Z4 Aurora è il proiettore a LED con Android da 449 dollari (video)

10 Marzo 2016 14

XGIMI ha lanciato un crowdfunding su Indiegogo per finanziare il proiettore Z4 Aurora. La tipologia di prodotto proposta non è particolarmente innovativa: si tratta di un proiettore DLP a LED compatto (misura 196 x 196 x 50 mm, con un peso di 1,2 kg) e dotato di ampie capacità multimediali. Il cuore del proiettore è costituito da un DMD da 0,45" con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel). Per la sorgente luminosa si è fatto ricorso a LED OSRAM, capaci di garantire 30.000 ore di funzionamento con una luminosità di 700 lumen.

Le specifiche riportano la capacità di coprire oltre il 120% del gamut NTSC e un rapporto di contrasto pari a 5.000:1. Il rapporto di tiro è 1,2:1 (per riempire uno schermo da 76" sono necessari due metri di distanza). Il proiettore accetta in ingresso segnali in Full HD o Ultra HD ed è anche compatibile con le sorgenti 3D.


Le funzioni multimediali sono affidate ad un sistema operativo basato su Android 4.3. A gestire tutte le funzionalità del prodotto è un processore quad-core da 1,5GHz affiancato da una GPU Mali-450MP4. Troviamo poi 2GB di RAM DDR3 e 16GB di memoria eMMC, utili per installare applicazioni (come Netflix) o anche giochi. La connettività comprende una porta Ethernet, il Bluetooth 4.0 BLE e il Wi-Fi 802.11ac dual-band. Z4 Aurora è inoltre compatibile con le tecnologie AirPlay, DLNA e Miracast.

Chi non dispone di un impianto esterno può sfruttare la sezione audio integrata, costituita da un sistema stereo Harman Kardon. Le connessioni disponibili includono due ingressi HDMI, una porta USB 2.0, una porta USB 3.0, un ingresso AV e un'uscita audio combinata (cuffie/ottica). Per i controlli vengono fornite due soluzioni: in dotazione è compreso un telecomando Bluetooth con funzioni di air mouse. Alternativamente è possibile agire sul lato superiore del proiettore, dotato di un sistema capace di riconoscere i comandi gestuali.


La campagna di raccolta fondi ha già superato l'obiettivo prefissato (sono stati raccolti circa 90.000 dollari, a fronte dei 50.000 indicati come traguardo). Per poter entrare in possesso dello Z4 Aurora è necessario investire 449 dollari più spese di spedizione. Le prime consegne sono previste per Giugno.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da ePrice a 653 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Fidati: un proiettore home cinema non lo sposti.
E' troppo seccante dover ogni volta impostare focus, zoom eccetera, senza contare che comunque piccoli non sono.
Conosco persone che hanno provato ma nessuno che ha continuato.
Questi a LED li rendi operativi letteralmente in 5 minuti, è quella la differenza.
PS: ottimo acquisto il Sony, mi è sempre piaciuta la serie HW.

Loris Piasit Sambinelli

alla stessa cifra ti compri un videoproiettore non smart (che fidati non serve a nula) con risoluzione hd e vedrai mille mila volte meglio.
Queste risoluzioni non sono affatto adatte a visualizzare film.

Loris Piasit Sambinelli

Oddio Nicola,
anche a spostare un sony hw65es non è che ci sia bisogno di un carro ponte....:) approposito Nicola, ho appena comprato tale proiettore cosa ne pensi come qualità?

Emanuele

Mi piacerebbe quello di ZTE ma il costo è elevato considerando il supporto inesistente per questo tipo di prodotti.

Emanuele

C'è ne sono su Amazon, senza gesture , con Android 4.4

Emanuele

Sembra la novità del secolo ma c'è ne sono già una manciata su Amazon da un po'

Ngamer

non ho una parete libera da 300" fino a 100" ci arrivo :) vorrei vederlo di persona per vedere la resa

Nicola Buriani

E' una "non-scelta", in pratica.
La quasi totalità dei DMD Texas Instruments dispone di quella risoluzione.
Ci sono alcuni Full HD (Pochissimi), ma il prezzo di fatto raddoppia.
Diversamente si passa ai proiettori home cinema che non sono a LED e occupano molto più spazio (quindi non c'è possibilità di prendere il proiettore e spostarlo per casa per proiettare quando si ha voglia).

Nicola Buriani

300" sono esageratissimi, non li copri con 700 lumen.

GianlucaA

Alzi la mano chi pensava fosse un giradischi

Hellraiser

1280x800 nel 2016, bene direi.

furlo

calcola che sono 30 euro di tv box + 400 euro di proiettore.

Fabri Fina

un proiettore smart con un sistema operativo vecchio di 4 anni. Mi pare giusto

Ngamer

cavolo nel filmato parla di schermo da 300" , mi basterebbe un 100" anche le gesture sono interessanti non me ne intendo ma sembra un prodotto completo per quel prezzo.

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?