Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky ribadisce l'esclusività di House of Cards con una lettera fittizia di Claire Underwood

09 Marzo 2016 104

La quarta stagione di House of Cards ha debuttato la scorsa settimana su Netflix, ma non in Italia. Nel nostro Paese i diritti sono detenuti in esclusiva da Sky, che trasmette la serie sul satellite e tramite Sky Online. L'arrivo della nuova stagione era stato accompagnato da un ingegnoso scambio di tweet tra gli account di Netflix Italia e House of Cards.

I messaggi giocano su una conversazione fittizia con il protagonista della serie, Frank Underwood, al quale Netflix Italia lancia un appello affinché la serie possa essere presente anche nel catalogo nostrano. Il Presidente Underwood aveva risposto impegnandosi a fare di tutto per portare House of Cards anche in Italia.


A qualche giorno di distanza (quasi contemporanea con l'arrivo dei primi episodi doppiati in italiano) giunge la risposta di Sky, che ha scelto di proseguire lo scambio di lettere impersonando il personaggio di Claire Underwood, moglie di Frank. Il contenuto del messaggio è molto eloquente:

Francis, mi sono presa qualche giorno per pensarci. Sono stanca delle promesse che non manterrai mai. Sii sincero una volta per tutte con i tuoi sostenitori. Sai bene che House of Cards è e resterà in esclusiva streaming solo su Sky Online.

Sky ribadisce quindi l'esclusività della serie e non sembra intenzionata a fare concessioni. Nei tweet di risposta si conferma anche che la situazione non cambierà per le prossime stagioni, sempre in esclusiva streaming su Sky Online. Sembra quindi che l'unica via per Netflix sia la ricerca di cavilli legali che le permettano di modificare o invalidare gli attuali accordi. Lo scambio di tweet è comunque un segnale chiaro che entrambe le parti faranno tutto il possibile per "portare acqua al proprio mulino".


104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kid-a

Comunque Sky è allucinante, tutta questa menata sull'esclusiva e già tolgono le prime puntate della quarta stagione. Tipo le prime tre scadono a maggio e l'ultima di fatto sta scadendo prima di terminare. Chi ha iniziato ora dalla prima stagione non vedrà la quarta. Io volevo iniziare da questo weekend ma troppo tardi!
Mi riferisco a Skyonline non so come sia la situazione su Sky classico

Marco Mazzocchi

beh i cavalli di battagli di netflix in realtà sono tanti...

Marco Mazzocchi

questo è male. :(

momentarybliss

ti dò ragione alla grande sul fatto che netflix è quella che sul mercto sul sta muovendo meglio, gira su qualsiasi dispositivo, dalla chiavetta rootata cinese con android ad apple tv

Nicola Buriani

Hanno scritto che resterà in esclusiva anche per le prossime stagioni.

RESET!™

VPN?

g_g

Io ricordo la terza come la più noiosa delle quattro, per motivi di trama che é meglio non spoilerare...

LegatusOnoris

Io sono soddisfatto al 100% visto che l'ho fatto per le serie TV.

ramones1985

Io non l'accendo praticamente mai.

Anche la sezione BAMBINI l'hanno ridotta all'osso. Netflix allo stesso prezzo ad esempio per la sezione bambini vince non 10 ma 100000 a 0 contro skyonline.

E poi netflix non mi si è MAI e dico MAI bloccato (usato su un tvbox da 25 euro cinese).

Skyonline sempre codici errori strani, ogni tanto dice che c'è qualcuno già collegato quando gli unici dispositivi registrati sono MIEI e non utilizzati (uso solo lo skytvbox..).

Una roba assurda..

PER FORTUNA la finale di masterchef , pur se guardata giorni dopo, è andata liscia, ma tutte le altre volte... UN PARTO... (nel mese di febbraio un peggioramento incredibile).

AAAHHH, l'anno scorso ci compravo SOLO le partite di CHAMPIONS della juve.... OVVIAMENTE una volta ho pagato e la partita sono riusciti a trasmetterla solo nel SECONDO TEMPO .... (mi hanno rimborsato i 10 euro + regalato week end di motogp + 1 mese di intrattenimento....)

floop

come

momentarybliss

controllato 5 minuti fa, sull'on demand di sky on line ci sono le prime due puntate di hoc quarta stagione in versione originale con i sub ita integrati (le stesse trasmesse nella notte di sabato scorso)

momentarybliss

guarda, posso permettermi di fare un paragone proprio perché ho sia l'una che l'altra piattaforma. ma se uno pensa che con meno di 30 euro al mese si possono ipoteticamente fare gli abbonamenti a netflix, infinity e sky on line, mentre con gli stessi soldi ti ci vedi solo l'intrattenimento di sky satellite, qualche dubbio è lecito farselo venire

momentarybliss

io sto usando il mese di prova su una smart tv samsung da 32 pollici, l'interfaccia poteva essere fatta meglio per certi versi ma funziona ed è gradevole, è vero, non ci sono i sottotitoli (di cui posso fare tranquillamente a meno), ma si può mettere in pausa sia la trasmissione live dei canali che quella on demand, inoltre la qualità video è tutto sommato accettabile. nell'on demand inoltre oltre ad esserci gli ultimi episodi delle serie in onda (utile nel caso saltasse la visione di qualcuno) ci sono anche le stagioni complete di alcune serie. vista la qualità e la mole di serie tv che trasmette sky quotidianamente direi che 9,99 euro non sono poi molte, specialmente in rapporto a quanto costa l'intrattenimento su sky satellite. certo, non si hanno mysky hd e i canali l'hd ma il servizio è accettabile, oltretutto sempre nell'ottica che questi servizi di streaming permetono la rotazione delle sottoscrizioni (es. un mese pago netflix e mi vedo tutto ciò che mi interessa, il mese dopo infinity, il mese dopo ancora sky on line e così via)

momentarybliss

io lo vedrei su una smart tv samsung che ha l'app dedicata, l'altro giorno proprio con la finale di masterchef è andato tutto liscio (sarà anche che ho la fibra telecom a 50 mb)

Elmir Buljubasic

Uso HideAllIp a scrocco

Elmir Buljubasic

Audio e subs

Fabrizio Bocci

Credo che netflix abbia sovrastimato il successo del lancio della propria piattaforma in italia, credendo di poter fare a meno di un "cavallo di razza" come house o f cards.
Questa querelle con sky secondo me dimostra che netflix ha bisogno di prodotti con un alto appeal sul pubblico per aumentare il numero di abbonati, che tra l'altro se non sbaglio non è proprio altissimo in questi primi mesi...

Pincha96

È proprio questo il punto. Sia netflix che sky(ma anche tutti gli altri distributori) stanno puntando le pubblicità totalmente su i contenuti e non sull'effettiva qualità del servizio.
Per quanto riguarda il nuovo box di sky dimostra la diffusione di questo nuovo media(serie TV) presso le grandi masse. Infatti nel medio lungo periodo non mi sorprenderebbe un pacchetto sky dedicato alle sole serie TV.

8riga9

basta anche solo andare su altadefinizione senza fare tutto sto sbattimento.. e senza neanche dover pagare netflix

g_g

Lo spero anche io, certo é che uno dei due sta bluffando...

g_g

Ah che strano non l'ho notato, o forse ero connesso al netflix canadese non USA, o magari lo hanno aggiunto da poco! Però che ci sia il doppiaggio é un buon inizio, magari é perché si preparano davvero a portarlo in Italia!

Batuffolino

sono aumentate le serie su sky ma è aumentato nuovamente il costo di altri 5 euro e in più le vedi in bassa qualità SD, robe da pazzi. Io ora ho sky, prima avevo netflix ma me ne sono pentito. Con netflix vedevo tutto in 4k ora in sd

Pincha96

Più che un abbonamento questa è una tantum. Io quando parlo di abbonamento intendo un utente che ogni mese da a Netflix i 10€ .

Batuffolino

la furbata dello sky box sets non va giù nemmeno a me, praticamente per vedere le serie tv si deve pagare 30 euro al mese. In più dall'ondemand mi hanno tolto parecchie stagioni complete che prima avevo e che ora hanno messo a pagamento. Sono disgustato per il trattamento subito. Meglio netflix per le serie tv

Batuffolino

è possibilissimo invece che uno si abboni a netflix solo per una serie, paga 7 euro e in un mese se la vede tutta magari. Mica tutti hanno il tempo di guardare 10000 milioni di puntate di 1000 serie differenti in un mese

Astroturfer_pro

House of cards è una serie tv molto essoterica e poco esoterica.
Se mi facevano vedere il presidente degli stati uniti con i paramenti massonici alle riunioni di loggia. o qualche scena alla Eyes Wide shut era piu divertente.
detto questo,tienitela pure Sky che a maggio arriva Marseille e secondo alcuni rumor spaccherà di brutto...

Windmark

come.

BYRoN_ITA

Io me lo sto guardando su Netflix in italiano, in HD ed in Dolby Digital Plus visto che in altri paesi e' presente. Altro che video in SD, stereo, senza Chromecast di Sky.

LaVeraVerità

"Prima o poi capirai, come ho fatto anch'io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo"

cit: Morpheus in Matrix

Francesco

per 10 euro al mese cosa pretendete?

pooryokel

suggerimento? non rispettare il tou? lol

M_90®

Si

Raffael

ma la stai vedendo in lingua originale?

LegatusOnoris

Eh vabbè qui però è Netflix ad aver cannato le mosse.doveva vincolarsi le serie in vista di un possibile ampiamento di diffusione piattaforma.
Vabbè, spero che in futuro possano riprenderlo intanto mi consolo con le altre trentordici serie che devo vedermi

M_90®

Sisi la 4

marcoar

La quarta dici?
Ho grandi aspettative. Con la terza mi è ripreso l'entusiasmo. La seconda non mi è piaciuta tanto

sgru

ho appena provato con Netflix USA ed in effetti c'è l'audio in italiano (anche 5.1) ma niente sottotitoli. Mentre in Netflix UK ci sono i sottotitoli in italiano ma niente audio ;)

Volevo giusto vedermi una puntata con audio italiano poi tornerò a full inglese.

dari89

skyonline non ha nemmeno l'hd, il mio falegname con 30mila lire lo faceva meglio

Wall-e

SI tengono l'esclusiva per trasmetterla in SD quando netflix la trasmetterebbe in 4K HDR

dari89

questo è un segnale che stanno allungando troppo la trama, era meglio che facevano solo tre stagioni al top piuttosto che rallentarne il ritmo per spalmare la trama su 5-6 stagioni soffermandosi su personaggi e dettagli inutili

S4RK1Z

sky go e sky online non sono ancora in HD nel 2016. Vergognoso

riccardik

anche a me, però ho letto di molta gente a cui non funziona putroppo

Simtopia23

Ma quelli di Sky ogni volta sembrano solo dei poraccioni: Netflix manda tweet scherzosi alla pagina di una sua serie, e risponde Sky. .-.

M_90®

Mi manca l'ultima puntata, stagione spettacolare

Albert

A me funziona benissimo ;-)

Daniele

Cioè stai difendendo una serie TV? Mi vuoi far credere che ti senti toccato perchè ho espresso un parere negativo su una serie TV? Giuro che mi stai facendo tenerezza quindi neanche rispondo alla provocazione .

Marco Mazzocchi

hola un paio di settimane fa era stato bloccato da netflix

Pincha96

Vero ora le pubblicità sono aumentate sopratutto di serie TV. Ma per ora netflix non sta rubando clienti a sky, ma sta puntando ad una nuova utenza che non usa ne sky me altri servizi analoghi.

Luca

si, ma dalla 6à puntata alla 13à praticamente non succede una cippa .... ho fatto la nottata per nulla :)

Daniele

Dubito ci si abboni solo per quei programmi.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO