I-1: IMPOSSIBLE reinventa la Polaroid: la nostra video anteprima

13 Maggio 2016 59

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

IMPOSSIBILE ha presentato ufficialmente in Italia la sua nuova I-1, una fotocamera istantanea di tipo “punta e scatta”, dotata di autofocus, per il formato originale con cornice bianca. Nel corso dell'evento di presentazione abbiamo intervistato Luca Conforti di Nital, distributore per l'Italia, con cui abbiamo anche ripercorso un po' la storia della società.

La I-1 utilizza un flash anulare con otto LED di diffusione che “riempiono” l’ambiente con una morbida e permettono di realizzare ritratti più equilibrati, con una luce ideale. Il flash anulare può essere anche utilizzato come interfaccia utente. Il visore meccanico è removibile. Due LED IR emettono luce infrarossa, permettendo alla fotocamera di valutare la distanza e il fuoco, verificando quanta luce infrarossa ritorna.

Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0, la I-1 può connettersi ad uno iPhone (in futuro anche smartphone Android) per utilizzarlo come comando remoto, un timer, un comando acustico o per attivare una funzione di doppia esposizione, effetto light painting ed un controllo totalmente manuale dell’otturatore (tempo di esposizione e apertura).

Come affermato da IMPOSSIBLE, la I-1 “è destinata a chiunque desideri provare la miglior esperienza possibile con la fotografia istantanea. Per i principianti, la I-1 è tanto intuitiva da utilizzare quanto l’imperdibile Polaroid 600, ma permette di controllare più facilmente il risultato finale.”

La I-1 utilizza una nuova generazione di pellicole istantane che non richiede una batteria nuova con ogni pack. La batteria è integrata nella fotocamera (circa 40 scatti, ricarica tramite microUSB) e la pellicola risulta quindi più ecologica e meno costosa. La I-1 funziona anche con tutte le pellicole Impossible per fotocamere tipo 600. Le pellicole, che offrono 8 pose, hanno un costo di 18/20 euro. Lo sviluppo di una foto impiega circa 20 minuti.

La IMPOSSIBILE I-1 sarà disponibile da fine maggio ad un prezzo al pubblico di 299 euro.

SPECIFICHE TECNICHE:

  • Lunghezza: 145mm
  • Larghezza: 110mm
  • Altezza: con visore 108mm / senza visore 99mm (fino alla parte superiore del barilotto della lente)
  • Peso: 440 grammi (senza pack della pellicola)
  • Involucro esterno: policarbonato + plastica ABS con rivestimento in gomma soft touch
  • Visore, piastra di montaggio del visore, montatura della cinghia: lega zinco alluminio
  • Lenti: policarbonato e acrilico di grado ottico, ricoperte
  • Otturatore: design personalizzato, con motori a passo di precisione per il controllo del fuoco e dell’otturatore
  • Sistema ottico: 6 lenti in totale, con 5 configurazioni possibili
  • Sistema di autofocus: 5 zone gamma IR riflettente
  • Lunghezza focale: 82 - 109mm
  • Campo di visione: 41 gradi verticale, 40 gradi orizzontale
  • Flash: anulare avanzato a 12 LED (8 LED concentrati per una portata migliore + 4 LED di diffusione per una luce più morbida a distanze ravvicinate)
Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro oppure da Amazon a 559 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danylo

ImpossibleVendernePiuDi1

dataghoul

Ma senza la cosa inutile da 299 euro non sei completamente hipster, però...

Zero FdD

citando tbbt: "Everything is better with bluetooth"

stuck_788

ma fatevi una Fujifilm Instax, fa le stesse cose ma ad un terzo del prezzo e molto piu velocemente!

atropo9

A 299 fischi da oggetto pop diventa oggetto per collezionisti

IlRompiscatole

Non la conoscevo ma in effetti è incredibilmente bella.

IlRompiscatole

Ok il desain.. ma puntarsi negli occhi 8 led ad alta intensità per vedere il numero di pose o la % della batteria mi sembra di una demenzialità folle.

Tiziano

A me sembra di un'inutilita' cosmica...

Fabio81

:(

Tiwi

nooo..l'app della 3 io la apro subito! ;D

Fabio81

beh dai 20 minuti non sono tantissimi...è lo stesso tempo che impiego ad aprire l'app della Tre :P

Tiwi

metti istantanea tra parentesi, 20 minuti x una foto non mi sembra tanto istantanea

Tiwi

il progetto mi sembra interessante, la camera e l'app mi sembrano valide..i prezzi, un po meno, 299 euro x le mie tasche sono un po troppo..e 20 euro x 8 foto, mi fanno sgranare gli occhi..
e x finire, quei 20 minuti x scattare una foto, mmmm, farei prima a togliere la micro sd e stampare tutto in uno di quei box automatici

Diamond Lover

Convenientissssssima... >_>

Fabio81

Se trovi l'amico bontempone che ti rovina la foto facendo le corna butti via 3.50€ e un'amicizia :D

Fabio81

ma che senso ha fare una foto istantanea e poi "fotografarla" con lo smartphone per condividerla?
nel 2016 in tanti hanno uno smartphone, forse tutti quelli che acquisterebbero questa Impossible1..non sarebbe il caso di fare la foto con lo smartphone e in caso di necessità stamparla in maniera istantanea?avrebbe una qualità migliore..no?

ah..aspè..esiste già..
-_-

Lorenzo

Scansioni dal telefono... Por*a miseria che animali.

stuck_788

per quale motivo si dovrebbe comprare questa e non una Fujifilm Instax che costa un terzo la macchina, le pellicole costano meno e sono piu veloci a sviluppare?
che robaccia... io mi chiedo chi finanzia sto pattume

boosook

appunto, quindi sento puzza di scaffale...

Omni

si quello è vero, poi se uno è appassionato ci sta

Stitchre

la scansioni con il telefono e Puffff a vita su un cloud o su un social!

miccio

Sui costi sono d'accordo. Per quanto riguarda la mancanza della pellicola.... Beh, fa parte del "gioco"! Per assurdo le vecchie foto polaroid, invecchiate e magari leggermente rovinate, acquistano più fascino! Poi adesso siamo decisamente più fortunati perché per tutto il resto c'è il digitale.

Ngamer

graffio un po il telefono cosi diventa vintage e il problema non si pone :p

Mister chuk revenge

Non penso, polaroid è un mondo a parte. Prima di questa macchina impossibile ci hanno provato altri, e han ricevuto sonori flop. Unica chance, fornire pellicole per gli acquirenti a prezzi molto più vantaggiosi.

boosook

notevole

Peppol

Comunque sti hipster sono gente con i soldi stupida... Fondamentalmente

Peppol

Praticamente è inutile

Peppol

Ahahah

Hermes Conrad

Una instax share più grande. Quella sì che sarebbe interessante!

boosook

il punto e': chi come te fa le foto con le polaroid vintage, sara' interessato a fare la stessa cosa con questa macchina qui, che non e' una polaroid originale e non e' vintage (oltre ad essere piuttosto bruttina)? Sara' disposto a pagarla 300 euro?

boosook

ahah ho notato (e scritto) la stessa cosa. Secondo me comunque fara' flop, proprio perche' l'hipster che godeva nell'acquistare le vecchie polaroid rigenerate non se ne fara' di nulla di una versione moderna. Per di piu' senza marchio polaroid.

boosook

Praticamente secondo loro io dovrei scattare la foto con quella macchina, per poi "scansionarla tramite la app con la fotocamera del telefono" (modo fico per dire fargli una foto col telefono) e poi postarla sui social? C'e' qualcosa che non mi torna in tutto questo...

Aldo Cammara

Grazie, il tuo commento è l'unico motivo per cui ho aperto il video e chiaramente l'unico motivo per cui ne è valsa la pena.

mat

Perchè sei hipster e il vintage va di moda.

Cristian Louis Watta

scaffale!
mi tengo la mia vecchia polaroid!

Omni

troppo carta la macchina e anche delle pellicole e la mancanza del negativo è una carenza mica da poco se si rovina l'originale Puffff è andata

ellios76

da possessore di polaroid, posso tranquillamente affermare che sono soldi buttati, la macchina fotografica può stare ancora esposta sul mobile, serve solo a quello

Mimmo

L'unica cosa degna di nota nel video è la Sardo-Irlandese Riae Suicide <3

Mister chuk revenge

passione per quel tipo di foto...nella vita di tutti i giorni no ovviamente ma uso le polaroid spesso cmq.

Mario I/O

"E poi posso scansionarli utilizzando semplicemente la fotocamera del telefono e postarli sui social"
Ma ci rendiamo conto a che livello di perversione hipster siamo arrivati? Cioè, io ho un dispositivo che scatta foto e me ne serve un altro per scattare la foto della foto perché bisogna essere contemporanei e retrò allo stesso tempo. Bah!?

Caravaggio195

solo a me ha ricordato gli oblò dei cartoni animati ?!

StriderWhite

brutta gente...

Ngamer

non fa per me , troppo cara , costo elevato per foto , ingombrante , lenta si perde troppo tempo fare la foto , perchè dovrei usare questa invece della fotocamera del mio telefono dopo posso scattare con 100000 filtri e condividere in 1 sec e a costo zero?

StriderWhite

chi te lo fa fare di usare ancora le polaroid, giusto per curiosità?

Scannatore

Sempre meglio della leica del P9

Roy

Sinceramente no :D Comunque si hanno un qualcosa di speciale.. ma sicuramente non le otterrei da questa camera. La mia polaroid 600 l'ho pagata 60€ e fa esattamente ciò che questa nuova istantanea si propone di fare

miki

bel mezzo,purtroppo troppo costoso,come le pellicole, ogni tanto le uso ma con molta parsimonia

miki

hai provato le fuji? secondo me le foto con il bordo bianco hanno ancora un mezzo sapore vintage

bigG

Anzi una sx-70 , almeno ho un pezzo di storia e le foto mantengono quel l'effetto vintage caratteristico . Se voglio qualcosa di tecnologico mi prendo una reflex e là polaroid che funge da stampante remota. Avrei già preso là polaroid snap ,peccato per il formato delle foto .

Roy

La questione è : perché renderla "tecnologica" con bluetooth e tutto, se è così analogica di natura? Solo per giustificare 299 euro. Avrei preferito qualcosa di più corretto, ovvero niente connessione, che tanto serve a ben poco su quel genere di prodotto, e un prezzo di 149 euro ben più consono. Per il costo delle pellicole è uguale a Polaroid.. ho una vecchia polaroid 600 e son 20 euro per 8 foto. Alla fine credo che per chi vuole qualcosa di simile, ovvero una camera istantanea, meglio puntare sull'usato o sulle rigenerate. Il futuro delle Instantanee è ancora di Polaroid con la Snap che reputo una giusta camera per "tale settore". Costa 130€ e ha la parte digitale che favorisce la socializzazione.

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede