Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco le specifiche complete dei TV OLED Ultra HD curvi C6V di LG

13 Aprile 2016 11

Oltre alla serie B6V LG proporrà, nel corso del 2016, anche un'altra linea di TV OLED posizionata su una fascia più bassa rispetto ai top di gamma "Signature". I TV C6V si differenziano dai B6V per due aspetti: il pannello non è più piatto ma curvo (è l'unica serie curva del 2016) ed è presente il supporto alle sorgenti 3D (con due paia di occhiali passivi in dotazione). Il resto delle caratteristiche è in comune con i TV piatti: saranno presenti due tagli da 55" (55C6V) e 65" (65C6V). I pannelli sono OLED a 10-bit con risoluzione Ultra HD e frequenza di aggiornamento nativa a 100Hz.


LG dichiara una copertura prossima al 99% dello spazio colore DCI-P3 e la capacità di supportare sia HDR10 sia Dolby Vision (i due standard per i contenuti in High Dynamic Range). Queste caratteristiche dovrebbero garantire ai TV C6V la possibilità di fregiarsi del logo Ultra HD Premium.


La piattaforma Smart TV, gestita da un processore quad-core, è costituita da webOS 3.0. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, Miracast, WiDi e tre porte USB (una in versione 3.0). I decoder integrati supportano gli standard DVB-T2 e DVB-S2, con la possibilità di registrare i programmi su hard disk USB. Tramite USB e DLNA si potranno riprodurre sostanzialmente tutte le tipologie di file più diffuse. Completano la dotazione il telecomando Magic Remote (con puntatore a video e microfono), l'applicazione per iOS e Android, gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2, il supporto a HEVC e VP9 e la sezione audio 4.0 da 40W (il TV decodifica l'audio in Dolby Digital e DTS).

I prezzi indicativi per l'Europa sono gli stessi della serie B6V: 3.999 Euro per il 55" e 5.999 Euro per il 65". Data di uscita e prezzi ufficiali per l'Italia non sono stati ancora annunciati.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo

che opera d' arte di tv

jakall86

la cosa che non capisco è: che differenza ci sarebbe in termini prettamente tecnici tra questo , il b6 che sono identici tranne per la curvature ed i modelli signature? non anno lo stesso pannello?

Tizio Caio

bellissimi senza bordi

Nicola Buriani

Dici i Signature?
E6 costa circa 1.000-1.500 Euro in più e G6 circa 2.000-2.500 Euro in più.

Fabio81

http://www. lg. com/us/tvs/lg-OLED65C6P-oled-4k-tv

Non me ne intendo di tv e non vorrei aver postato un link errato, ma in questa pagina, nella sezione "wall mount" è riportato un "Vesa 400x200" quindi forse è compatibile!

clod

mi sembra che questo tipo di tv hanno un attacco proprio e non vesa.....anche quelli della gamma attuale, ci vuole solo il loro support tv mi sa.....che tra l'altro non è di sicuro con braccio.

Ngamer

mi parli di serie minore e poi stesso prezzo di quella top ho capito bene??

Luigi

4500 EURO UN 55 POLLICI, non commento, poi non venitemi a dire viva l' oled abbasso l' lcd, buon divertimento

Fabio Biffo

Sbaglio o non hanno gli attacchi VESA per essere appesi al muro?

Luigiantonio Calò

solo 4500€... faccio subito il pre-order da mediaworld... :D

Christian Saccani

Il 55EG920V si trova tra 2500 e 3000 euro. Spero che possa ulteriormente calare di prezzo perchè 4500 euro mi sembrano immorali per una TV (anche se lo street price potrebbe essere minore)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO