Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dynaudio annuncia i diffusori acustici Contour

08 Maggio 2016 8

Dynaudio ha presentato la nuova gamma di diffusori acustici Contour al Monaco High End. La nuova serie realizzata dalla compagnia danese è composta da quattro modelli: il modello da supporto Contour 20, i modelli da pavimento Contour 30 e Contour 60 e il centrale Contour 25C. Tutti i prodotti sono progettati e realizzati presso il nuovo stabilimento in Danimarca.


Le novità apportate sono numerose: si parte da un nuovi trasduttori ottimizzati tramite il Finite Element Method. I diaframmi sono realizzati in MSP (Magnesium Silicate Polymer) e vantano uno spessore differenziato e una geometria ottimizzata per migliorare la stabilità meccanica e la dispersione. Il tweeter dei diffusori Contour è l'Esotar2. Le nuove bobine mobili in alluminio sono state studiate per risultare molto leggere e, al contempo, per mantenere un'efficiente dispersione del calore. Sono stati inoltre impiegati componenti selezionati per i crossover ed è stato migliorato il cablaggio interno.


Per lo chassis è stata utilizzata una costruzione multi-strato, con un cabinet curvo e un pannello frontale in alluminio, elementi che avrebbero permesso di ridurre significativamente le risonanze. La serie Contour sarà disponibile in varie finiture: Walnut Satin, White Oak Satin, Piano Black, Piano White e su ordinazione anche in Rosewood High Gloss e Bubinga High Gloss.

I prezzi di listino indicativi sono i seguenti:

  • Contour 20: 4.500 Euro
  • Contour 30: 7.000 Euro
  • Contour 60: 9.000 Euro
  • Contour 25C: 3.250 Euro


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucaa

..ti consiglio di leggere ed iscriverti magari a qualche forum di hifi, ce ne sono di ottimo, da tnt....a videohifi....al gazebo....remusic eccetera. Ci sono poi almeno 4 riviste mensili audio nelle edicole, così vedi di persona il più vicino eccetera......

widewings

quali sono i negozi che ti permettono l'ascolto a casa??? sarei interessato

Lucaa

..non dimentichiamo che gli "street price" nell'HIFI/HIEND sono una cosa molto relativa; poi ogni marchio ha il suo distributore che appunto distribuisce ai venditori sparsi nella penisola. Il trasporto se si abita lontano dal negozio, è circa 15/30 euro sempre. Nei negozi, certamente si possono ascoltare i prodotti, farsi consigliare, portare i propri "termini di paragone"; molti negozi hanno anche un servizio a casa e cioè con una spesa minima portano il prodotto, lo si ascolta a casa...e poi si decide,senza impegno.
Questo non è "mediammmakkt"; evidentemente è un altro mondo, un mondo che molti giovini non hanno mai conosciuto, ma c'è. Giuro :-)
(Se le "casse" fanno tanto ca...os acustico...evidentemente c'è un problema: catena audio mal assemblata, problemi della stanza, eccetera; l'HIend "prevede" che ci sia un piacere di ascolto...al limite....si cambia...moglie! ;-))

Giorgio

Per fortuna...

Thranduil Vala

e come ti capisco... e per me, più che i vicini, è la moglie proprio... vorrei cambiare le mie casse e ampli, ma mi secca spendere per non poter godere poi -_-

ILpOOh

Prese delle casse da 3000 euro due anni fa , ma i vicini e la moglie mi costringono ad usare le cuffie ...

ferrarista10

No, per quelle devi aggiungere altri 1000

Squak9000

Ma 9000 euro la coppia e spese di spedizione incluse?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO