Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il lettore Ultra HD Blu-ray Samsung UBD-K8500 è certificato Ultra HD Premium

04 Maggio 2016 13

Anche il lettore Ultra HD Blu-ray UBD-K8500 di Samsung ha ottenuto la certificazione Ultra HD Premium, recentemente estesa anche ai prodotti di questo tipo. Il modello Samsung si unisce quindi al Panasonic DMP-UB900, già dotato della medesima certificazione. Jim Kiczek, Vice President of AV Marketing per Samsung, ha dichiarato:

Siamo onorati che il nostro primo lettore Ultra HD Blu-ray, capace di assicurare un'esperienza cinematografica definitiva, abbia ricevuto la certificazione Premium da UHD Alliance. Mentre confermiamo i nostri continui sforzi volti ad offrire ai consumatori prodotti e servizi home entertainment sempre più avanzati, ci auguriamo di poter proseguire la nostra collaborazione con UHD Alliance per promuovere il progresso e la crescita di tutto il settore.


Ricordiamo che il logo Ultra HD Premium è nato inizialmente come certificazione per i TV di fascia elevata, capaci di garantire il rispetto di tutti i nuovi standard. Tra i modelli che si possono fregiare del logo vi sono i nuovi TV Samsung SUHD, il Panasonic DX900 e la gamma OLED 2016 di LG. I requisiti per la certificazione sono stati fissati da UHD Alliance, un consorzio composto da compagnie come Samsung, Sony, LG, Panasonic, Amazon, Netflix, Disney, Universal, Fox, Warner, Dolby e Technicolor.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diego Lauretti

ma supporta il dolby atmos?

Madfranck

Tutti discorsi inutili.Il 4k non e' meglio di fhd o peggio del 8k.Il discorso ha un senso se un film si guarda su un televisore da 32 pollici oppure da 60.Allora si vedono le differenze.Se tu guardi un dvd su un 32 pollici, poi vedi lo stesso film su blu ray e bd4k, non vedi nessuna differenza.sono identici.LO stesso film visto su un 55 pollici (il mio caso) in dvd e blu ray vedi una grandissima differenza.Per il 4k fai fatica ma si vede.Se gia' passi ad un 65 pollici allo solo il 4k e' guardabile, gli altri sono inguardabili per il dvd (a livello vhs per capirci) e sgranati per il bd.

Hisoka

Io descrivevo quale sarà la situazione in Italia fra quattro anni. Per quanto mi riguarda spero che nel 2020 potrò comprarmi la sala Energia dell'Arcadia.

JO

dipende, c'è anche chi la cambia più spesso (anche se è tutto da dimostrare che un televisore 4k possa restituire un'esperienza migliore rispetto ad un FHD con l'uso che ne fa la maggior parte dei consumatori).
Il punto è che se mi trovo un 40 pollici full HD a 300 euro, ed un 40 pollici 4k con i miracoli della visione stroboscopica a 1300 euro, preferisco comprare il televisore da 300 euro, ed aspettare 1 o 2 anni che il 4k cali a 500 euro (ed oltretutto sarà stato migliorato, e forse potrò effettivamente vedere qualche contenuto in 4k...).
Si è visto come si sono divertiti gli early adopter del 3D, hanno pagato un premium price per una tecnologia che alla fine è stata in gran parte abbandonata.

Paolo

e no, tu goditi la clerici, io mi godo il lettore samsung ultra hd e i film in blu ray e HDR visto che già sono disponibili

Fernando Bernardi

Il fatto non è 4k o 8k è che la tecnologia corre mentre i consumatori no....conosco persone che stanno acquistando ora tv fhd figuriamoci i 4k....la vita media di un tv è di 12 15 anni non stanno tutti li a cambiare tv ogni 4 anni....

Hisoka

Netflix non è fuffa, ma non è colpa loro se le linee non sono adeguate al servizio che propongono.
Io sinceramente più che al 4k sono interessato agli 8k delle olimpiadi di Tokyo nel 2020, sono fiducioso che il Giappone manterrà la promessa mentre qui in Italia potremo ancora ammirare la Clerici a 576i

Massy Ferrari

Si ok però in quanto a distribuzione di questi nuovi prodotti Samsung lascia molto a desiderare.. lettore k8500 praticamente introvabile... sono settimane che sto dietro a tutti i grandi negozi della grande distribuzione della mia città ma niente...

Paolo

Il 4k non esiste, i contenuti non esistono, non se ne parla per adesso, 4k fuffa inutile,

ahahahah, lettori in vendita da 1 mese a mediaworld, film in distribuzione da 1 mese a 29 euro, ma cosa volete di più?

Questo è il 4k, inutile aspettare le fuffe streaming, non servono a niente

vi invito con tutto il cuore a provare un blu-ray ultra hd 4k HDR 10 bit

Manu

si e sony esce dal mercato BR lol

Dark Entries

Sarebbe auspicabile

Giovanni Zappalà

Tu dici....????io non credo proprio...

Manu

Sony è dietro.... ma a Giugno presenta la ps nuova per tornare li dove sono i top.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO