Vuze VR è la videocamera che registra video a 360° a risoluzione 4K (video)

15 Maggio 2016 3

HumanEyes ha aperto gli ordini per Vuze VR, una videocamera progettata per riprendere video a 360°. Parliamo quindi di un prodotto indirizzato a chi desidera creare contenuti per la realtà virtuale, quindi per tutti i visori, da Oculus Rift a HTC Vive, passando per Google Cardboard, Samsung Gear VR e PlayStation VR. Vuze VR misura 12 centimetri per lato e 3 centimetri in altezza. I video vengono ripresi tramite otto videocamere Full HD (ce ne sono due su ciascun lato).


Ciascun obiettivo copre un campo visivo pari a 180° x 120°. La risoluzione complessiva (per i video a 360°) è invece 4K a 30 fotogrammi al secondo. Vuze VR utilizza uno slot microSD per l'archiviazione dei dati ed è dotata di connettività Wi-Fi 802.11/b/g/n, utile anche per sfruttare l'applicazione per iOS e Android. Il trasferimento dei video può avvenire anche tramite la porta USB 2.0. Per il montaggio dei video è stato sviluppato il software Vuze Studio, disponibile per Windows e Mac OS.

Vuze VR sarà disponibile da Ottobre al prezzo di 899 Euro.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da ePrice a 595 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ToTiUs

Meglio Zuk Z2 pro, opinione personale ;)

Ezio Crank Saske

Da ottobre tra l'altro

bldnx

900 euro?! Vogliono farti pagare tutti torrent scaricati negli anni?

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!