Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il cloud gaming di GameFly arriva sulle Android TV Philips

09 Maggio 2016 6

Il servizio cloud gaming GameFly è disponibile sulle Android TV 2015 e 2016 di Philips. GameFly permette di accedere ad una libreria di giochi senza la necessità di collegare altri dispositivi alle TV. I giochi girano su server in remoto. Le TV sono quindi chiamate a gestire solo due operazioni: la ricezione di uno streaming video e l'invio dei comandi impartiti dagli utenti (tramite gamepad connessi ai televisori). Si tratta quindi di una soluzione analoga a quelle proposte da NVIDIA e da Sony con PlayStation Now.

Le serie compatibili sono quelle dalla 5500 in su: per alcuni modelli è necessario scaricare un aggiornamento firmware. La libreria di titoli comprende circa 60 giochi, tra cui citiamo Tomb Raider: Game of the Year Edition, Batman: Arkham Origins, F.E.A.R. 3, Darksiders, Red Faction Armageddon, Lego Batman 3, Pacman Championship Edition e WRC 4. Per accedere ai servizi di GameFly è consigliata una connessione internet da almeno 8Mbps per la risoluzione HD e da almeno 4Mbps per la risoluzione SD (Standard Definition).


Le TV Philips provviste di Ambilight permettono, naturalmente, di abbinare questa tecnologia al cloud gaming, in modo da ricreare, nelle intenzioni del produttore, un'esperienza più coinvolgente. GameFly prevede un canone di abbonamento mensile di 9,95 Euro, con la possibilità di scegliere tra i pack Family (comprende giochi con PEGI pari o inferiore ai 12 anni) o Gamer (comprende giochi più indirizzati ai giocatori appassionati).

Mattijs de Valk, TP Vision (detiene i diritti per lo sfruttamento del marchio Philips) Smart TV Business Development Manager, ha dichiarato:

L'aggiunta dei servizi GameFly Streaming, con la qualità pari a quella delle console, è un'ulteriore prova della nostro impegno volto a migliorare costantemente l'ecosistema Philps Smart TV. L'introduzione di nuovi ed entusiasmanti servizi ne certifica l'eccezionalità in qualità di portale per l'accesso di tutti i contenuti in streaming di alta qualità. I clienti Philips possono acquistare i nostri TV con la certezza che l'offerta Smart continuerà a crescere e a svilupparsi, garantendo la longevità del proprio acquisto.

Ricordiamo che GameFly è disponibile anche sulle Smart TV Samsung e LG (per Android TV si tratta quindi di un'esclusiva Philips).


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavyDax

Io ho da un annetto il Logitech F710 che tra l'altro è quello che mostrano sempre nei video in accoppiata ai tv Samsung...

Mi trovo bene ed avendo il suo dongle usb lo riesco a sfruttare sia col tablet, sia col pc.... un po pesantino rispetto alla media (2 pile stilo dentro) ma ha la vibrazione, il doppio analogico e un tastino magico per farlo funzionare anche con giochi PC vecchiotti (anche se non l'ho mai usato)...

Fox95

Ti posso consigliare solo la parte riguardante il joypad Xiaomi, qualità ed ergonomia impeccabile ad un buon prezzo!

AndreaC

L esperienza di gioco con android TV come la valutate?
E quale joypad? Ho visto quello xiaomi mi sembra buono!
Consigli? Grazie!

Nicola Buriani

Ti assicuro di no, è tutta "risoluzione nativa™".

StriderWhite

Ma le 2 gnocche le avete photoshoppate voi di HDblog??

rsMkII

Per l'immagine nell'articolo, più che l'Ambilight servirebbero gli occhialini 3D.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO