha circa 223 serie tv, la maggior parte delle quali complete. Includono tutti i tipi di contenuti anche quelli Kids.
Questo numero aumenta continuamente con Breaking bad, Better call saul 2 e black sails ad esempio entrate a gennaio e from dusk till dawn, red vs blue, death note e boris a febbraio.
A questo ritmo e con la qualità dei contenuti in HD non so se sulle serie sky riesca a tenere il passo, anche con HoC in esclusiva.

Felix

È proprio sulle serie che Sky è in vantaggio...

Grandezot

Vero ma Netflix ha tre abbonamenti di cui il più costoso è di 12 euro al mese e offre ultra HD (sui contenuti dispobili) o HD e quattro streaming contemporanei.
Che comunque mi pare assolutamente competitivo.
Inoltre sin quando si parla di film, anche se il catalogo dall'uscita propone aggiunte quotidiane, Sky è in vantaggio attualmente. Spostandosi sulle serie tv la situazione cambia sostanzialmente.

gaelom

Idem. Hai fatto bene

Grandezot

Dal 2008 e disdetto anche io pochi mesi fa.

In tutti questi anni non un'offerta o una promozione sensata a parte continuare ad offrirmi il calcio in sconto per 3 mesi, tra le altre cose mai attivato una volta in tutti gli anni di abbonamento.

Questa cosa poi dell'ondemand in hd e stereo non mi è mai andata giù, considerando quello che riesce a fare Neflix, ma anche Infinity con 4 Mb di banda mi pare assurdo trasmettere in sd.

gaelom

"mandarli a fanculo no?"
Fatto, basta avere un po di palle, e pensa che non sono rientrato nemmeno dopo numerosi solleciti, che da 30 euro mi facevano pagare 10 euro al mese.
Gli ho detto, allora in questi anni mi hai rubato i soldi?

gaelom

Sky da 10 anni, disdetto. Mi spiace ma hanno tirato troppo la corda

Vincent

Assurdo! Devi avere l'opzione hd ma il contenuto è in sd.... Ahahahahahaah che cavolata.... Continuerò ad avere il my sky hd per la vastità dei suoi contenuti e netflix ma credo che sky stia chiedendo un po troppo soprattutto nel 2016.

Babi

Io sono arrivato adesso alla penultima stagione di BB xchè nn l'avevo ancora visto ma ti posso assicurare che merita davvero tanto!
Pensa che io lo sto guardando in lingua originale cn i sottotitoli ma questo nn ha frenato la mia voglia di spararmelo tutto fino all'ultima puntata! :)
Anzi sn già in crisi xchè sn sempre più vicino alla fine... @_@

Root Cool

Guardalo, guardalo! Dopo un paio di puntate non riuscirai più a smettere!

luFra

mah invece di dare tolgono. In pratica ora Sky TV costerebbe 5 euro in più.

Mattia

Concordo! I sottotitoli su Sky è sempre stato per me un nel problema! Su Sky go non c'è neanche la funzione sottotitoli. Sulla TV invece non sono un granché in quanto sono fatti per i non udenti, quindi sono la trascrizione dei dialoghi in italiano e spesso sono sintetizzati.

Marco Fantin

Sky famiglia dovrebbe comprendere in canali 400... Pertanto discovery ecc...

Marco Fantin

Registrata ma ancora non vista... Promette bene..

Marco Fantin

The Knick è una figata! Come genere a me piace un sacco!

Marco Fantin

Perché in SD?! Dove sta scritto?! Io odio le trasmissioni in SD

glukosio

ok non posso darti torto, ma se uno ha netflix praticamente gli basta solo quello! Hai visto il catalogo americano quante cose ha rispetto a quello italiano?

davidemo89

No, assolutamente no!
In america hanno tantissimi servizi alla "netflix". hanno Hulu, Amazon Prime, HBO go, Sling, PLAYSTATION VUE, e tanti altri

glukosio

beh negli stati uniti esiste praticamente solo netflix, e gli utenti hanno tutto tutto lì, qui se si vuole guardare una cosa si deve avere sky online, se si vuole guardarne un'altra si deve avere netflix, e così via!

Luca

Per poter accedere agli Sky Box Sets sarà necessario un abbonamento che comprende Sky Famiglia e l'opzione HD.

Però le serie sono in SD ....... ma sono dei pirla quelli di sky????

GioB

Sky sta iniziando a chiedere un po' troppi soldi,capisco che al momento potrebbe essere in difficoltà (chi vuole film e serie tv ha netflix e infinity come alternative, e per lo sport ha la concorrenza di mediaset premium per la champions), ma quando nei negozi vendono le tv 4k non puoi proporre serie in SD (per giunta a pagamento se non hai l'opzione HD, assurdo)

Le serie che ha sono ottime, ma è assurdo proporle in SD nel 2016

davidemo89

l'anti trust non permetterebbe mai una roba del genere. Sei impazzito? Vuoi un monopolio?

davidemo89

per fortuna su non su piattaforme streaming xD a 576p non ho ancora trovato un sito di streaming illegale italiano che lo faccia.

Emanuele Esposito

576p dai. Vuoi mettere? Che roba.

Steen

A me ha dato un impressione positiva

Steen

Fargo ho visto la prima stagione è mi è piaciuto, per quanto riguarda BB mi rompo a guardarlo in streaming

momentarybliss

ha più senso se hai il pacchetto famiglia ...

momentarybliss

due euro, e non paghi nulla per il multivision (ovvero due accessi contemporanei e indipendenti al catalogo, che sky si fa pagare a caro prezzo)

momentarybliss

e l'amico maranzana di sky italia cosa dice del fatto che ci vuole l'opzione hd a 6 euro al mese per vedere i box sets in sd? ma cosa si fumano in sky?

Babi

House of cards? Spettacolo!

Se nn li hai già visti nn puoi nn perderti anche Homeland,Fargo e Breaking Bed ma ce ne sn altre...

Gigi

SD? Nel 2016? Ma stiamo scherzando?!?!?!

Praticamente è facile che si veda meglio su piattaforme pirata... mah.

LeChuck

Benvenuti nel magico mondo dell'on demand Sky. Nel 2016 in TRUE SD 480p!!!

Root Cool

the knick è stupendo

Stanyd84

Come hanno detto molti è veramente assurdo che Sky spenda miliardi di licenze, 2 mio di abbonati e poi trasmetta in sd, che posso capire sulle dirette (che si bloccano ripetutamente soprattutto il calcio, vergognoso) , ma in demand è inconcepibile.

glukosio

Ma se si mettessero tutti insieme: sky, netflix, infinity, tim vision e compagnia bella, e creassero la cosa più cazzuta del mondo? no eh?

Giovanni Zappalà

Io sono abbonato a SKY da 10 anni....non ho niente contro di loro...se non x il semplice fatto che il servizio OnDemand ( quello che amo di più) trasmettino in SD....quando io ho SKY appunto per tutti i programmi in HD che ha....perdersi così in un bicchier d'acqua mi fa imbestialire....speriamo risolvano come dicono....

chuck

Ah per questo sono scomparse tutte le serie lasciando solo l episodio della settimana...a che serve ora l ondemand?

Christian Saccani

Opzione HD per avere le serie in SD. Arguti.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO