Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Disponibile in nuovo aggiornamento firmware per la Theta S di Ricoh

24 Marzo 2016 4

Ricoh ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per la sua Theta S, fotocamera in grado di registrare video a 360°, una delle poche già compatibili con YouTube. Rilasciato contestualmente anche un aggiornamento delle applicazioni di gestione della fotocamera per Android ed iOS.

Con la versione firmware 01.42, la Theta S si arricchisce della possibilità di effettuare foto (immagini fisse) con autoscatto. Per attivarlo occorre tenere premuto il pulsante WiFI e, contemporaneamente, accendere il dispositivo.

La Theta S si avvierà in modalità autoscatto e l’indicatore sopra il pulsante di scatto sarà verde. Premendo il pulsante di scatto durante la modalità di autoscatto, l’indicatore sarà verde e lampeggiante, e la foto verrà scattata dopo cinque secondi. Grazie alla app dello smartphone è possibile modificare l’intervallo di tempo. Quando Theta S si avvia in modalità autoscatto non è possibile girare video.

Grazie a questo aggiornamento, inoltre, sarà anche possibile scattare foto connettendo il dispositivo al PC tramite USB. Durante la connessione al PC il WiFi viene spento.

Per aggiornare la propria Ricoh Theta S è necessario installare l’apposita applicazione per Windows o per Mac.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stramaxxa

quotone..... a me piace un sacco l'idea di fare video a 360 gradi.... ma tutte le fotocamere "abbordabili" hanno una risoluzione veramente penosa!

Alex4nder

Vorrei prendere una videocamera 360 ma i prezzi sono ancora altini (come una GoPro Black alcuni modelli), è possibile fare lo stesso anche con 2-3 action cam?

Tizio Caio

ma le foto a semisfera che senso hanno??

stiga holmen

:D

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO