Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco le specifiche complete dei TV OLED Ultra HD piatti B6V di LG

13 Aprile 2016 31

La nuova gamma di TV OLED LG è stata annunciata al CES 2016. Gran parte dell'attenzione (e tutto il tempo disponibile durante la conferenza stampa) è stato però dedicato alle serie G6 ed E6, posizionate sulla fascia top. Sono però altre le serie più direttamente sovrapponibili ai modelli in commercio: ci riferiamo a B6V e C6V. Con l'approssimarsi dell'uscita (in alcuni mercati la disponibilità è fissata per Maggio-Giugno) sono trapelati maggiori dettagli anche su questi prodotti. La serie B6V offrirà due tagli da 55" (55B6V) e 65" (65B6V). I pannelli sono OLED a 10-bit con risoluzione Ultra HD e frequenza di aggiornamento nativa a 100Hz.


B6V proporrà pannelli piatti e non supporterà le sorgenti 3D. LG dichiara una copertura prossima al 99% dello spazio colore DCI-P3 e la capacità di supportare sia HDR10 sia Dolby Vision (i due standard per i contenuti in High Dynamic Range). Queste caratteristiche, unite a picchi di luminosità che si preannunciano superiori rispetto ai modelli 2015 (comunque molto buoni: qui potete leggere la recensione del 55EG920V), dovrebbero garantire ai TV B6V la possibilità di fregiarsi del logo Ultra HD Premium.


La piattaforma Smart TV, gestita da un processore quad-core, è costituita da webOS 3.0. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, Miracast, WiDi e tre porte USB (una in versione 3.0). I decoder integrati supportano gli standard DVB-T2 e DVB-S2, con la possibilità di registrare i programmi su hard disk USB. Tramite USB e DLNA si potranno riprodurre sostanzialmente tutte le tipologie di file più diffuse. Completano la dotazione il telecomando Magic Remote (con puntatore a video e microfono), l'applicazione per iOS e Android, gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2, il supporto a HEVC e VP9 e la sezione audio 4.0 da 40W (il TV decodifica l'audio in Dolby Digital e DTS).

I prezzi indicativi per l'Europa sono fissati a 3.999 Euro per il 55" e 5.999 Euro per il 65". Data di uscita e prezzi ufficiali per l'Italia non sono stati ancora annunciati.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andreoroma76

Bello...mi sa che lo prendo

Siller Francesco

A parte che oled è il futuro... Io devo acquistare un TV e mi sono informato molto negli ultimi tempi... La tecnologia oled non ha eguali ci sono TV che costano meno della serie 9000 di Samsung migliori sempre sempre lg in 4 k Led... Acquistate on line risparmiate molto... Un full HD oled costa sui 1500 sul web mentre un 4K oled costa sui 2200 serie 920v... Il prezzo non scende perché ha il monopolio lg ... Ma la qualità non ha paragoni... Inoltre ho optato per un 55 pollici lg 870 v 4K a 1200 euro è la scelta più sensata

Christian Saccani

Ma questi, mi pare di aver capito, non sono assolutamente i top di gamma. Speriamo di abbassino i prezzi dei "vecchi" OLED....

J.K.Red

Bellissimi ma che prezzi.... ancora proibitivi per il 95% delle persone

Aster

anche io la uso molto al buio di solito a casa mi piace poca luce a parte i mondiali e olimpiadi con le persiane abbassate :)ci sei riuscito a giocare qualche volta in 4k?

Joel-TLoU

Resterà comunque una tecnologica poco diffusa per molto tempo. Inizierà ad avere senso quando il TV HDR che hai comprato sarà comunque obsoleto.

Antsm90

Netflix sta già iniziando a trasmettere in UHD HDR infatti...

Tizio Caio

bellissimi senza bordi :)

juvemerda4ever

il 65" spettacolare. spero tra qualche anno possa sostituire il mio amato VT60 55". no mas

Nicola Buriani

Dici EG910V? Non arriverà mai HDR (lo avrebbero già aggiornato tra l'altro), ha il pannello di EC930V, non erano pensati per quello e comunque nessun Full HD ha HDR (e non credo che le cose cambieranno, anche perché i Full HD sono destinati a fare la fine degli HD-Ready).

Dabliw

Strano, i migliori TV sul mercato e non vengono venduti sottocosto.

Joel-TLoU

Dipende dalla distanza a cui ti trovi e dalla luce ambientale.

Svasatore

Bhe insomma il js9000 non sfigura.
Credo che con un film 4k non ci sia proprio confronto.

Svasatore

Nelle TV é quasi sempre vero.

Joel-TLoU

Io la uso molto al buio, tra l'altro la guardo da 2,5 metri quindi il 4K sarebbe inutile. Con l'OLED ho il nero perfetto, un angolo di visione infinito, un tempo di risposta dei pixel immediato, consumi minori e qualche altro vantaggio. Il JS9000 è molto valido ma non lo ritengo preferibile, anche perché costa di più.

Luigi

Assoluta si, però a samsung js9000 è recensita con punteggi molto alti, le giornate sono lunghe, non tutti sfruttano la tv nel buio pesto, io la vedo la mattina, gioco il pomeriggio in pausa, e la sera ben poco che lavoro, non ho alcun interesse nei neri dell' oled visto che in presenza di luce l' lcd va alla grande, sembra effettivamente spenta la tv sui neri, al buio pesto vince l' oled a mani basse

Joel-TLoU

Ma la JS9000 è LCD. Ti ricordo che è OLED quella che dico io. Al buio la JS9000 viene massacrata gravemente.

Luigi

Parliamo di un tv full hd a quasi 1500, per me follia!

1600 euro e prendi la samsung 55js9000 e sei apposto per un bel po, abbini il nuovo lettore blu - ray ultra hd e i film che escono a giorni e ti godi un bel ultra hd

netname

i signature cosa vengono 127 mila euro ?....

ma vadano a cagare va...

quando vedrò un 46 con scritto sony e un prezzo di massimo 2399... allora forse potrò darle attenzione. questi tv tra 8 mesi sono carta straccia.

Joel-TLoU

Sì, ma costa € 1500 in più. Comunque ti posso assicurare che la curvatura è talmente leggera da non essere percepibile.

aquero

Esiste anche il modello non curvo?

Aster

Si ho scritto futuro lontano in italia:)hanno detto niente web os 3 spero di no

ale2882

Un sogno.

Joel-TLoU

Non è detto che non sia aggiornabile e l'HDR resterà quasi totalmente inutile per altri 5 anni almeno.

Aster

Il nuovo non e sempre meglio:)

Aster

Funziona anche con la scheda tivusat ottimo,pecxato solo per web os 2 non aggiornabile e hdr in futuro lontano

CAIO MARI

I prezzi dei top gamma se mai aumentano di anno in anno, quelli che calano sono i modelli degli anni scorsi
Oppure nuovi modelli di medio/bassa gamma

mat

Se non sbaglio questi fanno parte della fascia alta ma non top.
Dovrebbero arrivare anche quelli di fascia più bassa sui 2000€ più avanti.

Christian Saccani

Ma non calano neanche di 50 euro di anno in anno??

sharky79

Solo a me sembra esagerato e senza senso la differenza di prezzo con i modelli del 2015???

Capisco che si parla di listino è non di street price.....

Joel-TLoU

In questi giorni potete avere il 910V a soli 1430 euro su GliStockisti se pagate con PP. È un affare.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO