Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un questionario rivela un possibile cambiamento nei pacchetti offerti da Sky

26 Aprile 2016 114

Sky ha inviato un questionario ad un gruppo di utenti. Il contenuto delle email riguarda un riassetto dei pacchetti attualmente offerti dalla pay TV satellitare. Nel questionario è infatti contenuta una nuova proposta per i pacchetti intrattenimento. Va anzitutto premesso che si tratta di un'indagine conoscitiva, sicuramente indicativa circa la possibilità di un effettivo cambiamento nel prossimo futuro, ma non necessariamente nelle forme proposte dal questionario stesso.

Cosa cambierebbe rispetto all'attuale proposta? Alcuni utenti (sembra che le varianti siano molteplici) hanno segnalato una composizione decisamente differente, rispetto a quella attualmente in vigore. Ad oggi il pacchetto base, Sky TV, comprende i grandi show targati Sky, le serie TV (House of Cards, Il Trono di Spade, Gomorra eccetera), i canali arte, viaggi e cucina, due canali dedicati allo sport e l'informazione. E' poi presente il pacchetto Sky Famiglia, con i programmi per i bambini, i documentari e la musica. Completano l'offerta Sky Box Sets e l'opzione HD per l'alta definizione.


La nuova proposta offrirebbe solo un pacchetto base e un pacchetto opzionale. La prima novità riguarda l'opzione HD, che sarebbe sempre inclusa (Sky HD Intrattenimento). Il nuovo pacchetto base comprenderebbe i grandi show di Sky, le serie TV, i programmi per i bambini e l'informazione. Il pacchetto opzionale offrirebbe i documentari, la musica, due canali sportivi, Sky On Demand (per i film che hanno fatto la storia del cinema) e Sky Box Sets.


Accanto al pacchetto base rimarrebbero poi i pacchetti premium, attivabili solo in aggiunta al base. In questo caso non vi sarebbero particolari cambiamenti: troveremmo il Cinema a 15 Euro al mese, Sport e Calcio a 14 Euro al mese. L'opzione HD non sarebbe inclusa: per la visione in HD dei canali Premium sarebbe necessario spendere 4 Euro in più al mese.

Ovviamente la decisione finale su eventuali cambiamenti sarà legata al modo in cui il campione di utenti risponderà ai questionari. E' comunque altamente probabile che vi saranno alcuni cambiamenti, anche in vista del lancio dei decoder Sky Q, previsto per il 2017 e foriero di numerose novità (e di un'offerta che quasi sicuramente si porrà su un livello superiore, rispetto ai pacchetti attualmente in vigore).


114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xyzkkk

Soprattutto perchè pago 15€ al mese e non 13€! Si, ho fatto il contratto quando era incluso e quindi non potevno togliermelo

met

Non so cosa dirti, io ho letto e ti ho copiato quello che c'è scritto nel sito sky...non ho ovviamente potuto provare, ma da quello che si legge sembra proprio che ci siano solo serie a e b!

Può darsi che te "viaggi" ancora con un pacchetto vecchio, ma ti garantisco che per i nuovi abbonati nel pacchetto calcio non sono compresi i canali fox sport!!

Sky Calcio è composto da 17 canali televisivi:

Juventus TV (canale 212)
Roma TV (canale 213)
Sky Calcio Info (canale 248)
Sky Supercalcio HD (canale 206 e 249)
Sky Calcio 1 (canale 251 in HD o 271)
Sky Calcio 2 (canale 252 in HD o 272)
Sky Calcio 3 (canale 253 in HD o 273)
Sky Calcio 4 (canale 254 in HD o 274)
Sky Calcio 5 (canale 255 in HD o 275)
Sky Calcio 6 (canale 256 in HD o 276)
Sky Calcio 7 (canale 257 in HD o 277)
Sky Calcio 8 (canale 258 in HD o 278)
Sky Calcio 9 (canale 259)
Sky Calcio 10 (canale 260)
Sky Calcio 11 (canale 261)
Sky Calcio 12 (canale 262)
Sky Calcio 13 (canale 263)

xyzkkk

Posso farti la foto del televisore e del mio contratto

xyzkkk

Io ho solo Sky Calcio da piu di 5 anni e fox sport é nel pacchetto.
Una volta mi davano molto di più.

Valerio Barachetti

Ti consiglio l'app per windows disponibile nello storie.. Decisamente un altro pianeta rispetto a usare ie..

met

si lo so era così anche quando i canali fox sport erano su mediaset premium...io però intendo che fanno parte del pacchetto sport e non di quello calcio, che comprende appunto solo serie a e b italiana

xyzkkk

Guarda ho calcio e seguo la premier, hanno messo tutto su un unico canale "fox sport"

Gabriel #JeSuisPatatoso

Basta guardare i +1 o scaricare da on demand per fare un bel tuffo nel passato e dimenticarsi il FullHD (e pure hdready)

Gabriel #JeSuisPatatoso

No fidati. Di mio concedo il beneficio del dubbio sempre e comunque, sono perfino troppo buono e troppo fesso, ma ho le mie ragiono per non fidarmi. Servizio pessimo, call center in Albania, tecnici che sanno solo attaccare due cavi ma ignorano le basi del proprio lavoro. E questi (intesi come TIM) sono quelli più credibili, il male minore.

FuckingIdUser

Lo so benissimo però preferisco la strategia parsimoniosa di Netflix che quella da buco nero di Sky.
Senza considerare che Sky Online esiste e dovrebbe fare concorrenza proprio a Netflix ed Infinity ed invece non è altro che un insulto per chi lo sottoscrive, visto che sfruttano la pessima piattaforma di Sky Go è si ostinano a non offrire l'alta definizione oltre a limitare artificiosamente i dispositivi compatibili con il servizio.
Paradossalmente Mediaset con Premium ed Infinity si è comportata molto meglio.
Spero che Vive di riesca a far tremare Sky, ne guadagneremo tutti.

Steve

vivendì ha appena preso premium sport

Gabriel #JeSuisPatatoso

40000 abitanti ... Non una metropoli, ma nemmeno un paesino sperduto

al404

mi sembri un tantino pessimista :-)
comunque se non raggiungi un minimo credo che ti chiederanno se vuoi comunque metterla e se ha la centrale sotto casa vuol dire che c'è qualche problema nei cavi, credo che puoi chiedere di tirarti una nuova linea

Andhaka

Sì, io con i 1080i ci posso convivere senza problemi e non mi lamento, ma che l'on demand sia così scarso... quello è veramente fastidioso.

Tutta l'offerta del nuovo Box Sets risulta veramente fastidiosa da fruire vista la scarsa qualità.

Cheers

Body123

No, Skyonline mai provato.

Raily

Per caso hai provato sky online? Non capisco se ha un catalogo da cui scegliere o ha dei canali, non ho mai avuto un abbonamento sky

Body123

Ma sono 2 cose diverse! Netflix mica trasmette i programmi in diretta e non tutto il mondo è malato di serie tv!

Body123

Definisci "città". Perchè c'è chi per "città" intende 200.000 abitanti e chi intende anche i paesini di 6.000 abitanti.

Body123

Onestamente devi andare proprio a cercare canali semi-sconosciuti per non avere il canale HD su Sky ormai..

Body123

Quello è scandaloso. I 1080i tutto sommato non sono male.

Body123

Ma guarda che hai tu un problema con la parabola, non è quella il problema. A casa mia la parabola con sole, vento forte, pioggia torrenziale il segnale non se n'è MAI andato. Se n'è andato solo quando ha fatto una nevicata talmente forte da tenere le scuole chiuse 14 giorni ;) quindi puoi immaginare quanta neve c'era sul tetto..e pure allora non è che sono stato 14 giorni senza Sky, ogni tanto c'era e ogni tanto no. Ma la neve era veramente eccessiva.

gianfranco coratella

è vero hai ragione!!!

Body123

Skygo da PC è osceno. Su Firefox Silverlight mi si blocca molto spesso, devo aprire gestione attività, terminare il plugin, riaggiornare la pagina e sperare che non si riblocchi. Capita solo a schermo intero.

Body123

Mi sa che non hai capito che Netflix fa la sua fortuna sull' "accumulare serie vecchie", a parte le produzioni proprie ovviamente. Chessò tutte le stagioni di Grey's Anatomy, dalla prima stagione in poi.

Le pay tv invece puntano ad offrirti il prodotto prima possibile (serie tv e film in anticipo rispetto Netflix e Infinity) ed eventi Live.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ho l'armadio sotto casa ... A 80 mega dovrei arrivarci, ma so già che qualcosa andrà storto

al404

se sei con telecom e hai il loro router prova a chiare e seleziona il reparto tecnico, chiedi di fare una verifica sulla portante reale che puoi ottenere con fibra 100

Gabriel #JeSuisPatatoso

Tutto con Telecom. Ho sempre pensato che con altri operatori mi sarei trovato pure peggio. Nella vecchia casa avevo Vodafone che invece di andare a 20 mega andava a 5. Mi hanno sempre fatto pagare 1/4 o 1/2 della bolletta quando riuscivo a superar i 5 per bontà divina, ma Telecom non ha nessuna politica del genere.

GianlucaRoma

È compresso ma la qualità c'è! Quello on line non lo so perché non ne ho mai avuto a che fare...
I contenuti...i film sono quelli è normale che li rimandano...come puoi pretendere 10 film nuovi ogni serata! Comunque non ha paragoni finora!

Desmond Hume

Però l app di premium play è fatta meglio del equivalente sky

ferrarista10

Con la differenza che RIM e Nokia avevano concorrenza che le ha affossate, Sky che concorrenza ha?

ferrarista10

Almeno Sky non ti obbliga... Se vuoi vedere paghi, come è giusto che sia

al404

ma con telecom?
quando chiamano i call center di altre aziende mi dicono che mi mettono anche a contratto che poso andare a 100 il che ovviamente non è vero perché la mia linea raggiunge al massimo 70 per una questione strutturale dei cavi / centrale

Gabriel #JeSuisPatatoso

Io per anni ho pagato per una 20 mega andando a 2 e abito in città, sopra le poste e di fronte ad una scuola. Venerdì penso/spero di passare ad una fibra 100 mega, ma immagino già che la cosa non andrà in porto per qualche oscuro motivo. Contento di essere contraddetto.

met

La prima sera che l'ho montato stavo guardando ciao darwin e si è spento e riavviato da solo (10 minuti per riaccendersi), si sarà ribellato a mediaset :D
Per il resto mi si è piantato più volte, ma sempre quando smanetto tra i vari menù e soprattutto se c'è una registrazione che sta andando...se hai il dito veloce non ti sta dietro, come reattività non è chissa cosa!

In compenso le registrazioni riprendevano anche dopo averlo spento completamente/tolto la corrente senza perdere nemmeno un secondo...e questo, unito al fatto di poter registrare un programma già iniziato dall'inizio, è davvero fenomenale.

P.S. Ho guardato la prima stagione di Daredevil su Netflix in 4K, ed è irraggiungibile ;)

met

i campionati esteri sono sul pacchetto sport, sul pacchetto calcio c'è solo serie a e serie b...infatti per il calcio continuo a tenere premium

davidemo89

non uscirà mai un "netflix del calcio".
Sempre se non vuoi vederti partite di 2 anni fa con esclusive only netflix di squadre sconosciute.

al404

Dipende da cosa guardi, anche su sky tolte le serie vecchi le novità non sono molte.
Il catalogo di netflix si aggiorna, ovviamente se guardi 8 ore al giorno la TV fai fuori tutto nel giro di 3 mesi, ma la stessa cosa è su sky perché la maggior parte della programmazione sono repliche di repliche di repliche.

AleW1S3

Appena viene fuori il "Netflix del calcio" sky e mediaset muoiono.

al404

beh dipende anche con che operatore io ho cambiato casa e sempre avuto Telecom e sia con l'ADSL che ora con fibra pochissimi problemi, 2 settimane fa c'è stato un problema sulla mia centrale, credo il primo da 5 anni, dopo aver aperto il ticket nel giro di 4 ore è stato risolto ( l'operatore mi ha specificato che era proprio sulla centrale e richiedeva l'intervento di un loro tecnico ).
Avevo la fibra a 30 ed ho chiesto se potevo passare alla 100 e mi hanno fatto ricontattare da un loro tecnico con il quale ho fatto una prova sul mio modem per la velocità reale max e mi ha detto che potevo raggiungere i 70, upgrade nel giro di 1 ora e 70Mb sono.

Dave122

Sky non ha rivali degni = monopolio = fa i prezzi che vuole e le offerte che vuole

Alberto

Mi sa che hai qualche problema con l'antenna satellitare. È il segnale digitale che salta con il maltempo o almeno qui a cagliari con un pò di maestrale

feelingblue

No, purtroppo no.
E' un 1080i.
Ovvero il segnale originale è un mezzo frame.
Poi dipende dalla qualita' dell'interlaccio della tua TV.

Andhaka

Aggiungi che quasi tutto l'on demand è 568p.

Cheers

Maurizio Prati

mollato dopo 16 anni. Non posso pagare 80 euro al mese per essere ugualmente bombardato dalla pubblicita'. Tra l'altro quei maledetti non mi hanno neanche proposto una controofferta!

xyzkkk

Anche premier, una volta ti davano tutte le partite di liga, premier, bunder, FA cup, coppa del re e campionato olandesere

Pietro Mondia

Io ho Sky da un mese e ho preso il MySky con parabola e devo dire che non si è mai impiantato finora XD concordo sul fatto che sia davvero un bel decoder e che si vede bene (io ho sky tramite parabola) anche se effettivamente i 1080p di Netflix sono davvero assurdi, per non parlare del 4k che ho visto dai miei genitori che hanno un 50 in 4k...

GeneralZod

Vero. Ma l'impressione che abbiamo spostato dei contenuti base in un pacchetto a pagamento permane (tipo le serie).

GeneralZod

Non è uno streaming, ma un download con visione contemporanea. Puoi vedere una selezione delle trasmissioni in onda, altri contenuti più datati o scegliere tu stesso i contenuti che t'interessa registrare durante la trasmissione.

met

Appena passato a sky con la promozione "tim sky", sky base + tim 20 mega agli stessi soldi della precedente alice 20 mega + superinternet...come promozione ne vale assolutamente la pena ed effettivamente il mysky è un bell'aggeggio, anche solo come registratore è veramente ottimo. Peccato che si pianti davvero spesso, ed è a mio parere abbastanza lento a navigare tra i menù.
Ho aggiunto solo l'hd a 6€/mese, che comprende anche box sets, perchè su un 48" 4K la sd è veramente vergognosa...di contro i canali hd (ricordo che viaggio su adsl 20 mega) si vedono meglio di quelli mediaset premium, ma leggermente peggio del 1080 netflix.

Se il nuovo pacchetto base costasse sempre 19 e il pacchetto opzionale 6 come l'hd, ci guadagnerei praticamente l'attuale pacchetto famiglia allo stesso prezzo.
Per il resto continuo a trovare vergognosa la divisione dei pacchetti sport e calcio, in particolare quello che calcio, 14€ al mese praticamente per la sola serie a lo trovo davvero assurdo!

Mario

come il servizio chi è di Telecom Italia, servizio secondo me base, che aumenterà a 2.90 euro al mese ben 5.80 a bimestre per vedere chi mi chiama e nemmeno in hd!!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO