Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG annuncia l'elenco completo delle proprie "Netflix Recommended TV"

07 Aprile 2016 17

LG ha comunicato l'elenco completo delle "Netflix Recommended TV" per il 2016. Ricordiamo che questa dicitura raggruppa tutte le Smart TV dotate dei requisiti necessari per una fruibilità ottimale dello streaming da Netflix. Tutti i modelli LG certificati dispongono di una risoluzione Ultra HD e della piattaforma webOS 3.0. L'elenco completo è il seguente:
TV OLED

  • Serie Signature G6
  • Serie Signature E6
  • Serie C6

​TV LCD

  • Serie Super UHD UH9500
  • Serie Super UHD UH8500
  • Serie UH7500
  • Serie UH6500
  • Serie UH6300
  • Serie UH6100

LG sottolinea come le TV certificate (ne dovrebbero arrivare altre nel corso dell'anno) dispongono della funzione "Instant On", capace di consentire un rapido accesso a Netflix subito dopo l'accensione. Il passaggio da un'applicazione all'altra è invece favorito da Fast App Switching.


Le TV LG sono anche compatibili con HDR10 e Dolby Vision (i due standard per la gestione dei contenuti in High Dynamic Range). Potranno quindi mostrare lo streaming dei contenuti in HDR da Netflix, che renderà disponibili Daredevil e la prima stagione di Marco Polo.

Brian Kwon, President e CEO presso LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:

Siamo entusiasti che il programma Netflix Recommended TV abbia riconosciuto le performance delle nostre eccezionali Smart TV per il secondo anno consecutivo. Oltre alle funzionalità Smart TV, le TV OLED Ultra HD di fascia premium offrono una qualità delle immagini ineguagliabile. Grazie alla maggiore disponibilità di contenuti in 4K e HDR presenti globalmente su Netflix, optare per una TV della gamma LG è divenuta una scelta scontata.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
capo

Anche io ero nella stessa situazione, il modello con la v finale non aveva netflix, quella senza v si. bhe magicamente 1 mese fa circa è comparsa tra le app nel menu, non ci credevo. Senza aver ricevuto aggiornamenti firmware. A volte mi chiedo proprio che logiche seguano...boh

JO

concordo che gli evokit siano una fregatura, spendi un botto e ti trovi con 4 cavolate aggiornate, mantenendo tutte le vere limitazioni del televisore, che rimangono in un pannello inferiore. Se proprio mi dovesse venire la fregola ci attacco un tv box, è più versatile e costa meno.

ManigoldoNoCancer

Si, se non fosse che se il dispositivo non è certificato (e i minix non lo sono) netflix su android va al massimo a 480p :(

Aster

beh io ci ho rinunciato anni fa a seguire le smart tv non si si tiene mai il passo,ho risolto con un fire stick amazon da 19 dollari preso in usa per ora non mi serve altro,

jpeg

E cosa ci fai con l'evokit? Quella si che è una presa per il "naso". Di certo un Samsung 2012 non diventa HDR compatibile o riceve il bollino UHD Premium perchè ha l'evokit...

Ajeje Brazorf

Non esiste una buona tv senza la parte smart.

feelingblue

L'App di Netflix e' su un casino di lettori BD e sulle Console..

Sbrillo

già.. e pensare che alcune tv 2012 di samsung hanno ricevuto tizen l'anno scorso con l'evokit.. Dovevo prendere samsung.. Ed è un peccato perché lg fa ottimi tv, ma deve venire un po' di più verso il cliente. Essere più chiara sulle specifiche quando escono i tv, supporto longevo (2 anni min), aggiunta di nuove funzionalità. Un po' come hanno fatto dopo l'optimum dual core negli smartphone, adesso LG è una delle prime a rilasciare l'aggiornamento..
Non si può pensare di spendere ad esempio 3000 euro(no, io non ho speso così tanto) per un tv e poi non avere più supporto dopo un anno..

Aster

O fire stick amazon :)

Aster

Capito imagino anche la doppia fregatura di lg di non aggiornare al 3.0

Andol.l

in teoria se cambia nazione tipo inghilterra che lo ha... lo scarichi e installi e dopo rimetti italia.... ti rimane... anche con la lingua italiana

robby

La risposta è una buona TV senza la parte smart e 100€ di minix!!

Sbrillo

2.0

Aster

Che web os hai?

Sbrillo

sinceramente no.. Dovrei provare, dato che questo sembra l'unico modo.. Ma comunque non mi sembra corretto da parte di LG far uscire 2 tv uguali e castrare la versione italiana senza truemotion e senza netflix.. Ci sono case che ti permettono di aggiornare un po' l'hardware della tv e loro invece abbandonano il cliente dopo 4-5 mesi dalla commercializzazione.. Credono che i tv siano come i telefoni e che la gente lo cambi ogni anno?

JO

sulla mia settando la nazione "inghilterra" al posto di Italia, mi dava l'app di netflix anche se l'app in italia non era ancora ufficialmente disponibile, hai provato qualcosa del genere?

Sbrillo

che vadano al diavolo.. la mia tv non ha neanche un anno dal momento della produzione e non è compatibile con netflix ma la versione gemella venduta in europa si.. LG non vedrai più un soldo da me

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO