Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco le specifiche complete dei TV OLED Ultra HD Signature G6V di LG

14 Aprile 2016 33

La serie G6V di LG completa la panoramica sui TV OLED in uscita nel 2016. Questa linea viene chiamata "Signature" e si posiziona al vertice della gamma. I tagli offerti sono due: 65" (65G6V) e 77" (77G6V). I pannelli sono OLED piatti a 10-bit con risoluzione Ultra HD, una frequenza di aggiornamento nativa a 100Hz e il supporto alle sorgenti 3D (con occhiali passivi: due paia sono fornite in dotazione).


G6V utilizza lo stesso design Picture-on-Glass che ritroviamo anche sulla serie E6V: lo spessore è ridotto a 2,57 mm grazie anche alla soundbar integrata all'interno della base (si può ribaltare sul retro della TV se si opta per l'installazione a parete). G6V dovrebbe inoltre utilizzare un processore differente rispetto a E6V (più potente). LG dichiara una copertura prossima al 99% dello spazio colore DCI-P3 e la capacità di supportare sia HDR10 sia Dolby Vision (i due standard per i contenuti in High Dynamic Range). Le TV G6V saranno certificate Ultra HD Premium.

La piattaforma Smart TV, gestita da un processore quad-core, è costituita da webOS 3.0. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, Miracast, WiDi e tre porte USB (una in versione 3.0). I decoder integrati supportano gli standard DVB-T2 e DVB-S2, con la possibilità di registrare i programmi su hard disk USB. Tramite USB e DLNA si potranno riprodurre sostanzialmente tutte le tipologie di file più diffuse. Completano la dotazione il telecomando Magic Remote (con puntatore a video e microfono), l'applicazione per iOS e Android, gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2 (sono in tutto quattro, uno in più rispetto agli altri OLED LG), il supporto a HEVC e VP9 e la sezione audio a 4.2 canali da 60W (il TV decodifica l'audio in Dolby Digital e DTS).

I prezzi indicativi per l'Europa sono fissati a 7.999 Euro per il 65" mentre quello del 77" non è stato ancora comunicato. Data di uscita e prezzi ufficiali per l'Italia non sono stati ancora annunciati.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincent Zeitgeist

hai ragione anche tu, ma su un bel 42 o 46 pollici ci potrebbe anche stare, anche perché su un salotto di 25 - 30 m quadri mettere un 65 o un 77 pollici è assurdo e anche un 55 a mio giudizio è troppo

Stefano Lopiano

Non sarebbero top di gamma in quanto non avrebbero il 4k...un fullhd su un 32" è già troppo...il 4k sarebbe inutile!

Babi

Grazie mille!

Xelliah

Che meraviglia

Dabliw

I cinesi forse li faranno, ma su LG ci metterei la mano sul fuoco.

Ajeje Brazorf

Al momento non conviene, non è vero che non li faranno mai.

Dabliw

Forse i cinesi in futuro li potrebbero fare, LG sicuramente non li farà mai.

Vincent Zeitgeist

questi non hanno capito che non tutti hanno le stanze della regia di Venaria per i 65 o 75 o 85 pollici...capisco che sono TV per gente facoltosa, ma proporre TV anche top gamma con dimensioni comprese tra 32 e 46 pollici non sarebbe una scelta errata

pv000

e mi sa che saremo in molti a poterlo vedere solo al centro commerciale.

d4N

Spero di riuscire a vederlo in qualche centro commerciale, deve essere assolutamente spettacolare dal vivo

Stefano

ok grazie mille delle info

Manuel Perri

Mamma mia sarebbe da comprare al volo, se solo ci fossero gli esghei.

David

@Nicola Buriani... ma oled 40 pollici li faranno mai? Top gamma contenuti nelle dimensioni.. un po' come avviene con gli smartphone, sembra che non se li fili nessuno..

Nicola Buriani

Per i Signature penso che grossi cali non ci saranno, anche perché l'intenzione sembra quella di venderli presso negozi "selezionati" (quindi non mi aspetto che ne distribuiscano enormi quantità).
Per B6V e C6V mi aspetto cali in linea con gli altri OLED, quindi sconti piuttosto buoni senza attendere troppo.
I TV non sono ancora disponibili in Italia: la data di uscita non è stata ancora stabilita, ma io direi verso Maggio-Giugno per i primi modelli.
PS: adesso mi sembra che tutto funzioni, fammi sapere se continui a riscontrare problemi (nel caso segnalo a chi di dovere).

Nicola Buriani

Premesso che ovviamente sto giudicando "sulla carta" (non avendo ancora visto questi LG), direi che il migliore dovrebbe essere il G6V.
Il motivo è dato dal pannello: il Panasonic (che offre alcuni miglioramenti rispetto agli attuali OLED LG) monta un pannello del 2015 (per forza di cose), mentre G6V utilizza la versione 2016 (che offre picchi di luminosità più alti e dovrebbe migliorare anche uniformità e gestione dei primissimi livelli della scala dei grigi).

Babi

Ma come dite voi, quando arriveranno agli street price o qualcosa del genere :) i prezzi scenderanno un po'?
Se si quanto si dovrà aspettare?
Si possono già trovare nei negozi oppure ancora no?
Grazie in anticipo Nik! (scusa, forse mi sono allargato un po' troppo :)
Ps un ultima domanda ma su tutt'altro...se clicco su alta definizione x vedere solo quelle notizie si apre la pagina in cui dice pagina non trovata.
È un problema momentaneo o nn funziona proprio?

Stefano

tra questo, che è il top oled lg, e il top oled di panasonic, il TX-65CZ952B, uno che non ha problemi di vil denaro (tipo me, ma nei miei sogni più sfrenati, e anche lì a malapena...sigh...) quale farebbe bene a prendere se si vuole il meglio, del meglio, del meglio (signore...cit M.I.B.)?

Nicola Buriani

Come tutti gli Ultra HD sul mercato del resto :).

Daniele

100Hz nativi? Wow

Fab Pell

ho avuto modo di vederlo, vale tutti i soldi spesi, è puro spettacolo.

Svasatore

Tutti tranquilli, LG ha un mega brevetto che le consente di produrre oled economici.

Magari parlavano del principe cerca moglie.

valerio

entrambi ovviamente, oppure lo smerci organo per organo

Kyotrix

Qualche negozio che lo vende scontato del 70% :)

Mauro B

Nono, non c'era i laccetti!!! Poi Nintendo li spedii gratis e li integrò nelle nuove confezioni.

gioboni

ma io non ho mica scpecificato un gamer intelligente ;) comunque, a onor del vero, i primi lotti di controller uscirono con laccetti fallati che si rompevano molto facilmente e ci furono davvero molti casi di episodi del genere durante sessioni di tennis o golf. Non vorrei ricordare male ma credo ci furono anche varie class action (non so poi con che esito); ad ogni modo dopo poco iniziarono a fare laccetti più robusti.

Mauro B

Di TV o di bambino?

aigor1

Ah però...

Ma Krum

Io direi 12, 4 in più sopra e hai lati due da una parte e due dall'altra

valerio

bisogna essere un po' tocchi per farsi partire il controller e bucare il tv, in ogni caso se spendi 20000€ vuol dire che i soldi ti escono dal retto, dunque sgrideresti il bambino e ne ordineresti un altro.

gioboni

non riesco a immaginare la quantità di b3st3mmi3 che possono volare se giocando a wii sports dovesse partire il controller e finire piantato nel tv.

valerio

Che dite per il gaming ne bastano 4 o vado per 8?

Nicola Buriani

Il prezzo ufficioso sembrerebbe fissato intorno ai 20.000 Euro.

aigor1

Quanti reni per il 77?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO