Sky e Fastweb rinnovano la reciproca collaborazione per internet e TV

10 Maggio 2016 90

Sky e Fastweb hanno rinnovato l'accordo siglato nel 2011, data in cui è stato lanciato il primo pacchetto congiunto per i servizi internet a banda larga e la pay TV. La nuova intesa estende la collaborazione per ulteriori cinque anni e ne amplia la portata. La novità più consistente riguarda la possibilità di scegliere se abbinare l'accesso alla rete con l'offerta satellitare di Sky o con Sky Online, la piattaforma per il video on demand in streaming. A disposizione dei consumatori vi saranno quindi tutte le combinazioni attualmente proposte (decoder My Sky HD, Sky On Demand, Sky Go ed i vari pacchetti) e in aggiunta lo Sky Online TV Box (con i relativi ticket mensili o per eventi).

Le due compagnie hanno anche sottolineato il successo riscosso dall'offerta congiunta: ad oggi sono circa 500.000 gli italiani che hanno abbiano i servizi di Fastweb a quelli di Sky. Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha dichiarato:

Siamo molto soddisfatti di portare avanti e arricchire ulteriormente questa partnership con Fastweb, una collaborazione proficua che in questi anni ha portato un reale valore aggiunto a tanti nostri clienti. L'evoluzione dell'offerta Sky, oggi disponibile su più piattaforme e più device e sempre più ricca di grandi produzioni e contenuti esclusivi, rende sempre più appetibili per i consumatori proposte che combinano contenuti eccellenti con i servizi di telefonia e banda larga. Siamo convinti che il rafforzamento di questa partnership rappresenterà un driver importante per ampliare ulteriormente la nostra platea connessa a servizi on demand, che può godere al meglio della migliore offerta Pay TV in Italia.

Sky Online TV Box

Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, ha aggiunto:

In questi anni di collaborazione con Sky abbiamo trovato una perfetta e unica intesa di obiettivi: Fastweb ha portato la fibra ottica a 100 megabit al secondo al 30% della popolazione e ha appena varato il nuovo piano per raggiungere con velocità sino a 200 megabit al secondo il 50% della popolazione italiana, 13 milioni di famiglie e imprese. Da parte sua Sky ha sviluppato magistralmente nuove proposte e servizi interattivi, come My Sky e Sky Online, che rendono la banda larga essenziale. Siamo felici di continuare il cammino insieme, costruendo sul successo fin qui raggiunto e vogliamo estendere i vantaggi di questa partnership a sempre più italiani nei prossimi anni.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 784 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
laura

chi fosse interessato a sky fastweb srivetemi a .......benessere.bianchi95@virgilio.it

charlie

Ripeto, quella non è la loro fibra , li per avviare un intervento tecnico devono uscire i tecnici Telecom , visto che si tratta di quella fibra ...tanto vale prendere la 100/20 Tin se non si ha la loro ...come per la adsl

Modaff

Ci sono modem di 300 euro che riescono ad attaccare al massimo della portata senza disconnessioni. Io ho un fritzbox 3490 ma alla fine non cambia molto a parte nel gaming.

alex

il fatto che non sia la loro non lo so, so solo che pago quanto mi chiedono e non ho il servizio che mi aspetto.
anche il servizio clienti non è un granchè!!!!!, anzi oltre ad essere a pagamento non danno neanche un grande supporto ti lamenti di qualcosa che non va aprono un incidet che poi viene chiuso senza neanche farti sapere come perchè e il problema rimane.
oggi ho provato anche la chat per il numero di migrazione errato in bolletta e l'operatore scostante alla fine non mi ha risposto e ha chiuso la chat.
per me vodafone ha chiuso.

Bigeagle

certo, ma volevo cercare di generalizzare il più possibile. comunque questa del modem mi è nuova O_O, tu forse intendi in wifi? perchè in ethernet o attacco un fritzbox da 150 euro o il technicolor di fastweb sempre quella portante avrai.

Modaff

Dipende anche dall'impianto della casa e dal modem utilizzato.

Modaff

FTTC (Fiber to the cabinet) FTTH (Fiber to the home) poi non conosco altre.

Modaff

SISI, come no! vi sfruttano alla grande! E SE VI DICO CHE GLI OPERATORI 100 TERABYTE LI PAGANO 10 EURO??? be fatevi il conto e vedete quanto vi sfruttano, sopratutto le compagnie che offrono una 20 mega a 30 euro (cose da pazzi)!

Tizio Caio

E di cosa :)

Aster

a ok io ho ancora quello del 2008 classe g:)ma mai usato in wireless di continuo solo con un router

claudio

Mi hai aperto un mondo.. Ho un caso anomalo nel mio numero civico.. Cioè per assurdo, il mio numero civico vecchio è coperto da fibra fino a 100 mb e si trova più vicino alla cabina, invece il mio nuovo numero civico a quanto pare è più distante dalla cabina e quindi profilo 7 mega MA in realtà la casa e l'utenza è sempre quella!
Quindi ho aperto questa segnalazione per errore e ora vediamo cosa succederà.
Grazie comunque!!!

Andre

Ok, probabilmente in effetti dipende da dove si è, un riferimento assoluto in effetti non credo ci sia

charlie

Da me a torino sono 3 fibre diverse, Metroweb a Torino è solo con Vodafone , infatti tutti gli armadi che ho in cantina sono marchiati ...comunque, io in ftth fw non riuscivo a vedere in 4k su Youtube per esempio, è la sera era un delirio...con vodsfone tutto ok

Andre

no, l'hag non me l'hanno cambiato, ma in effetti pochi mesi prima avevo traslocato e già me ne avevano dato uno più recente (classe 802.11n)

Andre

No, mi hanno contattato loro, 2 volte una per portare da 10/10 a 100/10, e l'altra da 100/10 a 100/50

Andre

Mai fatto dalla pagina di fastweb, provato con vari server, e poi sono in ftth, con youtube non ho mai avuto problemi, netflix lo vedo in hd che è una favola, poi dici che la fibra di vodafone è tim è diversa... ma dipende dall'infrastruttura, ad esempio a Milano sia vodafone che fastweb si appoggiano all'infrastruttura di metroweb, quindi la fibra è fisicamente la stessa

charlie

La 30 mb non è vodsfone , non è la loro fibra , ma la affittano , è logico che non vada bene ...la loro proprietaria è una bomba

charlie

Si , assolutamente, soprattutto nel online ...garantisco che con una buona adsl si può avere una connessione gaming migliore rispetto ad una ftth fastweb (provato sulla palle, in una casa abbiamo tutte e tre le ftth (fw , Tim montata 2 mesi fa e Metroweb montata anche questa 2 mesi fa ), solo due provate , ora c'è la 500mb vodsfone (non ne sono sicuro, potrebbe essere la 300) e vola, davvero perfetta...dove abito però ho una fttc tim 100/20 , prima avevamo la 100/10 fastweb..la sera non ci provavo neanche a giocare online , era un caso perso , ora con Tim pingo 8/9 MS su Google...idem delirio sulla ftth dell'altra casa prima di fare il passaggio

Nuanda

Son contento per te se era una battuta....

Sheldon!

Tu davvero riconoscere una battuta da un affermazione seria no eh?

Nuanda

Pure con un piede di porco hai accesso completo a casa della gente.....prova dicono che sia più conveniente che andare a lavorare....in Italia pare che renda molto....

Sheldon!

Why? Ti da accesso completo al catalogo Sky ahaha

Nuanda

Questa è una frescaccia che potevi pure risparmiarti.....

Sheldon!

L'unico vero Sky Online è quello con l'IPTv

Aster

Capito anche io gia cliente con 5 euro in piu(un anno gratis)passo a 100 ora pago 25 con telefono mai usato,ho visto che anche faccendo nuovo contrato si paga lo stesso 30 -33 quini non ne vale la pena

Tizio Caio

già cliente, prima pagavo 15 euro (perchè ho sky) e poi mi sono fatto fare un po' di sconto e pago 30 euro:)

Body123

Non lo sapevo..pensavo solo via parabola

Body123

Questa cosa non la sapevo..quindi pure giocando online magari vai da schifo no?

Body123

Come ti ha detto Nuanda, dipende dove abiti. Magari nel paesino X della Sicilia è nettamente meglio Tim, nel paese X del trentino è molto meglio Fastweb..quando non hai la fibra è tutto a zone, cambia da paese a paese

Body123

"Abbiano" al posto di "abbinato". Penso colpa del correttore ma potrebbero rileggerlo l'articolo

Aster

eri gia cliente o nuovo?

Bigeagle

ah ok :)

Bigeagle

no, dipende dalla distanza dal cabinet, io per esempio sono a 300 metri e prendo 70 mega, sotto i 100 metri prendi anche 90 95

alex

te la raccomando vodafone.... ho la fibra 30 da quasi un anno e ogni tanto si piantano tutte le connessioni di casa senza motivo. poi faccio uno speedtest e sembra sia tutto a posto. ora da maggio fatturano lo stesso importo anzichè mensile ogni 4 settimane ( in pratica dovrei pagare un mese in più).
poi se apri un qualsiasi client torrent (senza neanche usarlo basta che sia aperto) istantaneamente il ping diventa infinito e la connessione si dimezza almeno.
ora provo fw e vediamo

Tizio Caio

si si ma il problema è tra due anni, anzi che hai due anni, di solito le offerte le fanno per 1 anno

Tizio Caio

cerca "gea vodafone" su google e metti il tuo indirizzo per sapere se sei raggiunto dalla fibra

Matteo Esse

Io vi dico solo questa, quasi due anni fa da storico abbonato sky sottoscrissi l'offerta con fastweb. Ebbene a distanza di mesi, dopo aver spedito tutti i moduli per l'attivazione con le coordinate bancarie, nessuno in fastweb seppe dirmi che fine aveva fatto la mia pratica. Non risultava in nessun sistema. nel frattempo iniziai a ricevere la fattura sky comarchiata con fastweb. dopo 6 mesi di mancata attivazione sono tornato in telecom. Ridicoli

claudio

Io ora ho vodafone e appunto sto migrando visto che mi vogliono tenere il profilo a 7 mega e non spostarmelo..

SalvaJu29ro

Scusa intendevo 20 :)

SalvaJu29ro

Sorry volevo dire 20, me ne sono reso conto solo adesso xD

CaptainQwark®

beh si ho anche le chiamate verso fissi e cellulari oltre a tim vision

Tizio Caio

eh appunto, io con fastweb pago 30 con 100 mbps, chiamate illimitate verso tutti (anche cellulari)

Tizio Caio

che si chiama make e non vula :)

CaptainQwark®

29 al mese per 2 anni poi 39

Tizio Caio

a quanto?? il problema è sempre il prezzo con tim :(

Tizio Caio

certo ti offrono una banda limitata, vedi la vodafone

Tizio Caio

la vodafone limitava a 30 mbps, ora a 50, o 100 se paghi di più XD

CaptainQwark®

ho appena messo la fibra di tim (minimo 40 massimo 100 mbps),nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi il modem speriamo bene :/

Tizio Caio

tutto XD

Tizio Caio

il decoder che io sappia è lo stesso, cambia il tipo di abbonamento (parabola o fibra) e ad oggi solo tim offre il fibra

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede