Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sharp produrrà pannelli OLED a partire dal 2018/2019

04 Aprile 2016 3

La scorsa settimana è stata perfezionata l'acquisizione del 66% di Sharp da parte di Foxconn. Gli accordi stipulati tra le due compagnie prevederebbero un investimento di 1,8 miliardi di dollari nella produzione di display OLED. A riportare questo particolare sono varie fonti, tra cui il Wall Street Journal e Digitimes. I primi pannelli dovrebbero arrivare nel 2018/2019. I primi esemplari sarebbero destinati ai dispositivi mobili, mentre intorno al 2021 dovrebbero giungere anche i pannelli di maggiori dimensioni, indirizzati a notebook, tablet e TV.

Sharp dovrebbe abbinare la tecnologia IGZO (Indium Gallium Zinc Oxide) ai pannelli OLED. Questa soluzione, già utilizzata su alcuni LCD, permette di ottenere alcuni importanti vantaggi, come ad esempio consumi ridotti.

Digitimes stima che le prime forniture di pannelli OLED per TV, nel 2021, ammonteranno a circa 252.000 unità, un numero che salirebbe a 7.2 milioni nel 2025. Al momento non vi sono conferme ufficiali, anche se le parole del CEO di Foxconn, Terry Gou, sembrano piuttosto indicative:

Mi impegno a portare avanti veloci investimenti che aiutino Sharp a sviluppare la tecnologia per i display di prossima generazione.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario

Beh oddio fino al 2021 ne é passata di acqua sotto i ponti...

manu1234

spero che ora del 2020 ogni pannello di qualsiasi tipo di dispositivo dai 500€ in su, abbia un pannello oled

saetta

no dai aspettate ancora un po

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO