Vuze VR è la videocamera che registra video a 360° a risoluzione 4K (video)

15 Maggio 2016 3

HumanEyes ha aperto gli ordini per Vuze VR, una videocamera progettata per riprendere video a 360°. Parliamo quindi di un prodotto indirizzato a chi desidera creare contenuti per la realtà virtuale, quindi per tutti i visori, da Oculus Rift a HTC Vive, passando per Google Cardboard, Samsung Gear VR e PlayStation VR. Vuze VR misura 12 centimetri per lato e 3 centimetri in altezza. I video vengono ripresi tramite otto videocamere Full HD (ce ne sono due su ciascun lato).


Ciascun obiettivo copre un campo visivo pari a 180° x 120°. La risoluzione complessiva (per i video a 360°) è invece 4K a 30 fotogrammi al secondo. Vuze VR utilizza uno slot microSD per l'archiviazione dei dati ed è dotata di connettività Wi-Fi 802.11/b/g/n, utile anche per sfruttare l'applicazione per iOS e Android. Il trasferimento dei video può avvenire anche tramite la porta USB 2.0. Per il montaggio dei video è stato sviluppato il software Vuze Studio, disponibile per Windows e Mac OS.

Vuze VR sarà disponibile da Ottobre al prezzo di 899 Euro.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 879 euro oppure da Amazon a 990 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ToTiUs

Meglio Zuk Z2 pro, opinione personale ;)

Ezio Crank Saske

Da ottobre tra l'altro

bldnx

900 euro?! Vogliono farti pagare tutti torrent scaricati negli anni?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?