Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Olympus annuncia la disponibilità della mirrorless OM-D E-M10 Mark II Limited Edition

25 Febbraio 2016 4

Olympus ha annunciato la disponibilità della mirrorless OM-D E-M10 Mark II Limited Edition. La nuova versione, realizzata a tiratura limitata (saranno disponibili 3.500 esemplari nel mondo), è caratterizzata dalla colorazione Fox Brown, dal copriobiettivo color argento e da una tracolla in pelle. La dotazione è la stessa della versione standard. Il sensore è un Live MOS da 16,1 megapixel, abbinato ad un processore TruePic VII, capace di garantire scatti a raffica a 8,5 fotogrammi al secondo.

Il sistema di stabilizzazione dell’immagine (IS) opera su 5 assi, eliminando il mosso causato dalle vibrazioni della fotocamera in molteplici situazioni, dagli spostamenti laterali nelle macro a quelli angolari con i tele o alle inclinazioni nei notturni. Il sistema IS su 5 assi funziona indipendentemente dall’obiettivo montato, compensando fino a 4 stop. L'autofocus utilizza 81 punti di rilevazione con la possibilità di impostarne il funzionamento anche tramite il display posteriore touchscreen, dotato di una diagonale di 3" e di una risoluzione pari a 1.040.000 punti. Il display è completamente articolato ed utilizza un rivestimento anti-impronte digitali.


I soggetti possono essere inquadrati anche tramite il mirino elettronico OLED con una copertura pari al 100%, un ingrandimento pari a 1,23x ed una risoluzione di 2,36 milioni di punti. Il mirino elettronico mostra in tempo reale il risultato di tutte le regolazioni manuali e degli effetti opzionali. È possibile gestire le impostazioni Colour Creator, Highlight, Shadow e Aspect Control, o applicare all’immagine uno dei 14 Art Filter e dei 9 Art Effect disponibili.

OM-D E-M10 II è dotata di Flash incorporato e del filtro Olympus Supersonic Wave, per la riduzione automatica della polvere sul sensore. La connettività comprende anche il Wi-Fi, utilizzabile per il controllo in remoto, tramite l'applicazione disponibile per iOS e Android. Utilizzando il proprio smartphone è possibile intervenire su diaframma, tempo di scatto ed altri parametri.


La ripresa dei video permette di registrare a risoluzione Full HD, fino a 60 fotogrammi al secondo. Per i Time Lapse la risoluzione può aumentare fino al 4K: la fotocamera cattura fino a 999 immagini, con un intervallo di 5 secondi tra una e l'altra. Gli scatti vengono poi combinati direttamente dalla OM-D E-M10 II, ottenendo un time lapse in 4K.

OM-D E-M10 Mark II Limited Edition è disponibile in kit con lo zoom M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5.6 EZ Pancake al prezzo di 899 Euro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
scrofalo

L'aspettavo da tanto, finalmente!

Alessandro

si mi sono spiegato male, non intendevo patacca come i classici canon/nikon che montano le entry level. è un buon obiettivo ma è un classico f3.5/5.6...

bliss

il 14-42 pancake è tutt'altro che patacca! Però hai ragione, un modello edizione limitata stava meglio col 17mm f1.8

Alessandro

molto bella...
però io l'avrei abbinata ad un 50ino equivalente o ad un 35mm equivalente...questo stile retrò con il classico zoom patacca è un peccato !

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO