Panasonic potrebbe presentare presto una fotocamera digitale con sistema Android

12 Marzo 2016 20

Panasonic ha sperimentato già in passato alcuni ibridi di cameraphone, integrando in un solo dispositivo la qualità e il form factor di una fotocamera, insieme ad un modulo telefonico e alla possibilità di gestire applicazioni tramite Android. I modelli usciti anche in Europa, non hanno suscitato grande attenzione da parte del pubblico e della stampa, tuttavia, dall'esperienza maturata proprio con Android in questo settore, Panasonis potrebbe averne tratto grandi benefici per sviluppare una fotocamera professionale e lasciare alla piattaforma Android il compito di gestire tutto il software.

Michiharu Uematsu, capo progettista in Panasonic, avrebbe confermato ai giornalisti che la società starebbe già lavorando da tempo, ad una nuova fotocamera gestita interamente da Android, seguendo in parte le orme di Samsung, con la serie Galaxy Camera.

Uematsu ha confermato che vedremo questo prodotto molto presto, ma non si è lasciato sfuggire alcuna data di lancio.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Mele

8k€ ma per favore

Simone Vinci

Il motivo è che questo discorso lo leggevo esattamente pure per i 5 pollici..
"Fa senso è troppo grande,per lo sport è da idi0ti attaccarlo al braccio,ti serve il carrello per portarlo,ti serve la mano di Morand1, ecc ecc
E tu, e ci metto la mano sul fuoco,che scrivevi le stesse identiche cose su chi possedeva i phablet, quindi finiamola di fare gli italiani medi scrivendo che una cosa per non essere soggetta a discriminazioni deve essere di moda...sono discorsi davvero r1dicoli..

ale

La cosa curiosa è che il progetto Android agli albori prima ancora che lo acquisisse Google era nato proprio come OS per fotocamere e simili

delpinsky

Comunque lo scorso anno, per giocare un pò, ho messo il mio OnePlus One sul cavalletto della mia Reflex per vedere la faccia della gente :) - Boh, non mi convince granché un ibrido del genere. Bisognerebbe vedere la qualità finale del comparto fotografico e la qualità del software Android. Se deve essere un sandwitch fatto male, meglio allora avere uno smartphone con sensore fotografico decente, per fare foto al volo quando non si può avere la Reflex con sé e che sappia fare bene il telefono.

Body123

Ci ha provato Samsung (2 volte) e a quanto so non è andata granchè bene..

clodi95

perdonami ma io vedo un salto differente tra "telefonare con un telefono piccolo --> telefonare con un telefono grande" e "telefonare con un telefono --> telefonare con una fotocamera". Poi non è questione di "accettare" niente, dico solo che fa strano. Perché usi un oggetto per uno scopo per cui, originariamente, non è stato concepito. Poi, se vedo 99 persone che parlano con un telefono all'orecchio, e una che invece usa una fotocamera... beh, quest'ultima salta all'occhio. Non vuol dire che vado a insultarle la mamma né a discriminarla, dico solo "fa strano". Inoltre, non capisco davvero cosa c'entri l'Italia in tutto questo, il tuo è un commento fuori luogo ed estremamente generalizzante... Però ogni occasione è buona per insultare l'Italia, lo capisco...

Sagitt

quanti gb di ram ha la tua fotocamera? ma è aggiornata a Nutella?

Simone Vinci

le stesse che 5 anni fa quando mi vedevano telefonare con un note da 5,2 pollici(il primo della sua specie) si scandalizzavano o ci ironizzavano per la grandezza..
in italia una cosa deve essere accettata se la fanno pure gli altri, questa nazione di pecoroni non cambierà mai.

riccardik

no, quando vedi chi fotografa coi tablet ahhahah

eric

...ben venga anche il sistema android per gestire una fotocamera in maniera più "smart" .... purchè non si parli di " fotocamera professionale" come nel titolo .... PROFESSIONALE è ben altra cosa.... ;)

Sterock77

nel mondo del marketing moderno alla parola android vendi pure i trapani con quello stratagemma.

Sterock77

Cosi' si incepperanno pure quelle.

Antonio Guacci

Già fatto Samsung: la Galaxy Camera non era il massimo, la Galaxy Camera 2 invece non era niente male.

...Non vedo tutto questo problema: si rende più completo e "smart" uno strumento come una fotocamera, io ci vedo solo benefici.

Max

ma speriamo di no, andorid pure sulle cam no vi prego, ma dove stiamo arrivando mamma mia.

Antonio Guacci

Ormai si telefona anche con l'orologio, e già da molto si parla "da soli" solo con un apparecchietto all'orecchio, e si telefona anche coi tablet: di cosa c'è da stupirsi se uno porta all'orecchio una fotocamera, un trapano o un mazzo di fiori?

clodi95

decisamente no. La gente sa che i telefoni scattano foto, ma quante persone sanno che le fotocamere telefonano?

Mattz

Lo stesso che pensano quelli che hanno una reflex e ti vedono far foto col telefono :|

clodi95

chissà la gente quando ti vede in giro telefonare con una fotocamera cosa pensa lol

Antonio Guacci

E direi anche "meno male!": il Lumix CM1 era una discreta compatta, ma aveva parecchie pecche nella sua funzione principale, cioè quella di smartphone.

Stacippa

Commercializzandoli solo in Francia e Germania.

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!